Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
batteria ups
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Set 2009 07:16    Oggetto: batteria ups Rispondi citando

Ciao a tutti.
Il mio gruppo di continuità due mesi fa ha smesso di funzionare e dopo un accurata valutazione di un mio amico che lo ha aperto,il problema è che la batteria è saltata.
Secondo voi conviene cambiarla,se eventualmente la riuscissi a trovare o è meglio che ne acquisti uno nuovo?
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2009 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nic, il mio consglio è di sostituire la sola batteria,ovviamente sono cose che succedono queste visto le sollecitazioni che che sono portate ad avere,infatti il gruppo di tanto in tanto dovrebbe avere controlli generali per evitare che quando il gruppo deve intervenire ci troviamo poi nel problema che le batterie non mantengono la carica.
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Set 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Ciao nic, il mio consglio è di sostituire la sola batteria,ovviamente sono cose che succedono queste visto le sollecitazioni che che sono portate ad avere,infatti il gruppo di tanto in tanto dovrebbe avere controlli generali per evitare che quando il gruppo deve intervenire ci troviamo poi nel problema che le batterie non mantengono la carica.

Grazie Umbi.
Chiaramente se la trust vende le batterie seguirò il tuo consiglio.
Ho chiesto apposta perchè di questi tempi ormai visti i costi si fa prima a cambiare tutto anzichè rimediare.
Ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

nic ha scritto:
Ho chiesto apposta perchè di questi tempi ormai visti i costi si fa prima a cambiare tutto anzichè rimediare.
Ciao

Ma non sempre è cosi,comunque per quanto riguarda le batterie in genere si trovano di ricambio però la trust non sò come si comporti in questi casi.
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Set 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma non sempre è cosi,comunque per quanto riguarda le batterie in genere si trovano di ricambio però la trust non sò come si comporti in questi casi.

La Trust stessa ha confermato la mia teoria.Qui sotto ti riporto la risposta che mi è arrivata oggi:
Citazione:
Gentile Cliente,
La informiamo che non sono disponibili centri di assistenza sul territorio nazionale in quanto i prodotti Trust guasti, in garanzia, vanno restituiti presso il rivenditore locale dove sono stati acquistati, con lo scontrino, il quale provvederà alla sostituzione immediata con uno nuovo, se disponibile, oppure ritirerà il prodotto guasto e provvederà a restituirlo presso il centro di distribuzione all'ingrosso.
Per cui Le suggeriamo di ritornare presso il suo negoziante per la sostituzione.

Se fuori garanzia:
potrebbe sostituire la batteria. In questo caso e' necessario farLa sostituire da personale qualificato.
Ad ogni modo La informiamo che solitamente Il costo della batteria e' pari al costo di un nuovo UPS presente sul mercato, e d in questo caso avra' garanzia valida di due anni.
Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'Cordiali Saluti
Maria De Biase
Trust Customer Care

Rolling Eyes
Ciao
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 11:44    Oggetto: Rispondi

Stavo pensando ad una cosa.. non so se il tuo UPS Trust ha la garanzia per gli eventuali danni per insufficiente protezione (credo fino a 20.000 Euro se non erro) e questa garanzia è indipendente dai due anni (o uno solo in caso di acquisto con fattura) di garanzia sul prodotto.
Nel caso che il cliente sostituisca la batteria in proprio a garanzia sul prodotto scaduta, non so se la garanzia sui danni provocati da insufficiente protezione dalle scariche sarebbe più valida.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: