Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Lug 2010 17:32 Oggetto: Nasce in Svezia il primo provider pirata |
|
|
Commenti all'articolo Nasce in Svezia il primo provider pirata
Pirate ISP fornirà assoluto anonimato ai propri utenti. Connessioni di qualità fino a 1 Gbit/s.
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2010 22:49 Oggetto: |
|
|
Mi sembra una cosa ambigua a voi non pare?
Sono consapevole del rischio privacy e noie varie che corrono sul web, a me addirittura da noia anche la politica di google analytic.
Però non ci sono dei rischi di uso improprio con questo isp?
L'isp non può cambiare quello che corre sul web e infatti dice che il suo comportamento è relativo al non conservare log dei suoi naviganti ma non è pericoloso? è vero che ora c'è il rischio grande fratello in generale, ma almeno fino ad ora in europa, gli isp sono obbligati dalle leggi a raccogliere ma anche a non abusare dei dati degli utenti e dei log, devono rispettare la privacy e anzi appena possono cancellano i log che occupano spazio per i loro hardware e li leggono e li danno solo su richiesta delle forse dell'ordine, chi non fa nulla di male dovrebbe essere al sicuro credo.
Il grande fratello potrebbero farlo i siti, quello che corre sul web come i social network.
Ho paura che un servizio del genere fatto in buona fede per la privacy potrà essere usato da malintenzionati per nascondersi meglio
Il partito pirata a quanto leggo dall'articolo si preoccupa più che altro di difendere e nascondere chi scarica contenuti protetti da copyright dalle major... io mi riferisco a comportamenti illegali più pericolosi, anche per la rete stessa, come phising, mail bombing, SPAM, pubblicazioni si siti con contenuto illegale (non musica o film ma magari materiali schifosi come quelli pedofili )
Insomma non sono convinto del beneficio del progetto.. ma dei rischi si  |
|
Top |
|
 |
giogio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Lug 2010 07:44 Oggetto: |
|
|
concordo con te MAx pero' come ci si è arrivati a tutto ciò? di chi è la colpa? ad ogni modo vorrei risponderti con una Citazione di Benjamin Franklin
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 25 Lug 2010 23:12 Oggetto: |
|
|
giogio ha scritto: | concordo con te MAx pero' come ci si è arrivati a tutto ciò? di chi è la colpa? ad ogni modo vorrei risponderti con una Citazione di Benjamin Franklin
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. |
 |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 26 Lug 2010 22:25 Oggetto: |
|
|
giogio ha scritto: | concordo con te MAx pero' come ci si è arrivati a tutto ciò? di chi è la colpa? ad ogni modo vorrei risponderti con una Citazione di Benjamin Franklin
A parte il fatto che B. Franklin era uno che predicava bene e razzolava male??  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 27 Lug 2010 00:45 Oggetto: |
|
|
merlin ha scritto: | A parte il fatto che B. Franklin era uno che predicava bene e razzolava male??  |
VERO! era un Massone "incriccato"
non ti sfugge niente eh!  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 28 Lug 2010 02:37 Oggetto: |
|
|
Mi sta bene ma c'è un però
Se devo dar via la sicurezza per permettere a qualche 15enne di scaricare l'album di shakira senza correre rischi di multe grazie ma non ci sto. Ho un concetto di internet e di libertà più elastico
Poi ognuno la penso come credo ovvio  |
|
Top |
|
 |
|