Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silvia rossi Comune mortale

|
Inviato: 21 Mag 2009 17:23 Oggetto: Manca l'audio in un .avi convertito da QuickTime |
|
|
Salve a tutti!
Ho tagliato e unito vari filmati, provenienti tutti dalla stessa macchina digitale, in un unico filmato con quicktime, poi con un programma demo (Allok Quicktime to AVI Converter) l'ho trasformato in formato AVI e messo su DVD.
Il problema è che non si sente l'audio nè col Media Player sul pc nè nel lettore DVD. Solo il video finale preso da internet (di cui non conosco il formato) è l'unico pezzo che non ha problemi di audio, quindi non credo che sia questione di demo ...come posso fare? vi prego una spiegazione semplice e una guida passo a passo perchè sono inesperta.
Avete un altro programma free x la conversione Quicktime --> AVI ? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Mag 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Silvia e benvenuta.
Non è così grave come sembra, ma occorre prima che tu comprenda che .avi è solo un "contenitore" con all'interno una traccia video, e una (o più) tracce audio, e le due cose sono separate, e possono essere di formati differenti.
Se "dentro" l'avi che hai creato tu la traccia audio è "sbagliata", non la potrai sentire.
E che questo sia il tuo problema lo dimostra il fatto che l'altro avi - probabilmente "costruito" correttamente - non ti crea alcun problema.
Allora facciamo così: dai un'occhiata a questo link, dove spiego abbastanza esaurientemente cos'è in realtà un avi, e poi chiariamo ciò che eventualmente ti è oscuro.
Torna qui, perché sembra che tu abbia anche un problema di codec: se non riesci solo a sentire l'audio sul lettore DVD "da salotto" il problema consiste solo in quanto detto sopra, ma se - come dici - non riesci a sentirlo neppure sul Pc, allora hai anche codec che ti mancano.
La cosa si risolve in un momento...  |
|
Top |
|
 |
|
|