Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Velocizzare la number portability
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2009 20:35    Oggetto: Velocizzare la number portability Rispondi citando

Commenti all'articolo Velocizzare la number portability
In Irlanda 24 ore sono sufficienti per cambiare operatore mantenendo lo stesso numero di cellulare. In Italia occorrono almeno 15 giorni: peggio di noi c'è solo la Polonia.



Top
{alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2009 09:30    Oggetto: confermo :-( Rispondi citando

Tanto per confermare, ho chiesto la portability il 3 febbraio 2009, e ad oggi 25 marzo sono ancora con la linea scollegata.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Pur di non perdere un cliente si adottano tutte le strategie di dissuasione possibili ed immaginabili, poiché nessuna azienda e contenta di vedere andare via i propri clienti e fara di tutto per trattenerli.

Questo è il frutto della concorrenza, se non si riesce a capirlo a Bruxelles vuol dire o che sono bugiardi o che sono stupidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
...Questo è il frutto della concorrenza, se non si riesce a capirlo a Bruxelles vuol dire o che sono bugiardi o che sono stupidi.

Immagino che il tuo sia un commento ironico: se io voglio cambiare operatore sono libero di farlo, punto.
Nessuna azienda può permettersi di limitare la mia libertà di scelta, per nessuna ragione al mondo: se voleva convincermi ad utilizzare i suoi servizi, forse avrebbe dovuto impegnarsi prima. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:

Immagino che il tuo sia un commento ironico: se io voglio cambiare operatore sono libero di farlo, punto.
Nessuna azienda può permettersi di limitare la mia libertà di scelta, per nessuna ragione al mondo: se voleva convincermi ad utilizzare i suoi servizi, forse avrebbe dovuto impegnarsi prima. Rolling Eyes


Questo in realtà era un tentativo di riflessione sullo strambo comportamento della commissione che da un lato invoca la massima concorrenza possibile, esasperando al massimo tutti i termini della competizione, poi pretende dopo avere creato una arena feroce che combattano con i guanti bianchi?

Se uno vuole la concorrenza a tutti i livelli non può pretendere poi un fair play innaturale.

Quello che mi preoccupa e la scemenza collettiva che fà supporre che la concorrenza esasperata porti sempre del bene.

Falso, la concorrenza esasperata porta sempre a comportamenti negativi spinti solo dsal desiderio di arrivare primi, e questo e un effetto collaterale ineliminabile della concorrenza assoluta a tutti i livelli, e finisce sempre per danneggiare i clienti finali.

Lo vediamo tutti i giorni non solo con la telefonia, ma con altri servizi, come acqua, energia, traspotri aerei.
Bello sforzo dire che paghi meno energia e aereo, certo se poi salta la corrente o cada l'aereo sarebbe anche il caso di non lamentarsi.

Un azienda che riesca per qualche motivo a spuntare un costo inferiore e quindi a praticare un prezzo inferiore vince, ma questa e la legge della giungla non del mercato non confondiamo le cose?!?!??!?!?!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 16:16    Oggetto: Rispondi

Ma non credo che l'U.E. abbia mai voluto prescindere da una qualche forma di eticità: questa, come molte altre misure (vedi la questione dei costi del roaming internazionale), è principalmente incentrata sulla tutela del consumatore, bisognerebbe analizzare le analoghe misure rivolte alle aziende.

In ogni caso, a prescindere dalle considerazioni di merito, la concorrenza è congeniale al modello economico che ci siamo dati: ciò non toglie che essa possa essere sana e non per forza scorretta, se non addirittura fittizia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi