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Zeus News Ospite
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Inviato: 20 Apr 2010 22:58 Oggetto: I siti inefficienti danneggiano gli affari |
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Commenti all'articolo I siti inefficienti danneggiano gli affari
I siti web poco intuitivi allontanano clienti e visitatori. E gli acquirenti stressati non tornano più.
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dagda Dio minore
Registrato: 16/05/06 10:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
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Inviato: 21 Apr 2010 01:50 Oggetto: |
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e, INCREDIBILE!!!, l'acqua è bagnata!!!! |
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filipporiccio Mortale adepto
Registrato: 29/03/06 09:11 Messaggi: 38
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Inviato: 21 Apr 2010 11:30 Oggetto: |
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E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato). |
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MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
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Inviato: 21 Apr 2010 17:48 Oggetto: |
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filipporiccio ha scritto: | E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato). | esattamente
Molti modificano o fanno siti iper tecnologici senza pensare che la cosa più importante è la semplicità intuitività e la velocità una persona che fatica con un sito ovviamente come sappiano ne cercherà un altro, caso a parte è se è costretto per lavoro o altro a stare su quel sito.
I siti della pubblica amministrazione sono unici quelli di e-commerce e altro no e la concorrenza è spietata |
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cisco Dio minore
Registrato: 25/09/08 18:41 Messaggi: 779
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Inviato: 21 Apr 2010 18:02 Oggetto: |
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Personalmente, il momento più stressante per me nei siti di e-commerce è invece quando si vogliono chiedere informazioni sui prodotti o sul servizio.
Ad es. ci fosse uno che dice con quale corriere lavora. Io la trovo una informazione essenziale, visto le mie precedenti brutte esperienze con essi.
Io lascio tranquillamente un buon affare, se il corriere è uno di quelli sulla mia lista nera.
Non parliamo poi di quelli che manco rispondono alle email.
Sostengo con forza che questi problemi esistono quasi sempre (al 90%, via) solo su siti italiani.
All'estero, almeno, ti rispondono sempre. (Mitici i tedeschi).
Altro che crisi e crisi... se uno è in crisi te lo porterebbe a casa il prodotto!
Piuttosto in crisi sono gli operai che lavorano per l'azienda, non certo i "capoccia", visto che neanche si degnano di risponderti e quando lo fanno sembra che ti facciano un favore.
Ugh! Ho detto. |
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MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
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Inviato: 21 Apr 2010 19:48 Oggetto: |
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Io compro poco on-line attualmente ma di esperienze così negative non ne ho mai avute (o cielo io sono un piccolo campione compro su internet essenzialmente libri e qualche prodotto di elettronica) però è vero che nei casi in cui la cura del servizio clienti via mail o telefono (spesso numeri a pagamento maggiorato ) è scadente ti vien giustamente voglia di mandarli a quel paese e cambiare servizio.
Un po come dal vivo quanto incontri in un negozio un commesso scortese ma c'è l'aggravante che comprano on -line non hai un luogo o una persona fisica di riferimento quindi a maggior ragione il custumer service dovrebbe essere se non impeccabile almeno buono e quando non è così cavoli loro vado a comprare altrove |
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mda Dio maturo
Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
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Inviato: 22 Apr 2010 22:25 Oggetto: |
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filipporiccio ha scritto: | E infatti i siti degli enti pubblici sono estremamente poco intuitivi: tanto da loro devi tornare per forza (pur essendo comunque molto stressato). |
Quelli delle banche ? "50 operazioni" per fare una cosa.
Ciao |
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cisco Dio minore
Registrato: 25/09/08 18:41 Messaggi: 779
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Inviato: 24 Apr 2010 17:56 Oggetto: |
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mda ha scritto: |
Quelli delle banche ? "50 operazioni" per fare una cosa.
Ciao |
È verissimo! Tanto che molte volte sarebbe più veloce fare la fila allo sportello. Sul serio. |
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