Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maffu Mortale devoto

|
Inviato: 08 Gen 2010 15:28 Oggetto: Errori applicazioni, connessione internet fuori uso, ecc. |
|
|
Salve, il mio pc è impazzito.
Intanto vi do le informazioni base:
Windows XP sp3
Kaspersky antivirus 2010
Spybot
Cominciamo a spiegare:
Il primo problema che si è verificato è stato l'apertura incontrollata di finestre di avviso di errore di applicazione, o immagine danneggiata, per tutto quello che aprivo, seguito da avvisi di database obsoleti, e problemi di chiave, di kaspersky (avevo ancora il 2009). Il tutto mi costringeva a chiudere e riavviare in modalità provvisoria.
Le scansioni di Kav, spybot, Hijackthis, e i vari programmi di riparazione del registro non mi segnalavano nulla.
Report Combofix
In seguito ho disinstallato e reinstallato (con riavvii nel mentre) kaspersky 2010, e i problemi di applicazione non si sono più verificati, ma In compenso ci sono cmq altri problemi:
dice che sta per scaricare un file "STSF.tmp" e mi chiede di selezionare il programma per leggerlo, ho trovato il file e l'ho eliminato in modalità provvisoria.
In contemporanea al download intruso si sono verificati problemi con la connessione, ovvero mi dice che è connesso ma non va internet, e se provo il ripristino mi dice che è impossibile.
Appena si accende il pc, inoltre, ci sono problemi di applicazione con Spybot, che viene chiuso all'istante.
In modalità provvisoria però funziona tutto normale, anche internet..
(mentre provavo a sistemare ha fatto un giorno che non andava più il mouse..finchè non ho reinstallato kaspersky).
Eccovi i report:
Combofix
Hijackthis
Grazie, attendo fiduciosa una risposta  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Gen 2010 18:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Maffu,
nel primo log di combofix si nota che ha eliminato diversi intrusi.
Adesso mi controllo anche gli altri logs che hai postato e poi vediamo il da farsi. |
|
Top |
|
 |
Maffu Mortale devoto

|
Inviato: 10 Gen 2010 21:01 Oggetto: |
|
|
Ok! ho fatto la scansione online con Eset e anche quello mi ha eliminato una cosa..
Grazie XD |
|
Top |
|
 |
Maffu Mortale devoto

|
Inviato: 10 Gen 2010 21:19 Oggetto: |
|
|
Ehm..non mi ricordo se l'avevo scritto..ma cmq..a forza di insistere e ignorare i vari errori firefox è partito, in compenso msn e tt le chat non vanno, dice che c'è un problema di ip..eppure l'antivirus non è attivo, e anche se la connessione per firefox va se provo a ripristinare mi dice che è impossibile.. o.o me non capisce.. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Gen 2010 21:30 Oggetto: |
|
|
Ciao Maffu,
scusa, mi sono dimenticato di te... ma rimediamo subito.
Hai un'infezione da MBR Rootikit
- Scarica questo programma e salvalo in C:\
- Clicca Start
- Clicca Esegui...
- Digita:
Clicca su ok
si apre la finestra DOS, digita:
premi invio
digita:
premi invio
digita:
premi invio
Riavvia il pc
Posta qui il contenuto del log C:\mbr.log
Esegui una nuova scansione con Combofix. |
|
Top |
|
 |
Maffu Mortale devoto

|
Inviato: 10 Gen 2010 22:13 Oggetto: |
|
|
ok, fatta la scansione..ho cambiato mbr.log, in mbr.txt per copiare il testo:
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net
device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK
Ora faccio la scansione con Combofix in modalità provvisoria. |
|
Top |
|
 |
Maffu Mortale devoto

|
Inviato: 11 Gen 2010 00:02 Oggetto: |
|
|
Ecco il report di combofix:
log3.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
|
Top |
|
 |
|