Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 16 Nov 2008 16:04 Oggetto: PROBLEMA CHIUSURA WINDOWS XP [HOME EDITION] |
|
|
Salve gente, ho un problema con il mio portatile ASUS seria A6000VM.
Per arrivare dritto al punto, il problema è che il PC non si arresta effettuando la normale procedura di chiusura di windows.
E' da 3 o 4 giorni che ho questo problema, mentre prima d'ora non mi era mai successo.
Ho provato ad effettuare il ripristino del sistema utilizzando la coppia di CD di ripristino che mi hanno dato con il pc, che riportano il PC allo stato originale di fabbrica (niente di niente installato, solo winindows xp home, senza nessun driver).
Ho osservato che dopo aver riportato il pc nello stato di fabbrica, esso si spegne normalmente.
Ma dopo aver installato anche solo il software per il chipset dal CD dei driver in dotazione, il problema viene fuori.
Per descrivere più precisamente ciò che succede, dopo aver cliccato start, chiudi sessione e spegni, viene fuori giustamente la schermata video "chiusura di windows in corso" ma dopo qualche secondo ancora la schermata del monitor diventa nera, ma il led del PC non si spegne e sento anche ad orecchio che è ancora acceso.
Ho fatto mille volte la procedura di ripristino senza problemi e ora dal nulla è saltato fuori questo problema. A volte proprio non riesco a capire certi misteri del mondo dell'informatica.
Domani contatto il venditore ma se qualcuno avesse qualche idea su cosa potrebbe essere il problema sarebbe comunque cosa gradita.
Grazie mille,
Andrea |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Nov 2008 18:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea,
Quindi, anche reinstallando da capo il pc, il problema persiste?
Potrebbe essere dovuto a un difetto hardware... ma se vuoi fare un check antivirus, segui queste istruzioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 17 Nov 2008 10:49 Oggetto: |
|
|
Ciao bDoriano, intanto grazie per la tempestività della risposta e per i consigli dati.
Ho eseguito la procedura che mi hai indicato e i risultati sono qui
MBAM
HiJackThis
SuperAntiSpyware
mbam mi ha trovato un elemento infetto che ho rimosso. Per il resto sembra tutto OK.
Osservazione: dopo la rimozione con mbam dell'elemento infetto, ho provato a spegnere il pc e si è spento correttamente! Riprovando successivamente però niente da fare, sembra che la situazione non sia cambiata.
Comunque grazie, perchè ho trovato un elemento infetto che non sapevo di avere.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Nov 2008 19:15 Oggetto: |
|
|
MyWebSearch... nulla di eclatante.
Più che altro ti consiglio di disinstallare SpywareDoctor, è piuttosto pesantuccio e influisce negativamente sulle prestazioni del pc.
Inoltre, dovresti trovare e disinstallare la AskBar da Installazione applicazioni.
Dopo, posta un log aggiornato di hijackthis. |
|
Top |
|
 |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 19 Nov 2008 12:35 Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli.. Ho disinstallato spyware doctor e la ask bar e ora sembra che magicamente non ci siano più problemi.
Sembra che il pc si spenga correttamente.
Non riesco proprio a capire.... Se era spyware doctor il problema, allora il pc avrebbe dovuto spegnersi anche quando nel sistema avevo installato solo il chipset appena dopo il ripristino e invece non è stato così. BBBBBBOOOOO!!
Comunque il log aggiornato è qui
http://wikisend.com/download/545934/hijackthis-19-11-08.log
Ora vedo se il problema è effettivamente sparito (aspetto un pò di giorni) e poi ti faccio sapere.. Grazie mille ancora....  |
|
Top |
|
 |
|