Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 16 Mar 2009 16:44 Oggetto: |
|
|
Sicuramente hannofatto benissimo a chiedere il risarcimento danni nche perche comunque una ustione di secondo grando non è come un graffio.
Mi domando da cosa possa essere stato causato, dalle batterie forse? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Mar 2009 12:03 Oggetto: |
|
|
La batteria è un dispositivo che utilizzando una reazione chimica produce corrente elettrica sempre anche se non la usi, per questo le batterie si scaricano anche se l'apparecchio e spento.
E nel paradiso dei lavoratori, la Cina popolare, la cura che viene messa nella costruzione dei componenti dai ridenti operai dagli occhi a mandorla e corrisposta dall'esito della ustioni del ragazzo, che cosi imparera la prossima volta a non tenere iPod in tasca!
Quando andavo a scuola io non portavo ipod in tasca, a dire il vero non esisteva nemmeno iPod  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2009 12:24 Oggetto: |
|
|
L'errata progettazione o realizzazione di un prodotto non può ricadere sgli acuirenti di quel prodotto stesso.
Ne vedo tantissimi di ragazzi con l'ipood in tasca ed è anche normale credo.
Se questo è un reale problema allora i costruttori dovrebbero segalaresl manuale del prodotto che lo stesso non dovrebbe essere tenuto in tasca. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 17 Mar 2009 13:45 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | L'errata progettazione o realizzazione di un prodotto non può ricadere sgli acuirenti di quel prodotto stesso.
Ne vedo tantissimi di ragazzi con l'ipood in tasca ed è anche normale credo.
Se questo è un reale problema allora i costruttori dovrebbero segalaresl manuale del prodotto che lo stesso non dovrebbe essere tenuto in tasca. |
Io sono un progettista, e ti assicuro, che per quanto possa essere accurato un progetto, realizzato con coscienza "vecchia maniera" pur avendo il fiato sul collo del marketing che vuole vendere e dall'altra l'azienda intera che vuole "risparmiare" .....
NON si può nulla contro il cattivo assemblaggio realizzato da terzisti a cottimo che lavorano, anche in itaGlia, per un pugno di riso... se poi parliamo di far-east.....
L'avete voluta la bicicletta? PEDALATE!!!
Un lettore mp3 non può uscire di fabbrica a 2 euro, è profondamente ingiusto, se poi si pensa che è solo per poterlo vendere a meno, pur guadagnando tantissimo e solo per permettere al "consumatore" di cambiarlo una volta al mese, magari solo per il colore o perchè non ha voglia di custodirlo con un minimo di cura!
Basta con l'usa e getta di "robaccia" torniamo alla qualità che dura e costa, ma da soddisfazione, come un bel rolex, per capirci. (non ho rolex, per precisare, era solo un esempio di un oggetto costruito COME SI DEVE) |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2009 14:12 Oggetto: |
|
|
digirum ha scritto: | Un lettore mp3 non può uscire di fabbrica a 2 euro, è profondamente ingiusto, se poi si pensa che è solo per poterlo vendere a meno, pur guadagnando tantissimo e solo per permettere al "consumatore" di cambiarlo una volta al mese, magari solo per il colore o perchè non ha voglia di custodirlo con un minimo di cura!
Basta con l'usa e getta di "robaccia" torniamo alla qualità che dura e costa, ma da soddisfazione, come un bel rolex, per capirci. (non ho rolex, per precisare, era solo un esempio di un oggetto costruito COME SI DEVE) |
Non ho nulla da obiettare con tutto questo ma non possimo nemmeno dare colpe a chi acquista, è chiaro che se trovo un articolo comunque di una certa marca a costo relativamente buono lo prendo anche perche ripeto non è una marca xxxx. Io adrei a perseguitare chi li mette in commercio senza test seriamente effettuati. |
|
Top |
|
 |
mar.ste Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mag 2009 01:28 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | digirum ha scritto: | Un lettore mp3 non può uscire di fabbrica a 2 euro, è profondamente ingiusto, se poi si pensa che è solo per poterlo vendere a meno, pur guadagnando tantissimo e solo per permettere al "consumatore" di cambiarlo una volta al mese, magari solo per il colore o perchè non ha voglia di custodirlo con un minimo di cura!
Non ho nulla da obiettare con tutto questo ma non possimo nemmeno dare colpe a chi acquista, è chiaro che se trovo un articolo comunque di una certa marca a costo relativamente buono lo prendo anche perche ripeto non è una marca xxxx. Io adrei a perseguitare chi li mette in commercio senza test seriamente effettuati. |
Quoto umbi: la cosa puo` difficilmente essere risolta dal consumatore e non per cattiva volonta`!... |
|
Top |
|
 |
|
|