Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 06 Apr 2009 20:17 Oggetto: Non ho più l'audio del computer |
|
|
Umbi: se questo messaggio non è nel posto giusto...ti chiedo scusa ... e sposta tu dove lo ritieni opportuno!
Non ho più l'audio al computer. Ovvio che il "volume master" è perfetto e non c'è nessuna voce che è disattivata. Come mai? ho le casse sul monitor...  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 06 Apr 2009 20:48 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
hope ha scritto: | Umbi: se questo messaggio non è nel posto giusto...ti chiedo scusa ... e sposta tu dove lo ritieni opportuno! |
Credo che il posto giusto sia "Dal processore al Case", ma lascio a Umbi l'ultima parola.
Direi di iniziare col controllare i driver.
Hai Windows XP, vero?
Click col destro su "risorse del computer" e scegli proprietà.
Vai nella sezione "hardware" e scegli "gestione periferiche".
Vedi se alla voce "controller audio, video, giochi" è presente qualche triangolino giallo.
Se c'è allora hai un problema con l'installazione della periferica e si può provare ad aggiornare i driver.
Se non c'è allora vediamo di escludere un problema alle casse.
Hai un cavo che dallo schermo si connette alla linea di uscita audio della scheda sonora? Di solito l'uscita audio è di colore verdino.
Prova a connettere lo stesso cavo a una qualsiasi fonte (lettore MP3, walkman, lettore cd...) se le casse riproducono il suono, allora funzionano... credo sia ovvio!
Se non funzionano (o anche se funzionano) prova a collegare un paio di cuffie, o altre casse esterne se le hai, all'uscita audio del pc e vedi se funzionano.
Se non senti nulla, allora potrebbe essere un problema hardware (connettori rotti o scheda andata). |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 07 Apr 2009 12:22 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
Benny ha scritto: | ....Vedi se alla voce "controller audio, video, giochi" è presente qualche triangolino giallo....Prova a connettere lo stesso cavo a una qualsiasi fonte (lettore MP3, walkman, lettore cd...) ....prova a collegare un paio di cuffie, o altre casse esterne se le hai, all'uscita audio del pc e vedi se funzionano..... |
Dunque...niente triangolini gialli. Non ho nè MP3, nè walkman, nè lettori CD (l'unico lettore cd che ho è pesantissimo ed è due piani sotto il computer...devo proprio spostarlo?). Non ho nemmeno cuffie.
Mi ricordo però che parecchio tempo fa volevo che il computer non facesse alcun rumore perchè mi collegavo di notte, mentre i bimbi piccoli dormivano, e non volevo svegliarli mentre accendevo il computer. Non esiste qualche metodo che potrei aver utilizzato per disabilitare l'audio del computer in maniera definitiva...e magari sia possibile riabilitarlo ora?  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 07 Apr 2009 13:07 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
hope ha scritto: | Non ho nè MP3, nè walkman, nè lettori CD (l'unico lettore cd che ho è pesantissimo ed è due piani sotto il computer...devo proprio spostarlo?). Non ho nemmeno cuffie. |
Hai dei figli e non hai nessun tipo di riproduttore musicale?
Lode a te!
hope ha scritto: | Non esiste qualche metodo che potrei aver utilizzato per disabilitare l'audio del computer in maniera definitiva |
Ce n'è a bizzeffe, più o meno ortodossi...
hope ha scritto: | e magari sia possibile riabilitarlo ora?  |
Proprio perché ve ne sono molti, bisognerebbe capire cosa hai fatto, se a livello hardware o software.
Prova a cliccare col destro sull'iconcina del volume nella barra vicino all'orologio e scegli "regola proprietà audio". Controlla le cartelle "Audio" e "Hardware" e dicci cosa leggi. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 07 Apr 2009 16:29 Oggetto: |
|
|
Spostato a Dal processore al case.
Probabile che tu abbia disabilitato proprio il volume hope dall'icona dell'altoparlantino se ci clicchi sopra ti apre il controllo del volume e altre cose, controlla che non ci sia lo spunto sul volume . |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Apr 2009 22:59 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
Benny ha scritto: | ...Hai dei figli e non hai nessun tipo di riproduttore musicale?
Lode a te!.... |
Macchè lode... ... il fatto è che hanno 6 e 4 anni e quindi è un po' presto per chiedermelo...io ascolto la radio o i CD in auto ...
Benny ha scritto: | .....Controlla le cartelle "Audio" e "Hardware" e dicci cosa leggi. |
Su Audio leggo:
- [Riproduzione suoni] Periferica predefinita = Realtek HD Audio rear Output
- [Registrazione suoni] Periferica predefinita=Line in/Mic in
- [Riproduzione musica MIDI] Periferica predefinita = Sint. SW Microsoft GS Wavetable
- ho cliccato "utilizza solo periferiche predefinite"
Su Hardware leggo:
- [Proprietà periferica]: produttore=Unità CD-ROM standard; percorso=percorso 0 (0); stato periferica=la periferica funziona correttamente.
In alto c'è una lista di periferiche...vuoi che te le scriva tutte? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Apr 2009 09:15 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
hope ha scritto: | Benny ha scritto: | ...Hai dei figli e non hai nessun tipo di riproduttore musicale?
Lode a te!.... |
Macchè lode... ... il fatto è che hanno 6 e 4 anni e quindi è un po' presto per chiedermelo...io ascolto la radio o i CD in auto ... |
Non ho figli, ma da quel che vedo, se vogliono il cellulare a dieci anni, immaginavo pretendessero un i-pod attorno i 5...
hope ha scritto: | - [Riproduzione suoni] Periferica predefinita = Realtek HD Audio rear Output |
Qui hai la possibilità di selezionare altre periferiche?
hope ha scritto: | In alto c'è una lista di periferiche...vuoi che te le scriva tutte? |
No, tranquilla, però seleziona la priferica audio (Realtek HD...) e clicca su proprietà.
Verifica che la periferica sia "utilizzo periferica" sia "in uso (attiva)" e controlla anche lo stato della periferica. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Apr 2009 11:36 Oggetto: Re: Non ho più l'audio del computer |
|
|
Benny ha scritto: | Non ho figli, ma da quel che vedo, se vogliono il cellulare a dieci anni, immaginavo pretendessero un i-pod attorno i 5...... |
Fortuna ...no...!!!
Benny ha scritto: | ...Qui hai la possibilità di selezionare altre periferiche?... |
no c'è il menù a tendina, ma contiene solo quella periferica.
Benny ha scritto: | ....No, tranquilla, però seleziona la priferica audio (Realtek HD...) e clicca su proprietà.
Verifica che la periferica sia "utilizzo periferica" sia "in uso (attiva)" e controlla anche lo stato della periferica. |
è attiva e lo stato è "La periferica funziona correttamente. Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa."
Che faccio?  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2009 12:05 Oggetto: |
|
|
Ciao hope pensavo avessi risolto,ascolta se tu vai a pannello di controllo e poi apri l'icona audio o qualcosa del genere(scusa ma uso linux non ricordo bene windows) dovresti avere una finestra che ti fa provare le casse o cuffie se tu scegli prova l'hardware dovresti sentire un suono, se cosi non fosse ci sono alcuni problemucci da risolvere.
Intanto controlla lo spinotto delle casse/cuffie se è ben inserito o se si trova nella giusta presa dietro il case del pc il colore dello spinotto deve corrispondere allo stesso colore della presetta del pc,controlla i vari volumi se sono attivi,(casse/cuffie e volume di windows)se ti è possibile cambia le cuffie o casse con altre se le hai può anche essere un difetto delle stesse,insomma armati di buona pazienza e provale tutte,poi facci sapere come è andata.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Apr 2009 12:18 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ciao hope pensavo avessi risolto,ascolta se tu vai a pannello di controllo e poi apri l'icona audio ... |
l'icona si chiama "suoni, voci e periferiche audio"...
umbi ha scritto: | ....dovresti avere una finestra che ti fa provare le casse o cuffie se tu scegli prova l'hardware dovresti sentire un suono... |
non la trovo
umbi ha scritto: | ....Intanto controlla lo spinotto delle casse/cuffie se è ben inserito o se si trova nella giusta presa dietro il case del pc il colore dello spinotto deve corrispondere allo stesso colore della presetta del pc,controlla i vari volumi se sono attivi... |
le casse sono sul monitor...  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2009 12:37 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | l'icona si chiama "suoni, voci e periferiche audio"... |
Se clicchi su questa icona ti dovrebbe aprire un'altra finestra dove ti trovi le specifiche della scheda audio ed altre cose,se scegli audio ti dovresti trovare nella possibilità di provare il suono,(anche il microfono ma a te non interessa)non ricordo bene i passaggi ma sono sicuro che è da qui che si fa(ora controllo bene).
Se i volumi sono tutti attivati l'unica cosa da provare ad aggiornare i driver. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 21 Apr 2009 14:57 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | le casse sono sul monitor...  |
in ogni caso controlla che siano collegate, il suono NON passa dal cavo VGA del monitor... |
|
Top |
|
 |
|