Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nasce in Svezia il primo provider pirata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 17:32    Oggetto: Nasce in Svezia il primo provider pirata Rispondi citando

Commenti all'articolo Nasce in Svezia il primo provider pirata
Pirate ISP fornirà assoluto anonimato ai propri utenti. Connessioni di qualità fino a 1 Gbit/s.

MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una cosa ambigua a voi non pare?

Sono consapevole del rischio privacy e noie varie che corrono sul web, a me addirittura da noia anche la politica di google analytic.

Però non ci sono dei rischi di uso improprio con questo isp?

L'isp non può cambiare quello che corre sul web e infatti dice che il suo comportamento è relativo al non conservare log dei suoi naviganti ma non è pericoloso? è vero che ora c'è il rischio grande fratello in generale, ma almeno fino ad ora in europa, gli isp sono obbligati dalle leggi a raccogliere ma anche a non abusare dei dati degli utenti e dei log, devono rispettare la privacy e anzi appena possono cancellano i log che occupano spazio per i loro hardware e li leggono e li danno solo su richiesta delle forse dell'ordine, chi non fa nulla di male dovrebbe essere al sicuro credo.

Il grande fratello potrebbero farlo i siti, quello che corre sul web come i social network.

Ho paura che un servizio del genere fatto in buona fede per la privacy potrà essere usato da malintenzionati per nascondersi meglio Sad

Il partito pirata a quanto leggo dall'articolo si preoccupa più che altro di difendere e nascondere chi scarica contenuti protetti da copyright dalle major... io mi riferisco a comportamenti illegali più pericolosi, anche per la rete stessa, come phising, mail bombing, SPAM, pubblicazioni si siti con contenuto illegale (non musica o film ma magari materiali schifosi come quelli pedofili Rolling Eyes )

Insomma non sono convinto del beneficio del progetto.. ma dei rischi si Sad
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Lug 2010 07:44    Oggetto: Rispondi citando

concordo con te MAx pero' come ci si è arrivati a tutto ciò? di chi è la colpa? ad ogni modo vorrei risponderti con una Citazione di Benjamin Franklin

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2010 23:12    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
concordo con te MAx pero' come ci si è arrivati a tutto ciò? di chi è la colpa? ad ogni modo vorrei risponderti con una Citazione di Benjamin Franklin

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause ok!
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Lug 2010 22:25    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:

A parte il fatto che B. Franklin era uno che predicava bene e razzolava male?? Wink
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2010 00:45    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
A parte il fatto che B. Franklin era uno che predicava bene e razzolava male?? Wink

VERO! era un Massone "incriccato" Rolling Eyes

non ti sfugge niente eh! Wink
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 02:37    Oggetto: Rispondi

giogio ha scritto:

Mi sta bene ma c'è un però

Se devo dar via la sicurezza per permettere a qualche 15enne di scaricare l'album di shakira senza correre rischi di multe grazie ma non ci sto. Ho un concetto di internet e di libertà più elastico Embarassed

Poi ognuno la penso come credo ovvio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: