Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Nov 2009 17:08 Oggetto: Con Vodafone si può chiamare tutti a 10 centesimi |
|
|
Commenti all'articolo Con Vodafone si può chiamare tutti a 10 centesimi
L'offerta "10 Autoricarica" promette chiamate e Sms verso tutti a 10 centesimi, ma va attivata entro il 15 dicembre.
|
|
Top |
|
 |
{Francesco} Ospite
|
Inviato: 11 Nov 2009 16:04 Oggetto: |
|
|
la tariffa con addebito anticipato di un minuto mi pare un costo nascosto dal peso non indifferente sul costo totale della conversazione. Il discorso vale per tutti i Carrier che applicano questa forma di tariffa. Ho fatto un test su un centinaio di mie conversazioni (costo e durata recuperati dal mio account del mio Carrier) per scoprire che solo in 2 conversazioni ho parlato per il tempo che ho pagato. In tutte le altre ho parlato meno di quanto ho pagato. In un'altra forma ritornano i costi di ricarica? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 11 Nov 2009 16:26 Oggetto: |
|
|
{Francesco} ha scritto: | la tariffa con addebito anticipato di un minuto mi pare un costo nascosto dal peso non indifferente sul costo totale della conversazione |
hai perfettamente ragione, infatti i gestori telefonici tentano sempre più di lucrare sui primi secondi di conversazione, ben consapevoli che moltissime chiamate durano pochi secondi e comunque meno di un minuto.
per questo motivo insistono sempre nell'addebitare lo "scatto alla risposta", che una volta era un vero scatto nel senso che ti permetteva di parlare per i primi n secondi (o n minuti nel caso di chiamata urbana); adesso alla risposta paghi lo "scatto alla risposta" più il "primo scatto" o, come in questo caso, il "primo minuto".
ma ormai è così in quasi tutti i piani telefonici  |
|
Top |
|
 |
|
|