Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermata blu all' avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 23:16    Oggetto: Schermata blu all' avvio Rispondi citando

Ciao a tutti Ciao
Da ieri Windows XP SP3 mi da una schermata blu all' avvio (dura nemmeno un secondo, non si riesce a leggere nulla prima che il pc si riavvii).

L' ultimo cambiamento che ho fatto è aggiornare il sistema operativo (qualcosa riguardante IE, non ricordo di preciso), aggiornare adobe ed installare l' ultima versione di Mozilla Firefox e quicktime.

Appena installato Firefox ha dato un problema (quicktime non installato correttamente, ma mi consentiva di navigare normalmente, avevo solo questo messaggio d' errore che appariva ogni due secondi), ho installato l' ultima versione di quicktime dal sito ufficiale, è andato tutto bene per un' oretta e poi ha continuato con lo stesso errore.

Ho spento il pc e il giorno dopo avevo quella schermata blu all' avvio.
In modalità provvisoria funziona.

Che cos'è?

Grazie ^^

Edit:
Due mesi fa ho modificato il registro per non farmi vedere l' icona del cestino sul desk e la barra dei programmi.
Un mese fa ho annullato la modifica della barra dei programmi per farmela rivedere.
Due settimane fa ho installato l' aggiornamento per i driver della scheda grafica proposti dal sito di Microsoft Update.
Utilizzo Avira Antivir (gratuito), superantispyware (gratuito) e MBAM (gratuito) (una scansione ogni 48h con avira e con gli altri due una a settimana, li aggiorno prima di ogni scansione). Utilizzo anche Bitdefender Online Scan ogni due settimane.
Non utilizzo P2P e non ho programmi non originali, non vado su siti zozzi (per quello c'è ubuntu XD) e la mia copia di Windows è originale.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Potresti analizzare con:

  • WhoCrashed --> mostra immediatamente quali driver hanno causato un crash o un blocco del computer.
    Nella maggior parte dei casi è possibile individuare i driver che sono stati causa di problemi sul computer in passato.
    Whocrashed fa una analisi dopo il decesso di un pc leggendo il crashdump e presentando in modo più comprensibile la causa del problema.
    Il requisiti per far funzionare WhoCrashed è avere instalato sul proprio pc il "Microsoft Debugging Tool".
    La prima volta che si clicca sul pulsante Analyze (Analizza), il programma chiede di selezionare il percorso per il Debugging Tools di Microsoft Windows (di solito in C:\Programmi\Debugging Tools for Windows) oppure offre la possibilità di scaricare il programma di installazione premendo il pulsante "Download the required file from Microsoft site now".
  • BlueScreenView esplora e legge tutti i file minidump creati durante la schermata blu di morte del pc che si vede quando si blocca e visualizza le informazioni su tutti i crash in una tabella.
    Per ogni incidente, BlueScreenView visualizza il nome del file minidump, la data e l'ora dello schianto, le informazioni visualizzate nella schermata blu ed i dettagli del responsabile dell'errore o il modulo che forse ha causato il crash ( il nome del file, il nome del prodotto, la descrizione del file, e la versione del file).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ci provo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Whocrashed (non mi ha chiesto nulla, ho scaricato il debugger e mi dice che le impostazioni dell' amministratore non permettono l' installazione del file, io ovviamente sono amministratore, sto operando ovviamente dalla provvisoria):
Citazione:

Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.


No valid crash dumps have been found on your computer


--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dumps are enabled and no valid crash dumps have been found on your computer. In case your computer does experience sudden reboots it is likely these are caused by malfunctioning hardware, power failure or a thermal issue. To troubleshoot a thermal issue, check the temperature using your BIOS setup program, check for dust in CPU and motherboard fans and if your computer is portable make sure it's located on a hard surface. Otherwise it's suggested you contact the support department of the manufacturer of your system or test your system with a memory test utility for further investigation.


BlueScreenView: non mi da alcun risultato (devo fare qualche operazione particolare per vederli?)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 20:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Guida all'interpretazione del Blue Screen Of Death
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 21 Feb 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Facendo C:\Windows\Minidump mi dice che il percorso non esiste. (ho già abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste.

Che faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Feb 2010 21:58    Oggetto: Rispondi citando

il ripristino configurazione di sistema è attivato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Ho un backup (farlo ogni due settimane è utile Razz).
Ora va tutto, chissà cosa è stato...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 20:55    Oggetto: Rispondi citando

in genere se disabiliti il ripristino conf di sistema, sparisce la cartella Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 20:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 21:35    Oggetto: Rispondi citando

a me non è successo, ripristino disattivato, minidump presente (windows è fatto così pc)
Top
Profilo Invia messaggio privato
alex86
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/10 14:00
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 17 Set 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

salve a tt sono nuovo di qui..allora ho lo stesso problema della schermata blu questo significa che il pc va in protezione e nn mi fa aprire windows adesso come posso fare x fare partire windows sensa questo errore...da premettere che tt è successo dopo aver aggiornato al sp3..
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 17 Set 2010 16:01    Oggetto: Rispondi

Probabilmente il tuo pc è equipaggiato con un processore AMD.

Se è così, puoi provare a seguire le indicazioni di questa discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi