| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

serte Mortale pio

| 

Inviato: 27 Gen 2010 12:19    Oggetto: problemi con mouse wireless | 
				     | 

| 

Ero indeciso se inserire la mia richiesta qui o nel forum delle periferiche esterne; spero di non aver sbagliato

Mi hanno regalato un mouse verbatim wireless a 5 bottoni che ho collegato al mio desktop.

Ho però un problema: quando accedo ai menù contestuali, indistintamente il puntatore va avanti a scatti autonomamente e non ho la possibilità di gestirlo nè nell'area del menù nè in tutto il desktop, tanto da dover uscire dal menù con la combinazione dei tasti ALT/F4: una volta uscito dal menù contestuale il mouse riprende a funzionare normalmente. Da cosa dipende? Per il resto il mouse funziona bene veloce e preciso.

Approfitto anche per un'altra informazione: come mai la luce rossa sotto il mouse è spenta? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 27 Gen 2010 18:50    Oggetto:  | 
				     | 

| 

La gestione del mouse da parte del sistema operativo ( a proposito quale sistema operativo?) sicuramente non è ottimale.

Bisogna vedere se sul sito della Verbatim esistano driver specifici o semplicemente una faq che riporta il problema.

Inoltre immagino che sia un mouse ottico, visto che parli di luce rossa sotto di esso, la luce quindi serve a determinare lo spostamento del mouse rispetto al piano.

Quindi se funziona regolarmente ci deve essere la luce mentre se non c'è non dovrebbe permettere lo spostamento del cursore sullo schermo   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

serte Mortale pio

| 

Inviato: 27 Gen 2010 23:03    Oggetto: problemi con mouse wireless | 
				     | 

| 

Grazie per la sollecitudine. Dunque, il sistema operativo è XP SP3.

Aggiungo che sul cd a corredo c'è solo il software per configurare i tasti laterali e quello centrale laddove volessi cambiare la configurazione di default.

In quanto alla luce rossa mi sbagliavo perchè nella targhetta sul mouse stesso parla di wireless laser. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|