Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripristino Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 12:28    Oggetto: Ripristino Windows Xp Rispondi citando

Ragazzi sono disperata ; il mio pc ultimamente si bloccava spesso , ho un portatile dell'hp , l'ultima volta non ne voleva prorprio sapere di riprendersi , persino la lucina dell'hard disk era morta, non dava proprio segni di vita, si era bloccato ed è rimasto così per ore. Quindi alla fine non mi è restato che spegnerlo tenedo premuto il tasto di spegnimento. All'avvio ho scelto di entrare in modalità provvisoria , ma mi diceva che non era possibile e dovevo proseguire con il ripristino . Così ho fatto , ma il ripristino ad un certo punto non va + avani , cioè esce lo schermo nero , e muore lì. la spia dell'hard disk anch'essa non si accende , come se nn reagisse . l'ho lasciato così per un pomeriggio intero sperando cambiamenti ma niente. quindi ho proceduto di nuovo con lo spegnimento per poi riaccenderlo e riprovare col ripristino ma ancora nulla . Sapreste darmi un aiuto? Se vi servono ulteriori informazioni chiedetemi e ve le dirò . Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maryjey, Ciao

ho spostato la tua discussione nell'area corretta.

Prova a seguire le indicazioni di quest'altra discussione.
Una volta avviata la console di ripristino:
    utilizza il comando BOOTCFG /scan
    se non vengono riscontrati problemi, utilizza il comando CHKDSK
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 12:47    Oggetto: Rispondi citando

ok , grazie , proverò così . intanto il pc si è messo fisso con la schermata azzurra tipica del ripristino , che faccio attendo?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Think

Puoi postare una foto di quello che vedi?

Come effettuare uno screenshot.
Come postare le immagini.
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

eccola , questa è la situazione attuale del mio pc, la spia dell'hard disk è spenta.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Spegnilo e riavvialo con il CD di XP, vedi se riesci ad avviare la console di ripristino come ti ho indicato prima.
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 17:16    Oggetto: Rispondi citando

ho inserito il cd ma non lo prende, cioè esce ripristinare il computer (scelta consigiata) o avvia windows normalmente... come fare?
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

anche qualora riuscissi ad andare avanti con quella procedura che mi hai consigliato , rischio di perdere tutti i dati , vero? forse è meglio che lascio fare a qualche esperto che forse riesce a salvarmi i dati , giusto? o credi che siano irrecuperabili?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, il ripristino del pc (per intenderci, quello che hai avviato all'inizio) serve a riportare il pc alla situazione iniziale (come quando l'hai acquistato) con conseguente perdita di dati.
La console di ripristino, invece, è una modalità attraverso la quale è possibile fare dei controlli e tentare di riavviare il pc senza la necessità di formattare (e quindi perdere i dati).

Per poter avviare il CD di XP, devi modificare un'impostazione di avvio nel BIOS del PC. In modo che il computer carichi per primo il CD.

Da quello che mi dici (lucina del disco fisso spenta) presumo che ci sia un problema grave con il disco fisso. Converrebbe, a questo punto, portare il portatile a un centro d'assistenza per un controllo approfondito.
Maryjey
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Lug 2009 11:22    Oggetto: Rispondi

Si sapevo del Bios , solo che spesso trovo difficoltà perchè ci sono vari tipi di Bios e non riesco a trovare le opzioni che mi servono. Comunque si , credo proprio di portarlo a un tecnico + esperto , speriamo bene...ho dei dati importanti :° Grazie del supporto cmq
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: