Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
levatore Eroe

|
Inviato: 24 Giu 2009 17:33 Oggetto: blocco freccia del mouse |
|
|
Ciao a tutti, spero che il titolo vada bene. Da un po' di tempo succede che all' avvio del computer (non sempre pero' !) la freccia puntatore del mouse si blocca obbligandomi a spegnere il pc brutalmente con il pulsante di avvio. Inoltre, se provo a visualizzare i file
temporanei di Explorer il computer va in errore (solitamente pero' uso Firefox). La connessione cade spesso (ho un modem esterno 56 kb).
Ho letto la pagina del "fai da te", cosi' ho scaricato e fatto girare: "Norman_Sinowal_Cleaner",
"Ccleaner", "VundoFix Backups", "Malwarebytes", "Kaspersky_Virus_Removal_Tool", ma nessuno di questi ha rilevato
niente(se pero' vi servissero vi mando i report).
Ho scaricato anche "mbam-setup" e fatto girare in modalita' veloce (non mi fa' scaricare gli aggiornamenti !!) .
Il pc (acquistato circa un anno fa') ha "XP home" Service Pack 3 come sistema operativo, Avast e Spybot tenuti sempre aggiornati.
Questo e' il log di hijackthis :
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 17.03.20, on 24/06/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16850)
Boot mode: Safe mode
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\HiJackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=74005
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: is-O48IE.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\is-O48IE\startup.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1220529654038
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/flashplayer/current/swflash.cab
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
--
End of file - 4898 bytes
Grazie in anticipo!!!  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2009 21:24 Oggetto: |
|
|
Ciao levatore
Il log di HJT va fatto in modalità normale e non provvisoria.
Poi va caricato come descritto di seguito, così come tutti gli altri logs, e non incollati quì:
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis
Carica anche i logs dei programmi che hai utilizzato per fare le scansioni così vediamo un pò, tranne CCleaner e Spybot. |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 26 Giu 2009 22:19 Oggetto: |
|
|
Stabilito che non è una questione di virus, penso che i problemi vadano ricercati altrove.
Per quanto riguarda il mouse devi controllare se è perfettamente funzionante. Cioè provane un altro, e se non funziona devi controllare i relativi driver che non abbiano conflitti.
Poi, perchè hai disinstallato Firefox? Tieni presente che è più sicuro di I.E..
Per cancellare i file temporanei, meglio utilizzare sempre tool appositi tipo CCleaner.
La connessione a 56 kb è difficile mantenerla specie se c'è molto "traffico".
Per l'audio, non ho capito bene il problema.
Ti consiglio, infine, di disinstallare Avast e installare Avira Antivir
Installa e configura AntiVir come indicato in questo documento. |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 27 Giu 2009 13:47 Oggetto: |
|
|
Sei stato super gentile Sante62 !!! Ho gridato al lupo prima del dovuto!
Mi solleva il fatto che non ci sia traccia di virus, provero' a cambiare il mouse come suggerisci (in effetti e' vecchiotto).
Firefox l' ho installato e settato come browser predefinito subito dopo l' acquisto del pc, ed ho utilizzato sempre lui per navigare in rete.
Purtroppo, qualche estensione sbagliata o installata male l' ha reso inutilizzabile proprio in questi giorni, ecco perche' sto usando ie7.
lo reistallero' all' istante (ie7 lo utilizzo solo per testare alcuni lavori che pubblico in rete)
La faccenda dell' audio e' all' incirca questa: hai presente le partite di tennis e il rumore della pallina qundo questa viene battuta?
E' piu' o meno quello il rumore che proviene dalle casse del pc, grosso modo ogni 20 o 30 secondi. Strano vero? Notare che con Firefox non
accade. Forse e' giunto il momento di sostituirle, essendo datate anche loro !!
Installero', come dici, AviraAntivir.
Ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilita'.
Buona giornata
Alla prox !!!!!  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2009 15:51 Oggetto: |
|
|
levatore ha scritto: |
La faccenda dell' audio e' all' incirca questa: hai presente le partite di tennis e il rumore della pallina qundo questa viene battuta?
E' piu' o meno quello il rumore che proviene dalle casse del pc, grosso modo ogni 20 o 30 secondi. Strano vero? Notare che con Firefox non
accade. Forse e' giunto il momento di sostituirle, essendo datate anche loro !!
|
Credo che non dipende dalle casse, ma è qualche operazione che svolge il sistema, o qualche programma. E possibilmente con firefox non hai fatto caso, oppure viene "filtrato" |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 27 Giu 2009 17:30 Oggetto: |
|
|
Urca...!!! Credi che si possa sorvolare o mi consigli ulteriori controlli ?
Inoltre ho visto che nella Homepage di Zeus News c' e' una sezione che tratta Linux. Non ci ho ancora dato un occhio, ma mi hanno detto che e'piu'stabile di windows, anche se piu' difficile da utilizzare. Secondo te si puo' installare anche su questo pc che ha xp come sistema operativo ? |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2009 19:46 Oggetto: |
|
|
levatore ha scritto: | Urca...!!! Credi che si possa sorvolare o mi consigli ulteriori controlli ? |
Non so....detto così direi che si possa sorvolare.
levatore ha scritto: |
Inoltre ho visto che nella Homepage di Zeus News c' e' una sezione che tratta Linux. Non ci ho ancora dato un occhio, ma mi hanno detto che e'piu'stabile di windows, anche se piu' difficile da utilizzare. Secondo te si puo' installare anche su questo pc che ha xp come sistema operativo ? |
Si può creare un CD Live, cioè che può partire dal CD, oppure si può installare insieme a XP (spazio permettendo) e tu puoi scegliere quale sistema operativo utilizzare. Il problema è che alcuni programmi che utilizzi potrebbero non funzionare con Linux.
Comunque chiedi a loro per maggiori dettagli. |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 27 Giu 2009 22:19 Oggetto: |
|
|
Sante62, grazie ancora per il tuo aiuto !!!
Guardero' nella sezione Linux e cerchero' di capirne di piu' !!  |
|
Top |
|
 |
JeanGrey Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Giu 2009 11:28 Oggetto: |
|
|
Per quei strani rumori che senti provenire dalle casse, potresti provare a guardare nel visualizzatore eventi di windows.
Citazione: | Il visualizzatore eventi (o Event Viewer) di Windows ci mostra in dettaglio di tutte le principali operazioni che avvengono da quando accendiamo il computer a quando lo spegniamo, l'avvio di servizi o programmi, il blocco degli stessi, l'accesso alla rete, l'aggiornamento dell'antivirus. |
Pannello di controllo - Strumenti amministrazione - Visualizzatore eventi, oppure da Start - Esegui, digita: eventvwr
http://support.microsoft.com/kb/308427 |
|
Top |
|
 |
levatore Eroe

|
Inviato: 01 Lug 2009 22:28 Oggetto: |
|
|
Mooolto interessante! Ciao JeanGrey e scusa se rispondo solo adesso !! grazie per il suggerimento  |
|
Top |
|
 |
|