Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* XDCCmule. Server? No grazie.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 23 Ott 2009 13:05    Oggetto: * XDCCmule. Server? No grazie. Rispondi citando

Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto! Io utilizzo come provider tele2 e a causa di quei dannati filtri non riesco a scaricare con emule. Conoscete un sistema per aggirare quei filtri? Conoscete hotspot shield?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Ott 2009 14:14    Oggetto: Re: HOTSPOT SHIELD Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto! Io utilizzo come provider tele2 e a causa di quei dannati filtri non riesco a scaricare con emule. Conoscete un sistema per aggirare quei filtri? Conoscete hotspot shield?

Ciao piergaetano, benvenuto nel forum. Prima di fare qualsiasi operazione per i filtri ti conviene chiedere all'assistenza tele2 perchè non riesci a scaricare,magari loro ti tolgono i filtri come hanno fatto con altri utentii filtri, hotspot shield non lo conosco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 24 Ott 2009 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine ho già parlato con gli operatori di tele2 senza alcun esito ed è un problema generale che coinvolge anche gli altri provider! Purtroppo da quello che so applicano alla maggior parte dei provider(libero, tiscali e forse anche alice) dei filtri per impedire agli utenti di poter usare programmi peer to peer! Dicono che la notte si può scaricare ma non è vero perchè con me non funziona dato che ho sperimentato miliardi di volte!!!!
Non li tolgono mai questi dannati filtri e anche se fosse non funzionerebbe lo stesso!!!
CONOSCETE UN MODO PER POTERLI AGGIRARE???
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 24 Ott 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Purtroppo da quello che so applicano alla maggior parte dei provider(libero, tiscali e forse anche alice) dei filtri
Da utente alice, smentisco. Hunziker rulez Very Happy
PS. Cambia provider.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Ott 2009 22:09    Oggetto: Rispondi citando

No dai sayokchan a volte basta conoscere qualche programma più adeguato per condividere files,caspita, però sono tosti con la questione dei filtri,piergaetan devi per forza usare emule o va bene qualche altro programma per condividere? Poi dipende da che tipo di files vuoi scaricare.
Comunque dopo avermi risposto alla domanda mandami altre inforazioni sul tuo computer, tipo S.O., modem/router,antivirus,firewall, operatore lo sappiamo già, etc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 08:28    Oggetto: Rispondi citando

La questione è che si paga il provider per avere un servizio. Se questo è scadente, perché ostinarsi a rimanere loro cliente? Meglio cambiare, no? (cit.) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
La questione è che si paga il provider per avere un servizio. Se questo è scadente, perché ostinarsi a rimanere loro cliente? Meglio cambiare, no? (cit.) Wink

Certamente su questo hai ragione sayochan ma comunque un utente piuttosto che pagare di più non usa p2p ma questo non è detto, poi bisogna vedere un utente che tipo di uso ne vuole fare del p2p e poi si cerca in qualche modo di dargli un buon consiglio,in questo caso se piergaetano mi risponde alle domende si può vedere cosa fare. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, scusate se non vi ho risposto subito ma sono stato impegnato. Io utilizzo windows xp, un modem TRUST MD 3100 USB ADSL; avira free edition come antivirus e il firewall di windows. Uso invece come programma p2p emule morph per poter scaricare films in divX.
A parte ciò sulla rete hanno tanto parlato di "hotspot shield" per poter aggirare i filtri. Io non so.... cosa ne dite voi???
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 06:20    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se non vi ho risposto subito ma sono stato impegnato. Io utilizzo windows xp, un modem TRUST MD 3100 USB ADSL; avira free edition come antivirus e il firewall di windows. Uso invece come programma p2p emule morph per poter scaricare films in divX.
A parte ciò sulla rete hanno tanto parlato di "hotspot shield" per poter aggirare i filtri. Io non so.... cosa ne dite voi???

E' la pima volta che ne sento parlare e leggendo qualcosa ho notato che rallenta il pc e ti piazza banner, del resto non so fino a che punto è attendibile, anche se dicono che il banner si può eliminare. Visto che usi p2p per scaricare film in dvx io consiglio un programmino free che è tutto diverso dai soliti p2p tranne che per la famiglia emule. Si chiama xdccmule e fa parte della rete mirk, non usa server ma si collega tramite canali ed è autoinstallante per scaricare dvx. Io ce l'ho e ti dico che scarica a volte anche a 250 kb/sec. Ci sono delle regole comunque per non essere bannati, tipo salutare in chat quando si entra ma per questo no problem basta impostare il saluto automatico che saluta automaticamente ogni volta che entri. C'è la regola delle code ma le attese non sono lunghe, consigliato per scaricare 1 o al massimo 2 film. 1 ora per scaricare 700 mega di film non è male.
Pensaci, se ti sembra buono come programma di condivisione senza server e senza installare programmi che si ipotizza che aggirano i server.
Poi se vuoi ti posso dare una mano su come usarlo. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine sei molto gentile ad aiutarmi in questa "spiacevole" situazione dei filtri! E' molto interessante il programmino che mi hai consigliato. Vorrei però porti alcune domande:

1) Questo programma aggira i filtri solo perchè utilizza una rete privata della chat?
2) Si possono scaricare più film insieme (10 o 20 films) o per forza 2 alla volta?
3) si trovano DivX di grandi dimensioni (GB) come in emule o soltanto file di piccole dimensioni (700MB)?
4) xdccmule è un programma sicuro oppure è pericoloso per il PC nel caso dei virus?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Fulmine sei molto gentile ad aiutarmi in questa "spiacevole" situazione dei filtri! E' molto interessante il programmino che mi hai consigliato. Vorrei però porti alcune domande:

1) Questo programma aggira i filtri solo perchè utilizza una rete privata della chat?
2) Si possono scaricare più film insieme (10 o 20 films) o per forza 2 alla volta?
3) si trovano DivX di grandi dimensioni (GB) come in emule o soltanto file di piccole dimensioni (700MB)?
4) xdccmule è un programma sicuro oppure è pericoloso per il PC nel caso dei virus?

1)Non aggira i filtri ma usa una rete tipo kad che mette in collegamento direttamente gli utenti windows senza bisogno di server, crea dei canali diretti.
La chat è come gli altri p2p, anche emule, Lphant e altri ce l'hanno.
2-3)La questione dei film, non credo che con emule scarichi 1 film in 1 ora o 10 film velocissimo. Con XDCC Mule scarichi un film qualsiasi dimensione esso abbia alla velocità di 100, 150, 200 o 250 kb al secondo, credo sia trascurabile il fatto di scaricarne 1 o 2 per volta. Poi è sempre la stessa famiglia di emule.
4) Per i virus vale lo stesso discorso che vale con emule o altri P2P, l'antivirus sta tra il computer e il mouse, come avevo già detto qui in una discussione sull'argomento.
Citazione:
In effetti io dico che è impossibile scaricare files dal p2p non infetti usando programmi, programmini, antivirus e company. E' tutta questione di esperienza prima di tutto, poi accettare che c'è il rischio di scaricare roba infetta, essere molto oculati nello scegliere i files, se cerchi un programma che è compresso in file rar ad esempio li c'è un alto rischio, puoi trovare virus o semplicemente tutte utiliti varie che usano per riempire di bite il rar o entrambe. Certo se uno sa più o meno la capacità in bite di ciò che sta cercando è già una buona cosa, poi certo come dicono e sanno tanti di voi prima di aprire è sempre meglio fare una scansione con A.V. prima di scaricare ci sono le anteprime che si possono vedere per i film ma quello che faccio io e che ritengo la cosa principale da fare è quello di controllare i dettagli del file che stò scaricando, ci sono eventuali commenti, le fonti e il nome usato da ogni utente per denominare il file ed è ovvio che se ci sono denominazioni diverse per ogni utente dello stesso file significa che molto probabilmente non è quello che credo sia. Li si capisce più o meno se stai prendendo una cantonata.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine grazie mille per il programma, è bellissimo! A parte ciò siccome avevo letto qualche sito circa Hotspot shield, volevo sapere se c'era un modo per renderlo illimitato (sempre connesso) poichè dopo 4 ore si disconnette!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Fulmine grazie mille per il programma, è bellissimo! A parte ciò siccome avevo letto qualche sito circa Hotspot shield, volevo sapere se c'era un modo per renderlo illimitato (sempre connesso) poichè dopo 4 ore si disconnette!

Bene, allora hai già provato xdccmule immagino, hai messo il saluto automatico per ogni accesso? Come programma è ottimo, veloce e senza server. Per quanto riguarda hotspotshield per prima cosa ho letto che i server sono in usa, poi per la velocità di connessione rallentata e i banner non so fino a che punto possa convenire.Da come ho letto da qualche parte:
Citazione:
Hotspot Shield è un'applicazione semplice, da usare per migliorare la sicurezza della propria connessione Internet, ma che può anche essere utilizzata per raggiungere contenuti disponibili solo agli internauti americani

Hotspot Shield ufficialmente è un programma di sicurezza. Crea una VPN, una rete privata virtuale, tra il tuo computer e il gateway Internet di AnchorFree, il produttore del programma. Questa tecnologia ti garantisce un ulteriore livello di sicurezza, da usare soprattutto quando ci si connette a una rete pubblica, magari Wi-Fi.

Hotspot Shield non ufficialmente è un sistema rapido e alla portata di tutti per connettersi a siti e servizi Internet il cui accesso è consentito solo ad utenti americani. Abbiamo fatto qualche test, e Hotspot Shield funziona meglio e più rapidamente di qualunque proxy o altro servizio del genere fin'ora provato.

Fin qui tutto bene, ma Hotspot Shield non è carente di lati negativi. La banda a disposizione ha dei limiti e non è adatto allo streaming multimediale: servizi come Hulu e Pandora non sono completamente accessibili. Inoltre quando è in funzione, piazza un banner pubblicitario sulla testata di qualunque pagina web visitata. Se dà fastidio, nessun problema: Hotspot Shield si controlla dalla tray di sistema e si più disabilitare/chiudere in un attimo.

Per il fatto che si disconnette dopo 4 ore non sò ma credo che sia una cosa che dipende da qualche funzione del programma. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine il programma l'ho provato diverse volte anche se in reatà non è assortito come emule! Solo due cose:
1) E' obbligatorio il saluto automatico? Come si imposta? (Te lo chiedo perchè l'ho aperto e si connetteva senza problemi)
2) Dove si va per selezionare la cartella per i download?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Fulmine il programma l'ho provato diverse volte anche se in reatà non è assortito come emule! Solo due cose:
1) E' obbligatorio il saluto automatico? Come si imposta? (Te lo chiedo perchè l'ho aperto e si connetteva senza problemi)
2) Dove si va per selezionare la cartella per i download?

Beh, emule c'è di tutto di più ma non credere che quest'altro programma sarà da meno, è ancora agli inizi e specie per utenti che hanno come operatori infostrada e tele2 mi sa che è il più conveniente. Veniamo alle tue domande, la prima quella del saluto automatico, è un gesto di cortesia apprezzato dai creatori. si può fare in automatico come ti avevo detto, basta cliccare sulla barra comandi e in settaggi spuntare on su saluto entrata e il gioco è fatto.
La cartella di download si trova cliccando sulla barra tools e poi su received files e ti porta nella cartella dei download, oppure cliccando sull'iconcina send file, la cartellina gialla con la freccetta rossa sopra oppure su quella riceived file che ha una lente di ingrandimento invece della freccetta. Con Xdccmule a differenza di emule non c'è bisogno di avere files da condividere per scaricare veloce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Se voglio impostare una cartella diversa per i files da scaricare (es. una cartella che si trova in un hard disk esterno) come si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Piergaetano ha scritto:
Se voglio impostare una cartella diversa per i files da scaricare (es. una cartella che si trova in un hard disk esterno) come si fa?

mi sa che non te lo fa fare, ci ho provato anch'io ma nulla, l'unica sarebbe di spostarlo una volta scaricato nell'hard-disk esterno tanto non c'è bisogno di avere files da condividere, poi nota che ti crea una cartelle per ogni file che scarichi. Comunque se dovessi trovare il modo per scaicare direttamente in un altro percorso lo farò sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Piergaetano ha scritto:
Purtroppo da quello che so applicano alla maggior parte dei provider(libero, tiscali e forse anche alice) dei filtri
Da utente alice, smentisco. Hunziker rulez Very Happy
PS. Cambia provider.


Per quanto conosco NON usano filtri Fastweb, Tiscali, Alice e piccoli.

Ma pare che ci sia una limitazione di banda per Alice e per Fastweb occorre un mulo congegnato apposta.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Per quanto conosco NON usano filtri Fastweb, Tiscali, Alice e piccoli.

Ma pare che ci sia una limitazione di banda per Alice e per Fastweb occorre un mulo congegnato apposta.

Ciao

Ma scusa mda,perchè qui di che stiamo parlando?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 20:48    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
mda ha scritto:

Per quanto conosco NON usano filtri Fastweb, Tiscali, Alice e piccoli.

Ma pare che ci sia una limitazione di banda per Alice e per Fastweb occorre un mulo congegnato apposta.

Ciao

Ma scusa mda,perchè qui di che stiamo parlando?


Io cosa rispondo ?
Laughing

Se vedi quello che quotavo rispondevo ad un dubbio.

Wink

Ciao

nota : cancella le 2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi