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* boot lento, shell agonizzante
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sagittarjo
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 28 Ott 2009 17:20    Oggetto: * boot lento, shell agonizzante Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
ho un portatile samsung r60+fy.. con xp pro e da un paio di mesi il boot è lento, soprattutto quando carica icone e barra.
Ho già provato a sostituire file explorer.exe o a rimuovere eventuali creazioni di virus nel registro (non presenti) senza risultati.
kis 09 non rileva virus ed il pc funziona rapidamente e bene a parte questo problema di boot.
bootvis segnala una fase di shell lunghissima(+ di un min.).
Il problema era andato a posto per un paio di giorni in seguito ad un ripristino all'ultimo avvio sicuramente funzionante ma ora non funziona +; il ripristino sul mio pc lo tengo da sempre disattivato.
Ho provato con sfc /scannow creandomi un disco con nlite(non so se l'ho creato bene) e la scansione arriva al termine senza notificarmi nulla.
Qualcuno ha altre idee?
Grazie
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sagittarjo
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Ah, dimenticavo di dire che il problema si è verificato col sp2 che ho da poco aggiornato al 3 senza però risolvere.
Per + di un anno ho lavorato col sp2 senza alcun problema di boot.
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bdoriano
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sagittarjo, Ciao

oltre ad avere appena aggiornato a SP3, hai scaricato anche tutti gli altri aggiornamenti di Windows?

Per cortesia, segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis.
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sagittarjo
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao BDoriano, grazie per l'aiuto.
Io veramente ho sempre pensato di averlo già installato il sp3 ma l'altro ieri non lo trovavo e l'ho reinstallato; oltretutto ho gli aggiornamenti automatici attivati, quindi penso di essere aggiornato anche coi successivi. Conosci un modo per verificare la situazione aggiornamenti; sai, dal 12/05/08 la lista è lunga.....
Ora posto il mio LOG di HJT.....
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sagittarjo
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua:


Scan saved at 16.32.19, on 29/10/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16915)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\TUProgSt.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: LEC - {1DBAB667-A486-421e-AFE4-CF07DD0088E5} - C:\Programmi\Power Translator 11\Applications\LEC IE Translation Extension.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a periferica &Bluetooth... - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4FBC2D91-D316-45F3-919F-AEF64E69FBFD}: NameServer = 208.67.220.220,208.67.222.222
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{81E0D4FE-3F7A-484E-99FB-66D58B5C6EA2}: NameServer = 208.67.220.220,208.67.222.222,192.168.1.254
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{4FBC2D91-D316-45F3-919F-AEF64E69FBFD}: NameServer = 208.67.220.220,208.67.222.222
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{4FBC2D91-D316-45F3-919F-AEF64E69FBFD}: NameServer = 208.67.220.220,208.67.222.222
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\..\{4FBC2D91-D316-45F3-919F-AEF64E69FBFD}: NameServer = 208.67.220.220,208.67.222.222
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\WINDOWS\System32\TuneUpDefragService.exe
O23 - Service: TuneUp Program Statistics Service (TuneUp.ProgramStatisticsSvc) - TuneUp Software - C:\WINDOWS\System32\TUProgSt.exe
O23 - Service: Marvell Yukon Service (yksvc) - Unknown owner - RUNDLL32.EXE (file missing)

--
End of file - 6001 bytes
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

dai, vi sposto al pronto soccorso.
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sagittarjo
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MessaggioInviato: 29 Ott 2009 23:44    Oggetto: Rispondi citando

significa che sono infetto???
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 00:01    Oggetto: Rispondi citando

no, ho visto un log hjthis e ho pensato all'ennesima infezione.

Laughing Laughing Laughing

guardando il log, effettivamente dovresti essere pulito.
hai giusto qualche voce di troppo (i file missing) e poi c'è questa voce che io proprio ignoro
Citazione:
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab

ma è meglio aspettare doriano che lui ne sa di più.
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 00:29    Oggetto: Rispondi citando

fiiiuuuuu.....meno male....
i file missing perchè ho pulito manualmente la cartella dei programmi senza usare poi ccleaner, ora dovrebbe essere ok.
La linea di adobeplatform non ho idea, oltretutto io uso foxy ed adobe l'ho rimosso.
comunque aspettiamo bdoriano:)
grazie Madvero
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 00:42    Oggetto: Rispondi citando

In effetti, a parte qualche voce da cancellare, infezioni non sembrano essercene... Think
La voce indicata da madvero è relativa ai prodotti Adobe.

Giusto per tirarsi via ogni dubbio, fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 02:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ad avviare systemscan ma mi dà errore

explorer
bad file name or number
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Le ho provate tutte ma systemscan non si avvia per il suddetto errore.
Altri suggerimenti?
Grazie
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Think

Prova a seguire le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
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sagittarjo
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MessaggioInviato: 30 Ott 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua il link del log di combofix:
log combofix

e grazie bdoriano
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sagittarjo, Ciao

Scusa l'attesa,
anche dal log di ComboFix non si evince alcuna presenza oscura.
C'è solo un rimasuglio di CounterSpy della Sunbelt.

Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice:
Driver::
SBRE

Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:

Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro. Wink
Posta il log aggiornato di combofix insieme a un log aggiornato di hijackthis.
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Log di combofix:

http://wikisend.com/download/498250/ComboFix2.txt

Log di hjt:

http://wikisend.com/download/590852/hijackthis.log

A dopo....
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 14:06    Oggetto: Rispondi citando

sagittarjo ha scritto:
Log di combofix:

http://wikisend.com/download/498250/ComboFix2.txt

Log di hjt:

http://wikisend.com/download/590852/hijackthis.log

A dopo....



Ho appena cambiato il log di combofix scusa ma non ero sicuro di aver messo quello giusto:

http://wikisend.com/download/498250/ComboFix2.txt
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla Combofix (non ci serve più):
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita:
Codice:
Combofix /u

Clicca su ok
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro. Wink

Verifichiamo gli aggiornamenti dei software principali:
Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, SumatraPDF)

Aggiorna Adobe FlashPlayer:
  1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
  2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per IE
  3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer non per IE
  4. Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, etc)
  5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
  6. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.
  7. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 3.


Installa l'ultima versione di Java

  • Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
    • Clicca sul bottone Personalizzato

    • Clicca su Priorità alta
    • De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
    • Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
    • Clicca su Installa aggiornamenti
    • segui il resto delle istruzioni a video


Posta un nuovo log di hijackthis.
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Foxy l'avevo già ma l'ho aggiornato e gli aggiornamenti microsoft me li ha installati a metà, mancano questi che non è riuscito:
Aggiornamento critico per Office 2003 (943452)
Aggiornamento per Outlook 2003 (KB943649)
Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB945185)
Aggiornamento per Office 2003 (KB907417)
Aggiornamento della protezione per Microsoft Works Suite 2005 (KB943973)
Aggiornamento per Microsoft Office Outlook 2003 (KB953432)
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office 2003 (KB921598)
Aggiornamento della protezione per Access Snapshot Viewer 2003 (KB955439)
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office 2003 (KB951535)

All'accesso alla scrittura di questo messaggio sul forum mi ha dato + volte errore di script chiedendomi se volevo eseguire il debug ma non so come fare.
P.S. ho appena aggiornato java come mi hai suggerito

segue log hjt.......
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MessaggioInviato: 31 Ott 2009 17:55    Oggetto: Rispondi

Log di hjt:

http://wikisend.com/download/506322/hjt.txt

Sempre grazie.

P.S. sono riuscito ad eseguire il debug, ora sembra tutto ok.
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