Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Formattazione Veloce HD?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
supersonic
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 04:09    Oggetto: Formattazione Veloce HD? Rispondi citando

Ragazzi stamattina ho cercato di entrare in uno dei miei due hard disk facendo doppio click, mi dice se voglio fare la formattazione veloce, la capacità del disco vedendo in Proprietà è 0 GB libero e 0 GB Utilizzate.

Secondo voi devo formattare veloce il disco era vuoto, come posso fare per recuperare lo spazio?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma il disco era veramente vuoto? Nel senso che non avevi mai caricato nulla su quel disco? Allora non vedrei problemi a fare una formattazione veloce
supersonic
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 01:05    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Ma il disco era veramente vuoto? Nel senso che non avevi mai caricato nulla su quel disco? Allora non vedrei problemi a fare una formattazione veloce

Si anche se ci fosse qualcosa non è importante, volevo cosa comporta la formattazione veloce?

Nel senso ottengo il risultato di recuperare lo spazio??(ricordo che mi dice 0 Gb utilizzati e 0 Disponibili) o dovrei seguire un altra strada?
hyde
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 08:14    Oggetto: Rispondi

Spero possa essere utile:
Quando si sceglie di formattare normalmente un volume i file vengono rimossi e viene eseguita una scansione del disco rigido allo scopo di individuare eventuali settori danneggiati. La maggior parte del tempo necessario per la formattazione del volume viene impiegata per la scansione dei settori danneggiati.

Se si sceglie l'opzione della formattazione veloce, i file vengono rimossi dalla partizione ma non viene effettuata la scansione del disco per individuare i settori danneggiati. Questa opzione deve essere utilizzata solo se il disco rigido è già stato formattato in precedenza e si ha la certezza che non sia danneggiato.

Se Windows viene installato in una partizione formattata in precedenza con la formattazione veloce, è possibile effettuare il controllo del disco con il comando chkdsk /r dopo che l'installazione sarà stata completata.
(dal sito della microsoft -aiuto e supporto)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: