Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di credito con la Web Facile di Tim?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2009 13:04    Oggetto: Problemi di credito con la Web Facile di Tim? Rispondi citando

Commenti all'articolo Problemi di credito con la Web Facile di Tim?
Un lettore ci scrive a proposito di un problema con Tim che, secondo il call center dell'azienda, sembra stia riguardando numerosi utenti. Se avete la tariffa Web Facile, vale la pena controllare gli addebiti.


Foto via Fotolia

Top
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 11:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto lo stesso problema con la Maxxi TIM Web Time Recharge, che costa 25 eu e mi permette di navigare dalle 17.00 alle 8.00 e nei sabati e festivi tutto il giorno. A un certo punto il servizio si è interrotto e ho ricevuto un messaggio sms che mi avvisavache il credito stava esaurendosi.

Il 119 mi ha informatoche c'era un problema tecnico per cui il sistema non riconsceva le promozioni e quindi applicava l'esosa tariffa ordinaria. Mi hanno aperto un reclamo e per 48 ore non ho potuto navigare per evitare di essere di nuovo salassato (per fortuna avevo l'accesso WAP di Vodafone). I soldi, che erano solo 4.50 eu mi sono stati restituiti. Io avevo comunque mandato una protesta tramite il 119 online precisando che volevo indietro i miei soldi (cosa che si è verificata) e che chiaramente richiedevo il posticipo della scadenza, che a parole mi è stata negata.
Sta di fatto che ho rinnovato ieri la promozione (che è attiva) ma non trovo l'addebito sul conto corrente nè su carta di credito: che mi abbiano risarcito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso è stato risolto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Nel mio caso è stato risolto...
Con anche un indenizzo per l'ingiusto disagio subìto? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente no chem, giusto quello che mi hanno tolto per un loro errore.
Purtroppo in Italia funziona così... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ovviamente no chem, giusto quello che mi hanno tolto per un loro errore.
Purtroppo in Italia funziona così... Sad
Ma tu hai almeno provato a chiedere un indennizzo?

p.s. certo sarebbe stato un bel gesto da parte loro offriti spontaneamente nondico dei soldi, ma almeno qualche benefit es. darti gratuitamente per 1 mese o 2 una promozione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 02:54    Oggetto: Rispondi citando

@chem: guarda, io sono demoralizzato!
Non per questa vicenda in particolare ma per come vanno queste cose nel nostro paese...
Oggi pomeriggio alle 16.50 ci è tornata in ufficio la connessione che dal 4/2/2009 mancava causa un guasto del nostro isp nella nostra zona.
Ora, dopo le varie segnalazioni e litigate col collcenter siamo arrivati a minacciare di portarli in tv, guarda casa ci hanno ridato la linea.
Non sto qui a raccontare chi è e le varie telefonate ma alla fine pare che il tecnico loro sia uscito oggi per riparare la cosa.
Ci hanno detto che ci avrebbero riconosciuto mi pare 1.20 euro al giorno per ogni giorno di mancato servizio che guarda caso è il canone che noi spendiamo.
Peccato che noi sviluppiamo software per il web, peccato che lavorariamo con tutto il mondo, peccato che senza internet praticamente non lavoriamo...
Se l'azienda fosse stata mia avrei chiesto almeno 5000? di danni e un upgrade della linea senza sovrapprezzo!
E' dal 4 che stiamo dando fuori, la settimana entrante sarà incasinata perchè abbiamo dovuto rimandare a data incognita una serie di interventi...

Lasciamo perdere va perchè sono praticamente ot
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Non siamo off.topic più di tanto,
perché il punto è che le clausole dei contratti di fornitura di telefonia fisas / telefonia mobile / connettività Internet / e simili, le scelgono e le scrivono i fornitori, non i clienti.
Il cliente deve firmarle (magari due volte), sennò niente fornitura ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 17:04    Oggetto: Rispondi

Io invece al momento non ho nessun'offerta dati attiva, ma nel giro di 10 giorni ho fatto un paio di brevissime chiamate e 3 o 4 SMS e mi sono giocato 9 ? di ricarica con connessioni dati mai attivate: essendo venuto a conoscenza del problema, ho chiamato il 119 e mi sono persino sentito infamare.

Ne ho approfittato per anticipare alla gentilissima signorina il mio imminente passaggio ad altro operatore dopo neanche 5 mesi di tribolatissima militanza. Complimenti vivissimi. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi