Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 17 Nov 2008 14:38 Oggetto: windows xp e service pack 3.... aiuto!!! |
|
|
ho istallato service pack 3.... ora mi esce all'accensione una finestra:
"mancano 30 giorni per attivare windows"
dato che ho comprato il pc con windows xp già istallato non so se si tratta di una versione originale.....
ora per evitare danni ho fatto il ripristino di sistema e la finestra non esce più....
la mia paura è questa: anche se non esce più mi restano ugualmente 30 giorni? oppure una volta disistallato service pack 3 non sussiste più questo problema? grazie!
edit by madvero:
scrivere enorme e colorato non è un elemento d'aiuto per la risoluzione del tuo problema, semmai è un ostacolo che distoglie l'attenzione dalle informazioni importanti che ci fornisci |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 17 Nov 2008 15:18 Oggetto: |
|
|
A me sembra un falso problema: fermo restando che tutti gli update di Windows, e in particolare i Service Pack, servono a migliorare la sicurezza e quindi vanno installati, non mi preoccuperei troppo per la richesta di attivazione. Mi preoccuperei invece se il tuo PC, comprato con Windows già installato quindi presumibilmente con licenza OEM fosse privo di quell'adesivo che riporta appunto gli estremi della licenza (Product Key).
Se hai quello (a volte è sotto al PC) non hai da temere niente: se non dovesse funzionare l'attivazione via Web, nella quale devi appunto riportare gli estremi del Product Key) puoi sempre telefonare alla Windows (tel 800.531.042) e farti dare il codice di attivazione. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2008 00:02 Oggetto: |
|
|
1) non scrivere con quei carattereri ti riprenderranno i mod...
2) che il sp3 ti chieda l'attivazione mi sembra strano di solito le attivazioni vengono richieste se al pc viene modificato l' hardware se non hai l'etichetta come dice danielegr penso che l'attivazione sia data dal crack del tuo xp che è stato scovato dagli aggiornamenti di windows... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2008 00:18 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | 2) che il sp3 ti chieda l'attivazione mi sembra strano di solito le attivazioni vengono richieste se al pc viene modificato l' hardware se non hai l'etichetta come dice danielegr penso che l'attivazione sia data dal crack del tuo xp che è stato scovato dagli aggiornamenti di windows... |
una licenza OEM non corrisponde mica a un sistema craccato
comunque a me è successo col SP2 se non ricordo male, basta attivare Windows, a volte non chiede nemmeno di reinserire il product key
Citazione: | ora per evitare danni ho fatto il ripristino di sistema e la finestra non esce più.... |
questo invece può essere un problema  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2008 00:23 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: |
una licenza OEM non corrisponde mica a un sistema craccato
|
non ho mai detto che una versione oem sia craccata! non capisco... io intendevo se la versione che ha sia craccata gli aggiornamenti lo scovano e quindi richiedono una vera installazione cmq è semplice basta che lui fa l'attivazione via web gli dirà subito se il production key sia vero o falso |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 20 Nov 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
Squall.... perchè il ripristino di sitema può essere un problema???????
Grifone1900.... non pensavo che non potessi usare quei caratteri... sono nuova... perchè mai scusa?? e perchè mai danno la possibilità di inserirli??  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 20 Nov 2008 15:19 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Squall.... perchè il ripristino di sitema può essere un problema??????? |
potrebbe esserlo, nel senso che potrebbero non essere state rimosse tutte le tracce del SP3 e alla prossima reinstallazione potrebbe darti problemi... |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2008 21:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | potrebbe esserlo, nel senso che potrebbero non essere state rimosse tutte le tracce del SP3 e alla prossima reinstallazione potrebbe darti problemi... |
Capisco.... ma io non ho intenzione di reinstallarlo.... Tu credi che sia indispensabile? cioè, fino a che punto è davvero utile?? |
|
Top |
|
 |
|