Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
adolfo Mortale adepto

|
Inviato: 17 Gen 2009 14:38 Oggetto: Pagine pubblicitarie |
|
|
Salve ragazzi,
qualche giorno fa avevo aperto un argomento su un consiglio per un buon antivirus free e dopo aver installato Antivir ho deciso anche per la sua disinstallazione in quanto mi dava problemi.Probabilmente deve essere stato proprio questo programma ad avermi indirizzato su qualche strano sito che mi apre ogni volta delle pagine pubblicitarie. Ho reinstallato avasta home edition e, dopo aver fatto una scansione, non trova niente.Qualcuno mi ha suggerito di aprire un nuovo topic in Psv ed esporre il mio problema.Qualcun'altro sentiva odore di Adware. Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che quando apro la pagina di internet mi si aprono pagine di pubblicita di qualsiasi cosa?(tele2, ebay,ecc..)Grazie dell'aiutino.Adolfo |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 15:52 Oggetto: Re: Pagine pubblicitarie |
|
|
Segui i consigli che ti si danno:Installa Avira.
Che problemi ti dava?
Fai queste operazioni:
- Disabilita il ripristino di sistema
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Avvia Hjackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
- clicca sulla voce Open the misc tool section
- clicca su Open ads spy
- togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
- clicca su Scan
- se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
|
|
Top |
|
 |
adolfo Mortale adepto

|
Inviato: 17 Gen 2009 23:55 Oggetto: |
|
|
Ecco il log di Mbam ed il link:
mbam-log-2009-01-17 (21-20-32).txt
Quello di Hijack This: hijackthis.log
Quello di Superantispyware dove ho rilevato varie infezioni adware e trojan non riesco ad estrapolare il log.
Inoltre quando ho scansionato con Malware bytes sono state riscontrate delle infezioni che ho cancellato.Questo è il risultato:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.33
Versione del database: 1661
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
2009-01-17 21:20:32
mbam-log-2009-01-17 (21-20-32).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi scansionati: 124325
Tempo trascorso: 2 hour(s), 56 minute(s), 42 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 5
File infetti: 7
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Elementi dato del registro infetti:
Cartelle infette:
C:\Programmi\WebMediaPlayer (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\resources (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\skins (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\updates (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\AntiSpywareExpert (Rogue.AntiSpywareExpert) -> Quarantined and deleted successfully.
File infetti:
C:\Programmi\WebMediaPlayer\sqlite3.dll (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\WebMediaPlayer.exe (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\resources\wmp_translation_file.xml (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\WebMediaPlayer\skins\classic.skn (Rogue.WebMediaPlayer) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\AntiSpywareExpert\BL.dat (Rogue.AntiSpywareExpert) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Programmi\AntiSpywareExpert\WL.dat (Rogue.AntiSpywareExpert) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\WebMediaPlayer.lnk (Adware.EGDAccess) -> Quarantined and deleted successfully. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
Prova con Combo Fix |
|
Top |
|
 |
adolfo Mortale adepto

|
Inviato: 18 Gen 2009 01:45 Oggetto: |
|
|
Ho provato con Combofix ma ho riscontrato alcuni problemi; te li elenco:
quando lancio Combofix mi dice che ha rilevato che questa macchina non ha la "Console di ripristino emergenza" vuoi farlo ora? A questa domanda ho dapprima risposto di "si", mi dice che deve essere attiva la connessione ad internet, si connette a http:download.microsoft...., e poi mi dice che il file c:/boot.ini non è nel formato corretto(tra l'altro ogni volta che avvio il pc il sistema, prima del caricamento del sistema operativo, mi appare una scritta con scritto file boot.ini non valido..avvio in corso da c:....).Dopo che Combofix ha esaminato non riesce a darmi il report. Alla stessa domanda con risposta invece "no", il pc si blocca. Che cosa sta succedendo? |
|
Top |
|
 |
adolfo Mortale adepto

|
Inviato: 18 Gen 2009 13:08 Oggetto: |
|
|
Nessuno può aiutarmi?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 13:18 Oggetto: |
|
|
il forum non è un chat.Gli utenti aiutano gratuitamente quindi meglio pazientare.Comunque a me il log di Combo Fix si apre quando ho finito la scansione |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 13:43 Oggetto: |
|
|
combofix è uno strumento potente ma da usare con accortezza.
Cortesemente adolfo, attendi che un utente esperto essami i tuoi log e ti proponga uan soluzione ad hoc per il tuo caso.
(e a proposito di log, hostali sugli appositi servizi -come hai fatto con quelli di Hijack This e MBAM, non postarli nel messaggio (MBAM , ma è lo stesso di prima?) )
Per esportare il log di Superantispyware , purtroppo non sono pratico, o aspetti anche per questo o forse puoi trovare l'indicazione di come fare data ad altri utenti in altre discussioni.
(che versione di Superantispyware ?) |
|
Top |
|
 |
adolfo Mortale adepto

|
Inviato: 18 Gen 2009 14:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | combofix è uno strumento potente ma da usare con accortezza.
Cortesemente adolfo, attendi che un utente esperto essami i tuoi log e ti proponga uan soluzione ad hoc per il tuo caso.
(e a proposito di log, hostali sugli appositi servizi -come hai fatto con quelli di Hijack This e MBAM, non postarli nel messaggio (MBAM , ma è lo stesso di prima?) )
Per esportare il log di Superantispyware , purtroppo non sono pratico, o aspetti anche per questo o forse puoi trovare l'indicazione di come fare data ad altri utenti in altre discussioni.
(che versione di Superantispyware ?)
la versione è la 4.24.1004 |
|
|
Top |
|
 |
|