Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
una botta al case...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 01 Set 2009 18:54    Oggetto: una botta al case... Rispondi citando

avrei una domandina...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

metti caso che il mio pc voglia farsi un giretto in macchina (=automobile). metti caso che chi guida inchiodi di botto e il computer si faccia un piccolo voletto di un metro per poi atterrare sulle guide di ferro del sedile della macchina. e ovviamente il case (di metallo) risulti leggermente danneggiato (tipo un po' di pieghe qua e là).

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

beh, mo' il pc l'ho acceso e tutto sembra funzionare.
in realtà... come faccio a sapere se tutto funziona per davvero?

insomma i criceti dentro al case che hanno preso la botta sulla zucchetta, hanno il cervello funzionante o hanno subito un trauma cranico che porterà a dei danni irreversibili?
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2009 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Intanto bentornata Squeeze Squeeze io direi che stavolta almeno sei stata fortunata,se fosse successo qualcosa il problema si sarebbe manifestato subito,quindi se è tutto ok meglio cosi.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Se qualcosa non dovesse funzionare improvvisamente, controlla i collegamenti all'interno e che le schede siano tutte inserite...

Ma dove l'hai portato? a un lan party?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 01 Set 2009 21:16    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Intanto bentornata Squeeze Squeeze

grazie !!!

Squeeze Squeeze Squeeze

(comunque se il buon giorno si vede dal mattino...)

umbi ha scritto:
io direi che stavolta almeno sei stata fortunata,se fosse successo qualcosa il problema si sarebbe manifestato subito,quindi se è tutto ok meglio cosi.

Phew Phew Phew

però smanacciando qua e là ho notato che i volumi in mirroring (in raid 1) si stanno sincronizzando.
chissà perchè lo fanno.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

zeussino ha scritto:
Se qualcosa non dovesse funzionare improvvisamente, controlla i collegamenti all'interno e che le schede siano tutte inserite...

fatto, grazie !!!
prima di accendere il computer !!!
(sì, ma speriamo bene)

zeussino ha scritto:
Ma dove l'hai portato? a un lan party?

ROTFL ROTFL ROTFL

no, fra l'altro io neanche c'ero...
stamattina il monitor aveva grossi problemi all'accensione. non era la prima volta, fra l'altro. beh, comunque, se il monitor fa le bizze, o è rotto il monitor, o è rotta la scheda video, o qualche criceto fa le bizze e ha bisogno di due frustate da un veterinario sadomaso.
giustamente, se un monitor non va, uno prova a collegare al pc un altro monitor. se non va neanche il secondo monitor, è il caso di portare il pc da un veterinario, pardon, da un tecnico, e vedere cosa c'è che non va.

naturalmente, se un monitor se n'è andato a donnine allegre e il secondo monitor invece è troppo obsoleto per la mobo del pc... beh, uno porta il pc dal tecnico per niente.
se poi chi guida la macchina inchioda bruscamente (per non investire un disgraziato che passa col rosso lontano dalle strisce pedonali) giusto nel preciso istante in cui il passeggero (che abbracciava teneramente il case del computer per fargli scudo col proprio corpo) allenta un secondo la presa per starnutire... ecco, in questo caso qui, di sicuro sei un membro della madfamiglia.

Incupito Incupito Incupito

piuttosto, vi piace il mio monitor nuovo?
che poi mi sa anche che non è quello che ho linkato, sopra c'è scritto qbt 22 da lcd & tv dvb-T hd ready hdmi hdcp e sa che cavolo altro.
mica ho capito come si fa a collegarlo anche all'antenna e a fare il collegamento multiplo tv/tv digitale terrestre/monitor pc/dvd recorder.
mi sa che lo uso solo come monitor.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 10:28    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera il mio pc è morto !!!

Weeps Weeps Weeps
Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps
Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps

ero qui all'olimpo a navigare, e ad un certo punto ho sentito stonk e si è spento !!!
vaffanbrodo !!!

ho provato a riavviarlo, ma lui fa stonk e si spegne !!!
(secondo me il mio pc non aveva solo la carrozzeria piegata, ma anche qualcosa di imprecisato sulla mobo...)

il computer di madvero ha fatto stonk !!!

Weeps Weeps Weeps
Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps
Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 03 Set 2009 10:56    Oggetto: dal processore al Case, dal Case alla tomba (del PC) Rispondi citando

Ma era uno stonk meccanico? tipo relé che scatta o uno stonk tipo frizzle shaped-krind?
Le ventole dell'alimentatore girano? O è tutto morto?

Nota tardiva:

Io quando trasporto i pc li blocco fra il sedile anteriore e quello del passeggero in modo che non possa muoversi salvo capottamento dell'auto.
Mai affidare a qualcuno la sicurezza del Case, anche perché essendo duro, si può fare del male il malcapitato.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

monitor nuovo... e adesso pc nuovo Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 03 Set 2009 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Non sarebbe una cattiva idea.. anche perché, vista la crisi, si trovano molti prodotti in offerta a prezzi accessibili.
Se poi uno si vuol fare una macchina su misura la cosa cambia.
Quando i PC fanno stonk non è come quando i bambini fanno Oooh! Non c'è rimedio. Meglio buttarli a mare.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 11:27    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
monitor nuovo... e adesso pc nuovo Wink

sì sì.
me lo stanno assemblando in questo momento.
mo' mi voglio vedere a rigenerare il raid mirror e compagnia bella...

silent runner ha scritto:
Ma era uno stonk meccanico? tipo relé che scatta o uno stonk tipo frizzle shaped-krind?

ma tipo chiedermi le cose in una lingua a me nota, no, eh?
non ne ho idea di che tipo di stonk sia. tipo un interruttore.
lo accendi, mi rileva correttamente tutti gli hd e il resto dell'hardware (le scritte bianche su sfondo nero), e poi fa stonk. come se si spegnesse.
le ventole vanno.

beh, comunque in questo momento il mio case è da uno che sa come si spezzano i criceti a frustate.
ho però delle perplessità in merito alla sorte che toccherà al nuovo assemblato (leggi anche: con la fortuna che ha la madfamiglia... vedi il motivo per cui il pc è morto).

oddio, brunetta !!!

Fuga
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Set 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

MADVERO C'E' !!!

adesso vi posto la foto del nuovo ambaradan quadricoso (quadricore, 4 hd da un tera ciascuno, 4 giga di ram, persino il raid 1 in mirroring perfettamente funzionante) e vi faccio morire di invidia !!!
c'ho pure un case che è troppo nerd, sto venendo sonlo a guardarlo, giuro, troppo troppo bello da dio !!!

Sbav! Sbav! Sbav!

stasera non sto qua nel forum, mi passo la notte a guardare il computer come è illuminato che è veramente figo roba da innamorarsi !!!

Sbav! Sbav! Sbav!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 00:26    Oggetto: Rispondi citando

niente, io e l'hardware siamo proprio nemici, che si tratti di un pc come di una digitale.
vabbè, ci ho provato.

(qui grande)

poi mi sono ricordata che esiste anche il flash e la messa a fuoco automatica...

(qui grande)

ma non è andata un gran chè...

(qui grande)

comunque anche il monitor nuovo non è che faccia poi così schifo Wink sempre che riesca a sgamare il giusto settaggio della risoluzione e contrasto e gamma di colori etc ...

(qui grande)

raga sono proprio una pasqua. sto ambaradan è a dir poco arrapante !!!
senza contare che me l'hanno assemblato in un giorno solo, ed è un quadriCOSO !!!
qaudricore, 4 giga di ram, 4 hd (da un tera ciascuno) e due degli hard disk belli sono gli stessi che avevo faticosamente settato in raid 1 mirroring per mettermi al riparo dall'eventuale rottura di un hard disk (ed evitare perdita di dati).
non rompetemi con la scheda video (c'è, e non è di quelle integrate) e il resto che non li so, eh? sto già dventando scema col telecomando per il monitor, grazieeeeeee...

e per il mio pciettino nuovo...

CinCin

e anche

ola

sto proprio a

yuppidu
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Un brindisi di lunga vita al tuo nuovo PC! Very Happy
CinCin CinCin CinCin

Ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 05 Set 2009 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Che figata.. però quel mouse a filo... Shame on you
Pensa che io, senza fili, ho anche il ferro da stiro! (è vero!)

Di' un po' maddina.. capisco che non ci capisci una banana di Hardware.. ma qualche informazione tecnica in più ce la potresti fornire? Magari onlineggiando la solita scansione di Everest?

E poi non hai detto il prezzo. Sono curioso. (puoi anche spedirmi un pvt che non divulgherò)

P.s.
secondo me potresti smetterla di dire che non ci capisci una mazza di Hardware. E' un atteggiamento autolesivo, non è da te fermarti davanti a qualcosa. Tutto si può imparare, anche in età avanzata come la tua..
Adesso che hai un bel pc (anche se il look vale quanto uno scaracchio di un lebbroso se ti salta un componente e sei ferma) Puoi anche cercare di capirlo così come hai fatto con il RAID che non è solo un ammazzazanzare.
E poi condividere le tue esperienze con noi.
Che ne dici?

P.s.2 Bella macchina, ma non mi lascio incantare dall'estetica. Anche se l'apprezzo Perché anche l'occhio vuole la sua parte.
Un'ultima cosa.. potevano però anodizzare d'azzurro elettrico l'interno del case. Sarebbe stato ancora più figo.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

ma lo chassis costa 40 euro, figurati !!! anzi io ne volevo un altro (più brutto esteticamente) che aveva un ventolone laterale interno grosso come la mia testa, anche se costava il triplo... chissenefrega !!! (non l'ho preso perchè il tizio insisteva che almeno una volta all'anno quella ventolona voleva manutenzione... mica da me, spero !!!)

mo' vado a scalarmi sta montagna Laughing e ti metto sta scansione di everest.

quando al prezzo dell'assemblaggio, in totale 600 euro.
e non so dirti se sono molti o sono pochi, perchè di quel che c'è dentro al pc non so una beata mazza, in realtà. la scelta dei componenti e tutto quanto il resto, che non sia software, è appannaggio del madmarito.
almeno uno dei due che sappia come spende i soldi !!!
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 05 Set 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Carino il pannello laterale trasparente: finalmente avrai maniera di vedere i tuoi amati animalletti rosicchiare, giorno dopo giorno, cavi, fascette, ecc. 8)
madvero ha scritto:
.....chissenefrega !!! (non l'ho preso perchè il tizio insisteva che almeno una volta all'anno quella ventolona voleva manutenzione... mica da me, spero !!!)

In parte, ha ragione: forse ha un tantino esagerato (verso l'alto), dicendo un anno ma, di sicuro, ogni sei mesi, si.
Si è però scordato di dirti che non è che la ventolina montata sul pannello laterale del rock&roll madcase necessita della stessa manutenzione 8)
A parte il ventolone, quante altre ventole (e di quale misura) monta quell'affare?.
Tutto sommato, 600 euro credo sia una cifra onesta.
Riverside

MessaggioInviato: 05 Set 2009 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Ah, già che ci siamo: da quanti watt è l'alimentatore del mad-coso?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 15:06    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto il report.
non ci ho capito gran chè.
mi sono anche già rotta le scatole di leggerlo e capirlo, onestamente.

Scheda madre:
Tipo processore 2x Intel Pentium III Xeon, 2333 MHz (2.5 x 933)
Memoria di sistema 3072 MB
Tipo BIOS AMI (05/28/08)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce GTS 250 (512 MB)
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (Q910CE100001)

Multimedia:
Periferica audio Realtek HD Audio output

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE Intel(R) ICH10 Family 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 3A26
Controller IDE Intel(R) ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20
Controller SCSI/RAID A347SCSI SCSI Controller
Controller SCSI/RAID JMicron JMB36X Controller
Controller SCSI/RAID ST3SHARK SCSI Controller
Stato dei dischi fissi SMART OK

Periferiche:
Stampante EPSON Stylus Photo 830 Series
Stampante Microsoft Office Document Image Writer
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A34 [NoDB]
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A35 [NoDB]
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A36 [NoDB]
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A37 [NoDB]
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A38 [NoDB]
Controller USB1 Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A39 [NoDB]
Controller USB2 Intel(R) ICH10 Family USB Enhanced Host Controller - 3A3A [NoDB]
Controller USB2 Intel(R) ICH10 Family USB Enhanced Host Controller - 3A3C [NoDB]
Periferica USB Michelangelo USB ADSL Interface

[ BIOS ]

Proprietà BIOS:
Produttore American Megatrends Inc.
Versione V1.1
Data rilascio 05/28/2008
Dimensione 1024 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, ATAPI ZIP, LS-120
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD, BBS
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP
Caratteristiche avanzate ISA, PCI, USB

[ Sistema ]

