Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Settare il mulo con vodafone key
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 12:46    Oggetto: Settare il mulo con vodafone key Rispondi citando

Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se qulcuno sa come configurare al meglio il mulo per scaricare decentemente.
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 13:05    Oggetto: Re: Settare il mulo con vodafone key Rispondi citando

umbi ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se qulcuno sa come configurare al meglio il mulo per scaricare decentemente.

Ciao umbi, vediamo un pò, che sistema operativo hai,XP?
Praticamente stai già scaricando ma è lento?
La versione del mulo è la 0.49b? C'è anche le 0.49c ma è beta quindi ti consiglio la precedente.
Vediamo,qui c'è scritto come settarlo.
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49 supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie

Ti conviene guardare tutta la discussione per capire qualcosa di più.

Certo con la Key non puoi pretendere chissà cosa come velocità. Se hai attivo il firewall, devi mettere emule nella lista delle esclisioni.
Fammi sapere qualcosa.
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulmine e grazie tante, si ho la versione 049b,e xp sp3.
Ora leggo per bene tutto e poi configuro come descritto osservo se ci sono cambiamenti e ti faccio sapere Ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena aggiornto il tutto ed effettivamente sembra che qualche cambio sia avvenuto,non ho mai avuto tanti download attivi,ho provato a testare le porte ma mi da esito negativo sarà proprio perche uso una internet key? ho trovato una guida dove mi consigliava di settare le porte con : TCP= 4662- e UDP= 4672 è giusto? devo fare altri cambiamenti?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Ciao Fulmine e grazie tante, si ho la versione 049b,e xp sp3.
Ora leggo per bene tutto e poi configuro come descritto osservo se ci sono cambiamenti e ti faccio sapere Ciao

Nel frattempo ti dico qualcosa per la velocità. Che velocità ha la tua key vodafone? Andando in opzioni>connessione c'è da inserire la capacità di dwnld e upld. In download metti la capacità della tua chiavetta, 256KB/s o 512KB/s e in upload il valore corrispondente allo stesso. Poi a fianco dove c'è scritto limiti di traffico, togli la spunta ai limiti dwnload cosi da attivare il downld illimitato e sotto invece lascia la spunta su limiti upload e la imposti all'80% onde evitare rallentamenti e collassi della linea in generale.
Per calcolare la capacità fai lo speed test per calcolare la capacità della tua linea. Praticamente dividi i risultati per il dwnld e upld ottenuti nello speed test per 8 e ottieni la capacità da inserire nelle opzioni connessione che ti avevo detto prima.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 14:33    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Per calcolare la capacità fai lo speed test per calcolare la capacità della tua linea. Praticamente dividi i risultati per il dwnld e upld ottenuti nello speed test per 8 e ottieni la capacità da inserire nelle opzioni connessione che ti avevo detto prima.

scusami tanto ma questa non l'ho capita
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
fulmine ha scritto:

scusami tanto ma questa non l'ho capita

Praticamente umbi i risultati dello speedtest vanno divisi per 8, esempio la velocità download rilevata dal test mettiamo che sia 4096 KB/s, fai 4096/8 e il risultato è 512 KB/s che è il valore della capacità da inserire in opzioni>connessione come ti avevo detto prima. Lo stesso vale per l'upload (risultato speed test/8=capacità upload).

umbi ha scritto:
Ho appena aggiornto il tutto ed effettivamente sembra che qualche cambio sia avvenuto,non ho mai avuto tanti download attivi,ho provato a testare le porte ma mi da esito negativo sarà proprio perche uso una internet key? ho trovato una guida dove mi consigliava di settare le porte con : TCP= 4662- e UDP= 4672 è giusto? devo fare altri cambiamenti?

Si le porte sono quelle. Poi un altra cosa, in Opzioni>sicurezza spunta su attiva offuscamento protocollo, gli altri 2 no. Purtroppo oggi ci son problemi di velocità al mio pc e faccio quel che riesco.
Ancora se hai il firewall di windows attivo, apri, clicchi su modifica impostazioni e in eccezzioni metti la spunta su Framework UPNp, dopo in opzioni>connessione di emule, spunta su Usa UPnP per impostare le porte.Questo dovrebbe migliorare l'id con la chiavetta.
Ricorda umbi e questo vale con tutti i programmi P2P, ogni volta che fai una modifica nelle opzioni o firewall o qualsiasi programma inerente il funzionamento del P2P, per far si che questo influisca sul programma, devi uscire e dopo riavviare nel tuo caso il mulo, altrimenti non vedrai nessuna variazione nel programma.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Tutto ben eseguito a parte il test da dove lo faccio?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:30    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Tutto ben eseguito a parte il test da dove lo faccio?

Io uso questo (clicca sull' l'immagine)
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Gentilissimo grazie, tutto apposto. Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:53    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Gentilissimo grazie, tutto apposto. Wink

Tutto a posto nel senso che ora va meglio, anzi fungia?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Sembra un tantino piu veloce,ma credo che oggi non vada molto veloce.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 17:01    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Sembra un tantino piu veloce,ma credo che oggi non vada molto veloce.

Vedi anche i server, hai messo l'aggiornamento automatico? Comunque tienimi aggiornato se migliora, piano piano lo settiamo bene bene. Ciao
Dimenticavo, devi connettere sia i server e sia il Kad per avere miglior condivisione.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Sia kad che server sono connessi,il server l'ho aggiornato,ma per settarlo in automatico dove lo faccio?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 17:47    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Sia kad che server sono connessi,il server l'ho aggiornato,ma per settarlo in automatico dove lo faccio?

E' scritto qui in questa pagina come fare, sempre in opzioni:

Citazione:
- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

Però io uso quest'altro sempre nella stessa discussione, percisamente facendo il seguente procedimento:
qui

fulmine ha scritto:
Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server. Io ho provato con Lphant e funziona, praticamente e un modo di aggiornare la lista dei vostri server aggiornata ogni 6 minuti.
Avete già aperto il programma di Emule? Se no lo avete già fatto fatelo ora, poi ritornate quì e andate a questo sito
Citazione:
Server List for eDonkey and eMule

Last update (GMT+1)
domenica 11 gennaio 2009 19.27.31
Sun, 11 Jan 2009 18:27:31 GMT
.beat @810, 2009/1/11

See the List here
connect list: server.met (add to eMule) 4.5kB (25 servers)
best servers: server.met (add to eMule) 24.4kB (142 servers)
all servers: server.met (add to eMule) 39.6kB (245 servers)

Updates every 6 minutes.
The server.met addresses change with every update and are valid only for 12 minutes.

Here is some information about the serverlist and the list generator.

.....

poi ancora con la freccetta del mouse sui migliori (Best server) o tutti (all server) , dopo cliccando col tasto dx del mouse su server.met fate copia indirizzo,poi andate in eMule e in opzioni andate in Aggiorna server.met da URL incollate l'indirizzo e fate applica.
Fatto questo riavviate eMule e automaticamente la lista dei vostri server verrà aggiornata con quelli più funzionanti e aggiornati al massimo a 6 minuti prima dell'avvio del programma. Ovviamente quasto vale per tutte le versioni di eMule e anche per i P2P che usano server come ad esempio nel mio caso Lphant.
Provate e poi mi dite.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Lo avevo gia fatto quindi tutto apposto,grazie
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Sto guardando un pò tutto l'andamento ma vedo che è molto lento lento ancora sti due giorni sta scaricando(per modo di dire) a 2kb/s altro che mulo na lumaca direi
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Sto guardando un pò tutto l'andamento ma vedo che è molto lento lento ancora sti due giorni sta scaricando(per modo di dire) a 2kb/s altro che mulo na lumaca direi

Ma nella cartella di condivisione ne hai di files? Più ne hai e più condividi.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma anche se uso una key internet è possibile che non si possa fare nulla per renderlo veramente veloce?
A limite un'altro p2p che sia sempre affidabile,piu veloce e pi leggero?
Grazie
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 14:49    Oggetto: Rispondi

umbi ha scritto:
Ma anche se uso una key internet è possibile che non si possa fare nulla per renderlo veramente veloce?
A limite un'altro p2p che sia sempre affidabile,piu veloce e pi leggero?
Grazie

Potresti provare Lphant
Citazione:
Ormai emule viene sempre più bombardato, i server vengono chiusi e quelli che ci sono sono molte volte irraggiungibili.

Cosa ne dite di questo programma?
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: