Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 27 Ott 2008 15:03 Oggetto: AIUTO !!!! MsnMsgr.Exe e iexplore.exe: comportamento anomalo |
|
|
Salve ragazzi
sono nuovissima, mi sono appena registrata perké sono a dir poco disperata . Tutto è cominciato la settimana scorsa quando ho notato problemi con la tastiera, digitavo e digitavo ma era come se non fossi io ad usarla, non tiuscivo più a inserire parole. L'altro giorno, ho scaricato GhostSurf il quale ha anche un antispyware, che facendo una scansione sul mio pc ha rilevato alcuni malware e keyloggers. Io dunque li elimino (o così sembra) ed eliminoanche le relative chiavi di registro in cui questi processi si sono insinuati. I programmi maligni trovati sono questi:
Backdoor.Ciadoor.12b
Direct Revenue
eDonkey
My Search
My Web Search
System Surveillance pro
V Catch 3.0
Virtual Bouncer
When U save
Non appena blocco questi programmi, l'antivirus (kaspersky) mi blocca alcuni processi definendoli maligni , di iexplore e msm , soprattutto quando cerco di visulaizzare lo spaces di un mio contatto, oppure quando cerco di scaricare qualcosa con DAP , e tra l'altro rindirizzandomi verso altri siti, aprendo strane finestre popups. Sono disperata !
Aiutatemi vi prego !!!!!  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Ott 2008 09:00 Oggetto: |
|
|
Ciao Sheikkuzza e benvenuta,
Per il momento, disintalla GhostSurf (è un programma che, personalmente, non conosco) e procedi con queste operazioni preliminari:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come è stato spiegato a un'altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
Oddio, mi sono appena accorta che il topic si era inserito l'altro giorno, forse è stato perké c'erano problemi sul forum, chiedo solennemente scusa ragazzi, ho appena aperto un altro topic + dettagliato, magari questo lo chiudo.  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2008 17:39 Oggetto: |
|
|
PS: ok, ora riporto quello che ho appena postato nell'altro topic, così quello appena creato lo cancellate, e scusatemi ancora, ma mi sono rimbecillita con questo computer  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2008 17:49 Oggetto: Re: AIUTO !!!! MsnMsgr.Exe e iexplore.exe: comportamento ano |
|
|
Salve ragazzi
sono nuovissima, mi sono appena registrata perké sono a dir poco disperata . Tutto è cominciato la settimana scorsa quando ho notato problemi con la tastiera, digitavo e digitavo ma era come se non fossi io ad usarla, non tiuscivo più a inserire parole. L'altro giorno, ho scaricato vari programmi, tra cui anke Multiproxy, IP hider ,perké volevo nascondere il mio ip, insomma programmi ke avrebbero dovuto garantirmi una maggiore privacy durante la navigazione tramite proxy servers, e poi , dulcis in fundo, GhostSurf il quale ha anche un antispyware, che facendo una scansione sul mio pc ha rilevato alcuni malware e keyloggers. Io dunque li elimino (o così sembra) ed elimino anche le relative chiavi di registro in cui questi processi si sono insinuati. I programmi maligni trovati sono questi:
Backdoor.Ciadoor.12b
Direct Revenue
eDonkey
My Search
My Web Search
System Surveillance pro
V Catch 3.0
Virtual Bouncer
When U save
L'antivirus mi blocca alcuni processi definendoli maligni , di iexplore e msm , soprattutto quando cerco di visualizzare lo spaces di un mio contatto, e tra l'altro rindirizzandomi verso altri siti, aprendo strane finestre popups. Sono disperata ! Ho fatto una marea di scansioni online, tra cui panda active scan , il quale mi ha sempre trovato vari trojans, e alla fine della scansione, mi dice sempre che il mio antivirus è disabilitao, nonstante invece funzioni correttamente. Oggi, scopro che forse tutto questo deve aver a che fare con degli spyware che si sono insinuati negli host file. E' possibile? Tra l'altro ho scaricato una marea di programmi anti-spyware, ho fatto un minestrone.
Aiutatemi vi prego !!!!!  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2008 17:54 Oggetto: |
|
|
Ragà, mò vi posto tutti i programmi che ho io:
* Panda Internet Security versione trial (che il panda active scan dice "disabilitato")
*A-squared anti-malware
* Spy sweeper
*Ad-aware
* XoftSpySE
E tutti sembrano essere inattivi  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 01 Nov 2008 22:32 Oggetto: |
|
|
Ciao Bdoriano e tutti gli altri
ho seguito esattamente la tua procedura, solo che dopo aver fatto tutto, il programma della malwarebytes non si è + riuscito ad aprire, kissà perké , comunque qui sono ci sono i logs, superantispyware non ha rilevato nulla. Tra l'altro non ho potuto seguire la procedura di installazione del superantispyware perké le immagini nel link sopra indicatomi erano andate via .
mbam.txt
e quello di hijackthis
hijackthis.log
Spero che possiate aiutarmi, e vi ringrazio del tempo e dell'attenzione che mi state accordando.  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 02 Nov 2008 13:22 Oggetto: |
|
|
Ragà, nessuno può aiutare questa impaziente ragassuola che tenta da una settimana di risolvere i suoi problemi di pc
Confido in voi! |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 03 Nov 2008 13:04 Oggetto: |
|
|
Praticamente ogni qualvolta che cerco di aprire la posta di windows live messenger, mi dice che si sta collegando a una connessione sicura, ho impostato firefox come browser predefinito, invece quando cerco di aprire msn si apre iexplrer. Non ne sto capendo + niente ... ma allora stanno problemi sia con IExplorer che con msn ? Che tortura cinese  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2008 21:33 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, spero davvero che qualcuno di voi possa gentilmente interessarsi al mio caso, ke sembra disperato . Ho fatto una sorta di scansione hijackfree, servizio del programma a-squared, e mi ha rilevato le seguenti minacce sul mio msn:
http://analyze.hijackfree.com/analyze/details%5C?type=autorun&name=msnmsgr&filename=MsnMsgr.Exe
come posso fare a ripulirlo? Vi prego, aiutatemi se potete, e scusate questa insistenza . Ma sono davvero esausta e desolata per questo inconveniente. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 06 Nov 2008 14:02 Oggetto: |
|
|
Fai quest'altra scansione:
[*] Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
[*] Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Scarica Superantispyware come ti è stato suggerito e fai la scansione;
Se possiedi Spybot fai la scansione anche con quello. |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 06 Nov 2008 18:44 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Fai quest'altra scansione:
[*] Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
[*] Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Scarica Superantispyware come ti è stato suggerito e fai la scansione;
Se possiedi Spybot fai la scansione anche con quello. |
Ciao Sante ,
grazie mille per avermi risposto. SEguirò i tuoi consigli, e inoltre volevo dire che ho fatto una scansione online con Trend Micro, il quale mi ha rilevato 70 infezioni da Spyware_Trak_Msnspymonitor, che ovviamente non è riuscito a disinfettare e/o rimuovere. Che si fa ora ???
Dovrò ricorrere alla formattazione?  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2008 03:46 Oggetto: |
|
|
Sicuramente no, non dovrebbe essere così grave;
procedi con le altre scansioni suggerite...
Se possibile, posta anche il log della scansione di Trend Micro. |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2008 19:50 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Sicuramente no, non dovrebbe essere così grave;
procedi con le altre scansioni suggerite...
Se possibile, posta anche il log della scansione di Trend Micro. |
Ciao Sante, stavolta ho installato la versione trial di Trend Micro Internet Security, e manco a farlo apposta, il firewall è completamente disattivato e non si attiva nemmeno se scendo Dio in terra. MBAM non parte e non riesce a scansionare il disco. In + trend micro mi segnala che gli altri programmi antispyware e malware che io ho si stanno comportando in maniera anomala. Tra l'altro oggi ho anke lanciato la scansione online della Trend Micro e panda active scan, ma nulla, si sono interrotte. Eccoti il log di Combofix. SAntispyware non ha rilevato nulla. è una tortura La scansione della Trend Micro non mi ha rilasciato alcun log perké anke ieri si era tutto bloccato.
Hai dato una okkiata ai precedenti log che ho postato? Eccoti Combofix
link |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2008 21:00 Oggetto: |
|
|
Si, ho dato un'occhiata agli altri logs, e hanno ripulito parecchio;
non installare antivirus su antivirus, se non sbaglio possiedi Kaspersky come antivirus, o qualunque altro;
ora devi disinstallarli tutti, sicuramente sono andati in conflitto e non riesci a fare nessuna scansione...
Quando hai ripulito in questo senso, dimmi come va... |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2008 22:40 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Si, ho dato un'occhiata agli altri logs, e hanno ripulito parecchio;
non installare antivirus su antivirus, se non sbaglio possiedi Kaspersky come antivirus, o qualunque altro;
ora devi disinstallarli tutti, sicuramente sono andati in conflitto e non riesci a fare nessuna scansione...
Quando hai ripulito in questo senso, dimmi come va... |
Ciao Sante, sì sì, lo so, lo so che tutti insieme risulterebbero in un mega crash! Ora c avrei (anke se la scansione online di active scan lo dà come disabilitato) Trend Micro Inetrnet security ....
Cos altro potrei fare ora?
Grazie di tutto!!!!  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2008 01:27 Oggetto: |
|
|
Sheikkuzza ha scritto: |
Ciao Sante, sì sì, lo so, lo so che tutti insieme risulterebbero in un mega crash! Ora c avrei (anke se la scansione online di active scan lo dà come disabilitato) Trend Micro Inetrnet security ....
|
Non riesci a disinstallarlo? Dopo installerai l'antivirus che hai precedentemente utilizzato....però uno solo. |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 23 Nov 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante, e ciao a tutti gli altri moderatori, in realtà non sono sparita, è solo che avevo portato il pc in assistenza, il tecnico ha ritenuto opportuno formattare il disco rigido. Io ero felice all'idea che tutto sarebbe stato risolto, invece, non appena avvio il pc e messenger, mi ritrovo con una bruttissima sorpresa, non abbiamo risolto niente:
non riesco a collegarmi in internet, la connessione cade subito , e non appena apro messenger o cerco di aprire il mio account hotmail, mi viene detto che si sta collegando ad una connessione sicura e che altri utenti potrebbero visualizzare i miei dati. Ieri ho fatto alcuni tests online dal sito pcflank, mi viene detto che delle porte sono aperte e alla mercé delle "migliori" threats. Allora è un problema di internet ???
Aiutatemi, vi prego, mi sa che sto computer lo devo buttare, sono esasperata e disperata |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2008 18:49 Oggetto: |
|
|
Spiacente, ma dobbiamo iniziare da capo....
Eravamo comunque arrivati a buon punto, se fai di testa tua è totalmente inutile che posti quì;
Cerca di attenerti alle istruzioni che ti vengono date, senza fare scansioni con altri tool, se non specificato....altrimenti non ne usciamo.
Ora, il tecnico cosa ha fatto? l'ha solo formattato? Quale tipo di protezione ha installato? Sono tutte informazioni che devi fornire...
L'antivirus è uno solo o ne hai installati dieci?
Dopo aver risposto a queste domande, guarda uno dei primi post scritti da Bdoriano e fai tutte quelle scansioni. |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 23 Nov 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Spiacente, ma dobbiamo iniziare da capo....
Eravamo comunque arrivati a buon punto, se fai di testa tua è totalmente inutile che posti quì;
Cerca di attenerti alle istruzioni che ti vengono date, senza fare scansioni con altri tool, se non specificato....altrimenti non ne usciamo.
Ora, il tecnico cosa ha fatto? l'ha solo formattato? Quale tipo di protezione ha installato? Sono tutte informazioni che devi fornire...
L'antivirus è uno solo o ne hai installati dieci?
Dopo aver risposto a queste domande, guarda uno dei primi post scritti da Bdoriano e fai tutte quelle scansioni. |
Ciao Sante,
ma no, no, quale testa mia, quello era un sito da dove ho fatto dei semplici e innocui tests online, nulla di che, il tecnico ha soltanto formattato l' hard disk, e installato sul mio pc
- Avast home edition 4.8
- Outpost Firewall pro 2009
- ashamppo antispyware 2 guard
vanno bene ???
Non faccio di testa mia, no, è solo che sono esausta ! Prometto che mi attengo a quanto mi verrà detto! Ma, ascolta, devo disinstallare l antispyware e installare il superantispyware ?
Aspetto tue notizie !
E grazie tante  |
|
Top |
|
 |
|
|