Proprietà di sistema:
Produttore MICRO-STAR INTERNATIONAL CO.,LTD
Prodotto MS-7514
Versione 1.0

[ Scheda madre ]

Proprietà della scheda madre:
Prodotto MS-7514
Versione 1.0

[ Chassis ]

Proprietà chassis:
Versione 1.0
Tipo Desktop
Stato di avvio Sicuro
Stato alimentatore Sicuro
Stato termico Sicuro
Stato protezione Nessuno

[ Controller memoria ]

Proprietà controller della memoria:
Metodo rilevamento errore 64-bit ECC
Correzione d'errore Nessuno
Supporto Memory Interleave 1-Way
Memory Interleave corrente 1-Way
Tipi di memoria supportati DIMM, SDRAM
Voltaggi supportati 3.3V
Capacità massima di un modulo di memoria 4096 MB
Slot di memoria 4

[ Processori / Genuine Intel(R) ]

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Genuine Intel(R)
Velocità di clock in uscita 333 MHz
Velocità di clock massima 2333 MHz
Velocità di clock corrente 2333 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.1 V
Stato Attivo
Socket CPU 1

Poi c'è un chilo di Cache / L1/L2/L3/L4-Cache e di moduli di memoria / DIMM1/2/3/4 e chilometri di slot di sistema e connettori di porta.

--------[ Overclock ]--------------------------------------------------------------

Tipo processore 2x Intel Pentium III Xeon
Velocità processore 2338.97 MHz
Moltiplicatore processore 2.5x
FSB processore 935.59 MHz (originale: 100 MHz, overclock: 836%)

Cache codice L1 32 KB
Cache dati L1 32 KB
Cache L2 2 MB (On-Die, ATC, Full-Speed)

--------[ Sensore ]----------------------------------------------------------------

Tipo sensore HDD
Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV)
GPU 51 °C (124 °F)

--------[ Processore ]-------------------------------------------------------------

Tipo processore 2x Intel Pentium III Xeon, 2333 MHz (2.5 x 933)
Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3
Cache codice L1 32 KB
Cache dati L1 32 KB
Cache L2 2 MB (On-Die, ATC, Full-Speed)

Multi CPU:
ID scheda madre Intel Eaglelake
CPU #0 Intel, 2339 MHz
CPU #1 Intel, 2339 MHz
CPU #2 Intel, 2339 MHz
CPU #3 Intel, 2339 MHz

Produttore processore:
Nome società Intel Corporation

Utilizzo processore:
Processore #1 / core #1 / unità HTT #1 0 %
Processore #1 / core #1 / unità HTT #2 3 %
Processore #1 / core #2 / unità HTT #1 0 %
Processore #1 / core #2 / unità HTT #2 1 %
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Carino il pannello laterale trasparente: finalmente avrai maniera di vedere i tuoi amati animalletti rosicchiare, giorno dopo giorno, cavi, fascette, ecc. 8)

yuppidu

Riverside ha scritto:
In parte, ha ragione: forse ha un tantino esagerato (verso l'alto), dicendo un anno ma, di sicuro, ogni sei mesi, si.
Si è però scordato di dirti che non è che la ventolina montata sul pannello laterale del rock&roll madcase necessita della stessa manutenzione 8)

l'avrà spiegato al madmarito come fare, no?
è lui il veterinario di casa che si smazza le esigenze del cricetame !!!
Riverside ha scritto:
A parte il ventolone, quante altre ventole (e di quale misura) monta quell'affare?

non ne ho la più pallida idea.
penso due o tre.
di sicuro una davanti e una di dietro, e anzi... mi sa che quella aggiuntiva di lato non c'è.

Riverside ha scritto:
Ah, già che ci siamo: da quanti watt è l'alimentatore del mad-coso?

non ne ho idea, tanto per cambiare.
provo a guardare sulla scatola?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Set 2009 15:14    Oggetto: Rispondi citando

senti... copio una roba

intel
Core tm 2 quad processor
q8200
freq 2.33 GHz
core 45nm
fsb 1333mhz
socket lga775
l2 cache 4 MB
pcg 05a
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 05 Set 2009 15:57    Oggetto: Rispondi

ma quant'è truzzo 'sto case! lo voglio Very Happy
il procio mi par buono, forse era meglio il Q8400 - ma sono discorsi abbastanza inutili senza sapere i prezzi

se ce la fai a sapere che mobo è son felisce Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: