Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Settori danneggiati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Set 2006 17:26    Oggetto: Settori danneggiati Rispondi citando

Volevo fare un copia del sistema operativo, ma non ci sono riuscito. Dopo vari tentativi ho visto che il programma non riusciva ha terminare il lavoro a causa di alcuni errori nel disco fisso. Praticamente credo ci siano dei settori che non sono leggibili. Ho provato anche a formattare, ma anche la formattazione non è riuscita ad arrivare a compimento. Volevo chiedere c'è un sistema per rimettere a posto la situazione o portare a termine la classica formattazione ?
Grazie Confused
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Set 2006 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Se il disco ha dei settori danneggiati, di solito lo scandisk/chkdsk di windows si preoccupa di marcarli come difettosi e di non utilizzarli piu'; difatti spesso capita con il Ghost di avere dei problemi di questo genere, risolvibili grazie ad uno scandisk approfondito del disco.
Se pero' un format c: non va a buon fine, mi viene da pensare che quell'hard disk sia perso aldila' di qualunque recupero, e che conviene sostituirlo finche' si e' in tempo.
batanik
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Set 2006 08:27    Oggetto: Rispondi citando

Avevo già provato lo scan disck, ma senza risultato. Temo che a questo punto tu abbia ragione, non ci sia più niente da fare. Vorrei chiederti come posso fare per salvare gli aggiornamenti che XP fa, per non doverli riscaricare una volta reinstallato il sistema operativo ? Grazie
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2006 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Non so proprio come si possano recuperare gli aggiornamenti gia' fatti, mi spiace.
Se pero' la tua preoccupazione e' di non collegarti ad internet senza aver applicato prima le patch, puoi usare l'Autopatcher, che ti permette di scaricare una "megapatch".
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Set 2006 21:47    Oggetto: Rispondi citando

prova anche HDDRegenerator
è un software eccellente, ripristina fisicamente i settori danneggiati, in modo tale da non dover buttare via spazio inutilmente visto che come già detto windows lo marca come inutilizzabile e non puoi più usarlo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2006 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
prova anche HDDRegenerator
è un software eccellente, ripristina fisicamente i settori danneggiati, in modo tale da non dover buttare via spazio inutilmente visto che come già detto windows lo marca come inutilizzabile e non puoi più usarlo
Ma e' questo?
Perche' non mi convince molto, costa parecchio, e ho dubbi che possa funzionare davvero.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Set 2006 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, anche io non riesco a capire su quale principio (anche nel senso di principio chimico-fisico) funzioni.
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Set 2006 15:08    Oggetto: Rispondi citando

si è quello, e anche se forse non vale i soldi che costa, io l'ho usato e funziona benissimo

riguardo il funzionamento:
Citazione:
HDD Regenerator will regenerate your hard drive by magnetic reversal

altra cosa ESTREMAMENTE importante a mio avviso:
Citazione:
the existing information will not be lost!

HDD Regenerator regenerates hard disk drives exclusively at physical level. It ignores file system and can be used with FAT, NTFS or any other file system, and also with unformatted or unpartitioned disks. During regeneration, the disk structure is not changed and the existing data is not affected.

nella stessa pagina ho trovato quest'altro software:
DRevitalize 1.00
http://www.gold-software.com/download7584.html
però dice che non funziona con i dirve più moderni del 2000, tutti quindi Sad
gilliano
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 15:51    Oggetto: maxllf Rispondi

Altro software sono: 1) maxllf (Maxtor) (formato di basso del disco rigido) ( processo distruttivo). 2) Flobo Hard Disk Repair ( non-distruttivo - Windows Xp)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: