| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 29 Set 2010 22:21    Oggetto: Kobo, il lettore di e-book economico | 
				     | 

| 

Commenti all'articolo Kobo, il lettore di e-book economico

L'e-reader di Borders si rinnova migliorando schermo e processore e supportando il Wi-Fi.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

chemicalbit Dio maturo

| 

Inviato: 30 Set 2010 09:40    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| In efffetti la differenza di prezzo non è molta, la vedo dura ... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{cioTeX} Ospite

| 

Inviato: 30 Set 2010 09:42    Oggetto: Quali funzioni? | 
				     | 

| 

| Nell'articolo si da per "spacciato" il prodotto nuovo, tanto quanto il vecchio (?). Mi potete spiegare quali sono le "favolose funzioni" mancanti al Kobo e appannaggio esclusivo (?) dei concorrenti? Ovviamente il fatto di poter leggere escusivamente quello che vuole Amazon o Barnes&Noble NON lo ritengo una "funzione" aggiuntiva.... anzi! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{blabla} Ospite

| 

Inviato: 30 Set 2010 10:33    Oggetto:  | 
				     | 

| 

La realtà dei prezzi per i lettori di e-book è che sono comunque alti...

Proviamo a paragonare il prezzo di un netbook (la maggior parte va dai 250 ai 350 euro) con quello di un lettore e paragoniamo la dotazione di entrambi e vediamo che la differenza è enorme.

E' vero che tutti hanno il diritto di guadagnare, però è vero che un divario eccessivo fra costo e prezzo di vendita crea inflazione, su larga scala, (grazie Apple) e alla fine danneggia tutti, produttori compresi.

Chi lucra di più è comunque la lobby degli schermi: sono loro che determinano in gran parte il prezzo finale dell'apparecchio (Apple esclusa), tant'è vero che la Nokia recentemente ha denunciato questa situazione, poi ricaduta nell'oblio. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
  | 

Inviato: 30 Set 2010 16:22    Oggetto: Una considerazione pratica | 
				     | 

| 

Come altri anche io desidero comprare un e-book reader, ma penso che sia meglio attendere tempi migliori. Arriverà il momento in cui il prezzo sarà più abbordabile e la dotazione hardware sarà più ampia. 

L'esperienza mi ha insegnato che, specie in ambito informatico, la pazienza premia, considerando il tasso di obsolescenza dei prodotti immessi sul mercato. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{andynaz} Ospite

| 

Inviato: 30 Set 2010 17:05    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ho preso da poco un Irex Iliad Book Edition a 230 € (nuovo dall'Inghilterra), e devo dire che non mi trovo per niente male. Il più grande vantaggio che cerco è quello di poter scrivere e prendere appunti sui miei documenti... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
  | 

Inviato: 01 Ott 2010 11:57    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| {blabla} ha scritto: | 	 		  La realtà dei prezzi per i lettori di e-book è che sono comunque alti...

Proviamo a paragonare il prezzo di un netbook (la maggior parte va dai 250 ai 350 euro) con quello di un lettore e paragoniamo la dotazione di entrambi e vediamo che la differenza è enorme.

E' vero che tutti hanno il diritto di guadagnare, però è vero che un divario eccessivo fra costo e prezzo di vendita crea inflazione, su larga scala, (grazie Apple) e alla fine danneggia tutti, produttori compresi.

Chi lucra di più è comunque la lobby degli schermi: sono loro che determinano in gran parte il prezzo finale dell'apparecchio (Apple esclusa), tant'è vero che la Nokia recentemente ha denunciato questa situazione, poi ricaduta nell'oblio. | 	  

Quoto al 100%!

questi aggeggi sono troppo cari!

Pensate, oltre ai nebook già citati, ai prezzi dei lettori MP3/4, a quelli dei navigatori satellitari.... non c'è paragone! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|