Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikka 87 Mortale pio

|
Inviato: 03 Mar 2009 15:22 Oggetto: Virus o non virus? |
|
|
Ciao a tutti.. E' la prima volta che mi trovo in queste condizioni, e, non sono molto pratica della situazione, quindi, mi scuso anticipatamente per il mare d'ignoranza che potrà scatenarsi..
Il mio problema, consiste nel fatto che, praticamente, ieri mi sono ritrovata un emule "capriccioso", che, per conto suo, senza nessuna spiegazione plausibile, ha dublicato la cartella incoming in un altro percorso, e mi ha cancellato tutte le cartelle inerenti ai crediti.. Ora io, da persona che di queste cose non ci capisce un tubo, ho disinstallato il programma e ho rimosso ogni sua possibile traccia dal pc, ho avviato la pulizia con CCleaner e fatto la scansione con l'antivirus (ho l'Antivir, per la precisione).. L'unica cosa che ne è derivata, sono stati 7 warming (cosa a me ignota).. Dopo un riavvio del pc, ho riprovato ad installare il "mulo", ma, per tutta risposta, nonostante l'installazione l'ho seguita passo a passo, ed alla fine mi conferma anche che è stato installato in modo corretto, non mi crea, all'interno del programma, le cartelle incoming, temp e quella dei crediti.. Ora, non è che, nonostantel'antivirus non lo segnali, è presente un virus che si stà "divertendo" a farmi impazzire, creando questi disguidi? E, come antivirus, il mio attuale, è valido, o è meglio cambiarlo? E, nel caso, qual è il più efficace? Ho un disperato bisogno d'aiuto, che ormai, sono alla follia..
edit by bdoriano: ho ritoccato il colore... |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
Inviato: 03 Mar 2009 20:02 Oggetto: |
|
|
ciao,in attesa degli esperti prova a fare una scansione con malwarebytes' e superantispyware  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2009 20:48 Oggetto: |
|
|
Ciao Kikka, ci si rivede, mentre aspetti risposta conviene istallare questa piccola utility che si chiama hijackthis, non ha bisogno di installazioni ed è molto utile. Qui trovi come fare,
Citazione: | l più conosciuto e utilizzato è sicuramente Hijackthis (HJT per gli amici). Qui potete trovare una guida completa.
Prima di utilizzarlo, però, diamo un'occhiata a questa discussione, dove troveremo utili indicazioni per il fai da te.
Ora, se siamo sicuri di avere proprio bisogno di un intervento degli esperti, vediamo come utilizzare HJT per fornire un primo elenco di informazioni sul nostro pc:
Scaricato il software HJT troveremo un file Zip con l'eseguibile Hijackthis.exe all'interno. L'unico accorgimento da avere è di estrarre il file dall'archivio compresso e salvarlo in una cartella tutta per lui in C: (o nella partizione dove è installato Windows) ad esempio C:\Hijackthis\. Questo passaggio è importante perchè il software crea una cartella di backup, delle modifiche da noi apportate al sistema, che potrebbe essere cancellata se si trova tra i file temporanei. |
leggi e segui tutte le indicazioni e tutti i collegamenti, quando hai fatto tutto, alla fine posta nella discussione il log del tuo Pc.  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2009 22:39 Oggetto: |
|
|
Ciao Kikka 87
Per la precisione, ti linko tutti i passaggi che devi effettuare:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o
CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
|
|