Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 13 Dic 2008 21:49 Oggetto: * info file immagine e SPAM |
|
|
Salve, ho due quesiti da porvi, il primo riguarda un problema con un file immagine.
Uso mozilla firefox e tempo fa ho scaricato da internet un file immagine con il metodo ctrl stamp e poi ctrlv su paint, ora vorrei sapere da quale sito internet ho scaricato il file, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Premetto che il file è stato rinominato e che l'unica informazione che è ho è la data e l'ora in cui è stato scaricato.
L'altro quesito riguarda lo SPAM! come posso fare per eliminare questa fastidiosa pubblicità che mi compare durante la navigazione in internet?
Vi ringrazio!!
Ciaoooo!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2008 22:26 Oggetto: Re: INFO FILE IMMAGINE E SPAM |
|
|
ROSSANA ha scritto: | Uso mozilla firefox e tempo fa ho scaricato da internet un file immagine con il metodo ctrl stamp e poi ctrlv su paint, ora vorrei sapere da quale sito internet ho scaricato il file, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Premetto che il file è stato rinominato e che l'unica informazione che è ho è la data e l'ora in cui è stato scaricato. | Penso proprio di no,
visto che le informaizoni che hai "incollato" in paint sono le informazioni dell'immagine.
L'unica idea è usando la data e l'ora di creazione del file,
grossomodo è quella in cui hai visitato il sito,
puoi provare a guardare nella cronologia di Firefox
(ammesso che non sia troppo tempo fa,
e ammesso che tu non abbia visitato quel sito più recentemente).
ROSSANA ha scritto: | L'altro quesito riguarda lo SPAM! come posso fare per eliminare questa fastidiosa pubblicità che mi compare durante la navigazione in internet? | Mentre guardi qualunque pagine web? |
|
Top |
|
 |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 13:11 Oggetto: |
|
|
Ciao, si il file è stato incollato il 24 settembre 2008! nella cartella cronologia non credo di trovare ormai le pagine visitate in questa data poichè è passato troppo tempo! non esiste un'altra cartella dove viene archiviata l'intera cronologia?
Si purtroppo si, mi compare lo SPAM in qualunque pagina stia navigando! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 13:29 Oggetto: |
|
|
ROSSANA ha scritto: | Ciao, si il file è stato incollato il 24 settembre 2008! nella cartella cronologia non credo di trovare ormai le pagine visitate in questa data poichè è passato troppo tempo! non esiste un'altra cartella dove viene archiviata l'intera cronologia? | Ma nelle cronologia hai provato a guardare?
Versione di Mozilla Firefox?
Hai cancellato le informazioni personali da allora?
p.s. un metodo completamente diverso, è se ti ricordi (o vedi proprio nell'immagine) l'argomento dell'immagine,
è fare una ricerca con un motore di ricerca (sia nella modalità pagine web sia immagini): può darsi che itrovi quel sito, o perlomeno un'altro sull'argomento.
ROSSANA ha scritto: | Si purtroppo si, mi compare lo SPAM in qualunque pagina stia navigando! | Potrebbe essere unvirus, o più in general eun malware.
Faiun controllo nel forum Pronto Soccorso Virus |
|
Top |
|
 |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:31 Oggetto: |
|
|
Nella cronologia non mi da nulla! anche perchè tempo fa avevo ripulito tutto!! non esiste alcun modo allora per recuperare le info che mi servono? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:53 Oggetto: |
|
|
Col copia-incolla (o meglio screeshot-incolla) tu hai creato un file con solo le informazioni sull'immagine.
Ovviamente (ed è anche un principio fondamentale dell'informatica) non puoi ottenere più uinformazioni di quante ne hai
(per fare un esempio più semplcie e più visibile, è possiible degradare un'immagine, ma non è possibile ottenere da un'immagine degradata una più dettagliata).
Ma il file l'immagine che avevi salvato contiene solo l'imamgine che t'interessa, o un'intera pagina web , con anche gli elementi della finestra del browser? Vedi la barra dell'indirizzo?
Hai provato il metodo della ricerca che ti suggerivo? Se hai bisogno d'informaizoni, c'è l'apposito forum Motori di ricerca. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Dic 2008 16:54 Oggetto: |
|
|
Hai creato tu una immagine...che dunque non contiene (intendo inserita nel file) alcun riferimento al "dove" l'hai presa.
L'unica possibilità, già suggerita ma immagino che ci abbia già provato, è data da un tentativo di cercare in rete nel caso l'immagine sia qualcosa di particolare per genere o argomento
Che so...se si trattasse ad esempio di uno sfondo per il desktop e ti interessasse ritrovare quel sito di sfondi per il desktop.
Molto più difficile invece se si tratta di un copia/incolla di qualcosa di molto particolare o slegato da un contesto ben specifico. |
|
Top |
|
 |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:58 Oggetto: |
|
|
Contiene solo la foto che a me interessa! perchè il resto della pagina web l'avevo tagliata |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
Come cosa più urgente, però, controllerei -come dicevo- se hai virus o affini. |
|
Top |
|
 |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
Controllato, ho fatto finito la scansione poco fa e non sono stai rilevati dei virus |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
Con che programma hai controllato?
Ma il problema ("fastidiosa pubblicità che mi compare durante la navigazione in internet") persiste?
Ti consiglio, in ogni caso sia che il problema persista sia che sembri risolto, di fare un controllo in Pronto soccorso virus. Vedi qui. |
|
Top |
|
 |
ROSSANA Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 18:35 Oggetto: |
|
|
AVAST |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 20:40 Oggetto: |
|
|
Beh, la scansione con un unico programma antimalware è sicuramente poco per poter escludere con un sufficiente probabilità che il PC non sia infetto. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 16 Dic 2008 20:08 Oggetto: |
|
|
Per capirsi, potresti fare uno screenshot con il metodo che hai usato per salvare l'immagine (tasto stamp) quando ti compare la pubblicità e postarla qui nel forum (caricandola prima su un servizio di hosting di immagini tipo http://xs.to/). Così vediamo se può essere l'operato di un virus o simili. |
|
Top |
|
 |
Gwilbor Mortale devoto

|
Inviato: 17 Dic 2008 11:33 Oggetto: Re: * info file immagine e SPAM |
|
|
ROSSANA ha scritto: | ora vorrei sapere da quale sito internet ho scaricato il file, qualcuno sa dirmi come posso fare? |
Prova con TinEye. Personalmente non l'ho ancora provato ma ne ho sentito parlare molto bene. |
|
Top |
|
 |
|