Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con mouse wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serte
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/06/08 21:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 12:19    Oggetto: problemi con mouse wireless Rispondi citando

Ero indeciso se inserire la mia richiesta qui o nel forum delle periferiche esterne; spero di non aver sbagliato
Mi hanno regalato un mouse verbatim wireless a 5 bottoni che ho collegato al mio desktop.
Ho però un problema: quando accedo ai menù contestuali, indistintamente il puntatore va avanti a scatti autonomamente e non ho la possibilità di gestirlo nè nell'area del menù nè in tutto il desktop, tanto da dover uscire dal menù con la combinazione dei tasti ALT/F4: una volta uscito dal menù contestuale il mouse riprende a funzionare normalmente. Da cosa dipende? Per il resto il mouse funziona bene veloce e preciso.
Approfitto anche per un'altra informazione: come mai la luce rossa sotto il mouse è spenta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8200
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando

La gestione del mouse da parte del sistema operativo ( a proposito quale sistema operativo?) sicuramente non è ottimale.
Bisogna vedere se sul sito della Verbatim esistano driver specifici o semplicemente una faq che riporta il problema.

Inoltre immagino che sia un mouse ottico, visto che parli di luce rossa sotto di esso, la luce quindi serve a determinare lo spostamento del mouse rispetto al piano.

Quindi se funziona regolarmente ci deve essere la luce mentre se non c'è non dovrebbe permettere lo spostamento del cursore sullo schermo Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
serte
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/06/08 21:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 23:03    Oggetto: problemi con mouse wireless Rispondi

Grazie per la sollecitudine. Dunque, il sistema operativo è XP SP3.
Aggiungo che sul cd a corredo c'è solo il software per configurare i tasti laterali e quello centrale laddove volessi cambiare la configurazione di default.
In quanto alla luce rossa mi sbagliavo perchè nella targhetta sul mouse stesso parla di wireless laser.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi