Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero file dopo formattazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pic16f84
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Set 2009 08:56    Oggetto: Recupero file dopo formattazione Rispondi citando

Salve a tutti
Sono un nuovo iscritto, Vì ho conosciuti tramite motori di ricerca, la mia domanda è molto breve magari anche interessante per altri utenti:
Un amico tempo fà mi installò un programma (di cui non ricordo il nome, magari cancellato da lui) che dopo formattazione ha ritrovato cartelle con file ovviamente cancellati dopo formattazione. Adesso che la formattazione è stata rifatta, esiste qualche progr. che ritrovasse file temporanei internet? nel senso tutto quello (o in parte) che è successo con Explorer prima della formattazione.
Un grazie anticipato
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 21 Set 2009 12:02    Oggetto: Re: Recupero file dopo formattazione Rispondi citando

pic16f84 ha scritto:
Un amico tempo fà mi installò un programma (di cui non ricordo il nome, magari cancellato da lui) che dopo formattazione ha ritrovato cartelle con file ovviamente cancellati dopo formattazione.

Cosa che è possibile fare (immagini, file di testo, ecc.; ma solo se sono ancora integri).
Citazione:
Adesso che la formattazione è stata rifatta, esiste qualche progr. che ritrovasse file temporanei internet? nel senso tutto quello (o in parte) che è successo con Explorer prima della formattazione

Cosa che non è possibile fare: il file temporanei (lo dice il nome stesso) sono temporanei, una volta rimossi non si recuperano; figuararsi poi se è possibile recuperarli dopo un format.
pic16f84
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Set 2009 13:06    Oggetto: Re: Recupero file dopo formattazione Rispondi citando

Riverside ha scritto:
pic16f84 ha scritto:
Un amico tempo fà mi installò un programma (di cui non ricordo il nome, magari cancellato da lui) che dopo formattazione ha ritrovato cartelle con file ovviamente cancellati dopo formattazione.

Cosa che è possibile fare (immagini, file di testo, ecc.; ma solo se sono ancora integri).
Citazione:
Adesso che la formattazione è stata rifatta, esiste qualche progr. che ritrovasse file temporanei internet? nel senso tutto quello (o in parte) che è successo con Explorer prima della formattazione

Cosa che non è possibile fare: il file temporanei (lo dice il nome stesso) sono temporanei, una volta rimossi non si recuperano; figuararsi poi se è possibile recuperarli dopo un format.

Un grandissimo grazie lo stesso, almeno mi sono tolto quel dubbio in cui pensavo che si poteva fare.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Set 2009 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Mai dire mai...

Un passatina con uno dei programmi consigliati in quest'altra discussione potrebbe lasciarti a bocca aperta. Razz
pic16f84
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Set 2009 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Ne "approfitto" per il controllo di questi file internet per il futuro:
Ho un router adsl fastweb cui collegato 1 pc tramite usb ed un'altro tramite lan, dovrei collegarci altro terminale tramite lan di ca.30-35 metri di cavo. In questo caso è possibile che dal mio terminale vado a "vedere" cosa succede sull'altro disco? (almeno quello collegato usb)
Riverside

MessaggioInviato: 21 Set 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Mai dire mai... Un passatina con uno dei programmi consigliati ...... potrebbe lasciarti a bocca aperta. Razz

Ciao Bd, visti i software nulla da dire Wink ma ho dei dubbi che anche a quel livello, si possa arrivare a recuperare, nella loro totale integrità, file temp di internet.
Però, visto che ho giusto sottomano un notebook da formattare, non mi costa nulla fare una prova (vediamo se li recupera dopo un doppio format dell'HD a basso livello).
pic16f84
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Set 2009 17:49    Oggetto: Re: Recupero file dopo formattazione Rispondi citando

Riverside ha scritto:
pic16f84 ha scritto:

Citazione:

Ciao
Esattamente i fatti ricordando bene non stanno esattamente come ho scritto sopra: Il pc è stato formattato il giorno prima, poi la mattina seguente ho trovato certi simboli di certi siti particolari "rossi".
Quindi i file in questione sono "entrati" dopo la formattazione, se è così ok?
Per il post inerente al vedere l'altro hardisk, non penso rientra nella privacy in quanto sono collocati nella stessa abitazione.
Se controllo, il controllo lo sì fà a scopo di bene, non in male.
Ciao
Ciao
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Mai dire mai... Un passatina con uno dei programmi consigliati ...... potrebbe lasciarti a bocca aperta. Razz

Ciao Bd, visti i software nulla da dire Wink ma ho dei dubbi che anche a quel livello, si possa arrivare a recuperare, nella loro totale integrità, file temp di internet.
Però, visto che ho giusto sottomano un notebook da formattare, non mi costa nulla fare una prova (vediamo se li recupera dopo un doppio format dell'HD a basso livello).

Ehi! Nessuno ha parlato di basso livello finora... Surprised
Fai la prova e facci sapere... anche se, dubito anch'io che ce la possano fare in questo caso. Wink
Riverside

MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:52    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ehi! Nessuno ha parlato di basso livello finora... Surprised
Fai la prova e facci sapere... anche se, dubito anch'io che ce la possano fare in questo caso. Wink

Dopo 2 format eseguiti con HDD Low Level Format Tool, zero traccia residua della situazione pre/format.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: