Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 17 Feb 2009 21:02 Oggetto: * Ho installato Firefox (finalmente) |
|
|
Mi sono lasciata tentare ed ho appunto installato un nuovo browser.
Quando Danielix me lo aveva proposto ero rimasta un pò perplessa, ricordavo una videata che non mi piaceva.
Ho cambiato idea e vi chiedo se mi potete consigliare qualche componente aggiuntivo di base.
Dico di base perchè ovviamente ognuno sceglie secondo le sue esigenze ed inoltre penso sia inutile caricare il computer di cose superflue. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 17 Feb 2009 21:06 Oggetto: |
|
|
Ciao Khloe
Innanzitutto lasciati dire che hai fatto bene, non rimpiangerai quello shif... ehm, Iinternet Explorer
Per quel che riguarda i componenti aggiuntivi, tutto dipende dalle tue esigenze...
Puoi cominciare a farti un idea leggendo in questo thread |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 17 Feb 2009 21:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Squall
Ora vado subito a vedere, grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 22:53 Oggetto: Re: Ho installato Firefox |
|
|
Khloe ha scritto: | Ho cambiato idea e vi chiedo se mi potete consigliare qualche componente aggiuntivo di base. | Beh per prima cosa,
come ti trovi con Firefox "puro" senza estensioni?
Che cosa non ha o non fa, che invece vorresti che facesse?
Così capiamo quale estensione potrebbe interessarti. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 20:58 Oggetto: Re: Ho installato Firefox |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Beh per prima cosa,
come ti trovi con Firefox "puro" senza estensioni?
Che cosa non ha o non fa, che invece vorresti che facesse?
Così capiamo quale estensione potrebbe interessarti. |
Ciao Chem
Ecco, devo dire che Firefox lo trovo più interessante di quando lo avevo visto una volta per pochi minuti.
Non so ancora di preciso quali sono le estensioni che mi possono interessare, sono talmente tante che ho bisogno di un attimo di riflessione per non scaricarle tutte, presa da un eccessivo entusiasmo.
Ho seguito il consiglio di Squall ed ho guardato il topic al riguardo.
Sto per prendere in considerazioni le estensioni di ioSOLOio, sempre saggio e misurato nelle sue scelte.
Certamente dopo averle guardate tutte avrò sicuramente bisogno di qualche consiglio supplementare.
A presto |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Mag 2009 16:10 Oggetto: |
|
|
Qualcosa che dovresti installare come estensioni che non erano indicate da nessuna parte per FF sono:
WOT Web of Trust che sostanzialente è uno sniffer per scoprire i siti truffa che hanno l'aspetto di quelli autentici al solo scopo di sottrarre le informazioni sensibili.
iMacros Questa estensione ti permette di automatizzare tutte le funzioni ripetitive da eseguire con il browser.
Ciao
Zeross |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2009 19:35 Oggetto: |
|
|
@ zeross Grazie, non le conoscevo, ora vado a cercarle.
@uomodeighiacci Questo topic mi era sfuggito, grazie. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2009 20:58 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: |
WOT Web of Trust che sostanzialente è uno sniffer per scoprire i siti truffa che hanno l'aspetto di quelli autentici al solo scopo di sottrarre le informazioni sensibili.
|
Installato!
Ciao zeross
Che ne pensate di "Iterasi" ?
Sono un pò perplessa perchè è in fase sperimentale però mi farebbe comodo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2009 22:49 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: |
Ciao zeross
Che ne pensate di "Iterasi" ?
Sono un pò perplessa perchè è in fase sperimentale però mi farebbe comodo. |
Se ti riferisci a quel programma che ti permette di salvare le schermate di qualsiasi pagina web, anche impostando in automatico che vada a cercare gli aggiornamenti della pagina, non e proprio una di quelle estensioni standard di Ff, però non è nemmeno una prodotto sperimentale visto che siamo alla versione 3.1.9!
Comuinque per usarlo devi registrarti quindi valgono tutte le consiedrazioni al riguardo già fatte in precedenza.
Inoltre la utilità di salvare le pagine come Html occupa spazio a lungo andare quindi valuta bene il da farsi.
Ciao+
Zeross |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Giu 2009 10:41 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | non è nemmeno una prodotto sperimentale visto che siamo alla versione 3.1.9! |
lo è secondo la classificazione degli add-on di Firefox anche se come dici tu è piuttosto avanti con lo sviluppo e le release...però negli addons-mozilla si può scaricare dopo aver selezionato la voce Lasciami installare questo componente aggiuntivo sperimentale.
Comuinque per usarlo devi registrarti quindi valgono tutte le consiedrazioni al riguardo già fatte in precedenza. |
si, indubbiamente...
bisogna vedere esattamente quale è la funzionalità che interessa a Klhoe...se è proprio la soluzione web-based dei propri Bokmarks ovviamente accetta dall'inizio quel fatto |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
Inoltre la utilità di salvare le pagine come Html occupa spazio a lungo andare quindi valuta bene il da farsi.
Zeross |
In effetti forse non vale la pena di tenere tanto spazio occupato
ioSOLOio ha scritto: |
lo è secondo la classificazione degli add-on di Firefox anche se come dici tu è piuttosto avanti con lo sviluppo e le release...però negli addons-mozilla si può scaricare dopo aver selezionato la voce Lasciami installare questo componente aggiuntivo sperimentale. |
Questo è ciò che avevo letto.
Calcolando i pro e i contro ho deciso di lasciar perdere questo componente aggiuntivo.
Grazie a zeross e a ioSOLOio  |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 18 Gen 2010 09:59 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Inoltre la utilità di salvare le pagine come Html occupa spazio a lungo andare quindi valuta bene il da farsi. |
io salvo le pagine HTML in formato PDF o PS.
lo facevo già con XP, ma si doveva trovare il programma. invece con ubuntu la stampante virtuale è "di serie" |
|
Top |
|
 |
|