Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Renzo(ita) Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/09/08 13:04 Messaggi: 158 Residenza: Modena
|
Inviato: 15 Gen 2009 23:03 Oggetto: * il miglior antivirus sulla piazza |
|
|
Vorrei fare una domanda a Riverside.
Ho letto questo topic e non mi è chiaro questo
river ha scritto: | max ha scritto: | So di dare un grosso dispiacere all'iniziatore di questo thread ma anche Avast sembra essere compatibile, si installa correttamente e altrettanto correttamente, almeno al momento, funziona. |
E perché dovrei dispiacermi? hai offerto un tuo contributo alla discussione.
Non ho segnalato (e comunque non lo avrei fatto) Avast per la semplice ragione che sto parlando di Antivirus, non di SIVirus |
Cosa vuol dire
Citazione: | sto parlando di Antivirus, non di SIVirus |
che Avast ha dei problemi? Lo uso da poco e vorrei poter dormire tranquillo.
 |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo


Registrato: 18/12/07 16:59 Messaggi: 4412
|
Inviato: 15 Gen 2009 23:21 Oggetto: Re: Avast ? |
|
|
Renzo(ita) ha scritto: | Vorrei fare una domanda a Riverside.
Ho letto questo topic : http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=39110
e non mi è chiaro questo :
Citazione: | maxismakingwax ha scritto:
So di dare un grosso dispiacere all'iniziatore di questo thread ma anche Avast sembra essere compatibile, si installa correttamente e altrettanto correttamente, almeno al momento, funziona.
E perché dovrei dispiacermi? hai offerto un tuo contributo alla discussione.
Non ho segnalato (e comunque non lo avrei fatto) Avast per la semplice ragione che sto parlando di Antivirus, non di SIVirus |
Cosa vuol dire Citazione: | sto parlando di Antivirus, non di SIVirus |
che Avast ha dei problemi? Lo uso da poco e vorrei poter dormire tranquillo.
 |
Beh intanto è inopportuno fare domanda a utenti specifici.Comunque io non sono un esperto ma il mio pc (finchè River non mi aiutava) era molto soggetto ad infezioni adesso è perfetto.
Quindi prima anticipo river:installa Avira  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 16 Gen 2009 00:07 Oggetto: Re: Avast ? |
|
|
mdweb ha scritto: | Beh intanto è inopportuno fare domanda a utenti specifici. | Beh visto che sta cercando di capire una particolare espressione gergale/personale usata da uno degli utenti ....  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 16 Gen 2009 00:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Renzo, intendevo semplicemente dire che Avast rientra in quella categoria di antivirus che, personalmente, considero decisamente, scadenti (e non cè solo Avast).
Sulla questione si potrebbe aprire un dibattito infinito, quindi per darti un parametro di valutazione ti suggerisco di dare una occhiata al Report di novembre 2008 (ultimo pubblicato) di AV Comparatives: clicca qui per il Report
AV Comparatives è il migliore sito di comparazione dedicato agli antivirus (cosi come Matousec, per i firewall) da anni standard riconosciuto di settore per la valutazione dell?efficacia delle soluzioni antivirali e riferimento irrinunciabile per tutto coloro che in qualche maniera si occupano di sicurezza (riferimento, anche, per quasi tutti i forum che si occupano, anche di sicurezza) le comparative di Andreas Clementi e del suo team, mettono a confronto i software di sicurezza con oltre 2,3 milioni di sample di malware assortiti, fornendo, tra le altre cose, indicazioni sulla capacità dei programmi di evitare falsi positivi e la velocità di scansione complessiva.
Giusto per far capire a chi legge, che le risultanze ottenute dalle comparative, sono davvero di levello elevato.
Inutile sottolineare come, per l'ennesima volta, anche dal report di novembre 2008, Avira risulti, nel complesso, il migliore antivirus attualmente sul mercato (sia in versione free che in versione a pagamento).
Poi, visto che siamo in tema, se volete allargare il discorso e farvi una idea sui firewall, qui l'ultimo report di Matousec
Ho spostato la discussione in Sicurezza: mi sembra la sezione più adatta  |
|
Top |
|
 |
Renzo(ita) Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/09/08 13:04 Messaggi: 158 Residenza: Modena
|
Inviato: 16 Gen 2009 01:32 Oggetto: |
|
|
Grazie per la spiegazione chiarissima
Provvederò al più presto a cambiare antivirus e anche a informare
chi me lo ha consigliato  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore


Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 16 Gen 2009 10:58 Oggetto: |
|
|
mi permetto di aggiungere che Avast, fino a pochi anni fa, era ritenuto da molti (compreso il sottoscritto) il più valido antivirus free, ma questo genere di statistiche è continuamente soggetto a variazioni, nella misura in cui i vari software riescono a mantenersi aggiornati e "al passo con i tempi"
Avira Antivir è, ad oggi, il più efficace antivirus gratuito, ma ciò non garantisce che rimanga tale nei secoli dei secoli.
Ogni tanto vale la pena farsi un giro e vedere se c'è qualcosa di nuovo in giro 8) |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo


Registrato: 18/12/07 16:59 Messaggi: 4412
|
Inviato: 16 Gen 2009 16:23 Oggetto: |
|
|
Bene Reverside adesso ho capito anche io
@chemi:prof meglio un pvt? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 16 Gen 2009 20:57 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | @chemi:prof meglio un pvt? | Beh no, non credo che Riverside abbia remore a spiegare in pubblico il senso si quelle sue parole (e infatti non ne ha avute)
e la discussione è utile per tutti.
(Per chiarire:
anche se linguisticamente e formalmente la domanda è rivolta a Riverside, la discussione è rivolta a tutti). |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo


Registrato: 18/12/07 16:59 Messaggi: 4412
|
Inviato: 16 Gen 2009 21:01 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mdweb ha scritto: | @chemi:prof meglio un pvt? | Beh no, non credo che Riverside abbia remore a spiegare in pubblico il senso si quelle sue parole (e infatti non ne ha avute)
e la discussione è utile per tutti.
(Per chiarire:
anche se linguisticamente e formalmente la domanda è rivolta a Riverside, la discussione è rivolta a tutti). |
si si d'accordo |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 17 Gen 2009 01:50 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ..... non credo che Riverside abbia remore a spiegare in pubblico il senso si quelle sue parole (e infatti non ne ha avute) |
Su argomenti come questi, mai avute, infatti.
Citazione: | e la discussione è utile per tutti. |
Il fine sarebbe quello (è una delle ragioni per le quali ho spostato il thread in Sicurezza): sul suo raggiungimento, nutro qualche riserva ma, come direbbe Silent:
"avvisane 100 per salvarne anche uno solo e, avrai compiuto un capolavoro"
( beh, forse Silent non lo esprimerebbe cosi, ma il senso è quello). |
|
Top |
|
 |
|