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Problema con sito microsoft
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Autore Messaggio
Shi'nnyl
Mortale pio
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 01:20    Oggetto: Problema con sito microsoft Rispondi citando

Salve a tutti,
Da qualche giorno ho formattato il PC e, come ho visto è successo ad altri utenti, non riesco più ne a visualizzare siti microsoft ne di conseguenza a scaricare aggiornamenti etc.
Ho visto un po' negli altri thread, ma sembrerebbe non vada bene quanto consigliato agli altri.
Ho controllato il file degli host e non c'è traccia di dns microsoft, firewall non ne ho... Non è bloccato dal browser.
Qualcuno sa dirmi come risolvere? Ho win XP sp3. Grazie!
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 09:01    Oggetto: Re: Problema con sito microsoft Rispondi citando

Che browser hai provato?

Shi'nnyl ha scritto:
Ho visto un po' negli altri thread, ma sembrerebbe non vada bene quanto consigliato agli altri.
Che metodi hai tentato?
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Shi'nnyl
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Messaggi: 24

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Firefox, IE, Chrome.
Ho scansionato per vedere se è roba di virus e non sembrerebbe, ho visto il file hosts e non c'è nessun redirect a localhost...
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma solo il sito della Microsoft è bloccato?
E' bloccato sia www.microsoft.it che microsoft.com? (Il primo ti cambia automaticamente nel secondo nella barra degl'indirizzi, o ti resta sul .it ? )

Shi'nnyl ha scritto:
Ho scansionato per vedere se è roba di virus e non sembrerebbe,
Con che programmi hai fatto le scansioni?

Shi'nnyl ha scritto:
ho visto il file hosts e non c'è nessun redirect a localhost...
C'è una riga relativa al dominio microsoft.com ? e a microsoft.com ?
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Shi'nnyl
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot Search & Destroy.
No, non c'è nessuna stringa con microsoft nel file hosts e si, sono bloccati sia microsoft.it che .com! E il .it resta tale.
Quando provo ad andare su entrambi i siti non resta bianca la pagina, mi esce proprio "Firefox non riesce a contattare il server www.microsoft.it.".
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Luko
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Shi'nnyl Ciao
Vediamo cosa può essere...

Segui le istruzioni di questo topic per creare un log di HiJackThis.
Carica il log di HijackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

Utilizzi un router o un modem? (sei collegato attraverso un pc che condivide la connessione?)
Anche se dovrebbe apparire nel log hai un firewall?
Utilizzi un ipfilter o un programma simile?
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Shi'nnyl
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Messaggi: 24

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Ecco il log: link
Ho l'hag di fastweb, tre PC connessi. Gli altri due PC riescono ad aprire perfettamente le pagine microsoft... E' solamente questo formattato da poco che da problemi! No, non ho firewall ne ipfilter.
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Luko
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla la toolbar di skype se non la usi, da un sacco di problemi.

Fixa le seguenti voci:
Citazione:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local


Funziona adesso?
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Shi'nnyl
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Disinstalla la toolbar di skype se non la usi, da un sacco di problemi.

Fixa le seguenti voci:
Citazione:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local


Funziona adesso?


Fatto, ma no, non funziona!
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Luko
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Strano, hai provato a riavviare dopo aver fixato quelle voci?

Non dovresti essere infetto ma esegui queste procedure mentre aspettiamo che qualcuno più esperto di me veda la discussione.


Pulisci i files temporanei con CCleaner
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
http://www.superantispyware.com/
lo configuri come da immagini :
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpg
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpg
Esegui una scansione completa.

Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.

Posta un nuovo log di Hijackthis
Posta una copia del file degli host.

Carica i log di SuperAntispyware, MBAM, Hijackthis e la copia del file degli host su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link

EDIT:
Dopo aver fatto le procedure sopra elencate (ripeto, non dovresti essere infetto, ma di certo non ti fanno male Very Happy) prova a fare anche questo:



  • Crea un nuovo Punto di ripristino (ripristino Configurazione di Sistema su Start ---> tutti i programmi ---> utilità di sistema se non sbaglio, scusa ma non ho XP sotto mano)
  • Avvia Internet Explorer.
  • Vai su link (non riuscirai ad accedere alla pagina, stai tranquillo e non cambiare pagina/chiudere IE)
  • Accedi al Task Manager (CTRL+ALT+CANC).
  • Nella scheda Processi noterai che ci sono molti svchost.exe, individua il processo svchost.exe indicato come SERVIZIO DI RETE. (N.B: Potrebbe essercene più di uno, se così fosse chiudili uno alla volta finchè il problema non si è risolto)
  • Torna su Internet Explorer e premi F5.

    Ora riuscirai ad accedere (si spera) ma non è finita qui:
  • Chiudi il task e tieni aperto IE
  • Clicca con il tasto destro su Risorse del Computer e seleziona Gestione.
  • Dalla nuova finestra clicca su Servizi ed Applicazioni quindi apri Servizi.
  • Individua dalla lista il Servizio trasferimento intelligente in background ed aprilo cliccadoci due volte sopra.
  • Su tipo di avvio seleziona Automatico e clicca su Avvia.
  • Il problema dovrebbe essere ora risolto


Facci sapere com'è andata Smile
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Shi'nnyl
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, dunque. Inizio a linkare link

hosts.txt

hjlog1.txt

Ora provo la seconda parte!

EDIT: Se non fosse che sono uomo, ti amerei! Sembrebbe risolto! Grazie!!!

RIEDIT: Come non detto! Riavviando torna tutto come prima. Idee su come renderlo permanente?
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto anche la parte scritt anel messaggio di Luko dopo la scritta "EDIT"?


Sposto da Internet - generale in Pronto Soccorso Virus.
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Shi'nnyl
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Sì, l'ho fatto. Però ogni volta devo chiudere il processo svchost.exe per farlo andare.
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Hai creato il punto di ripristino, vero?
Prima di eseguire questa procedura controlla se è presente.

  • Scarica questo programma.
  • Dopo averlo scompattato aprilo.
  • Clicca due volte sul file Dial-a-fix.
  • Dalla schermata che ti si è ora aperta vai nel terzo riquadro (WU/WUAU) e metti la flag su Fix Windows Update.
  • Clicca su GO


N.B: Ti sei dimenticato questa scansione:


Citazione:
Scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
link
lo configuri come da immagini :
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpg
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpg
Esegui una scansione completa.
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Shi'nnyl
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ho fatto il punto di ripristino e la scansione, ma mi son dimenticato del log! Tutto tranquillo, comunque.
Ho usato il programma, ma ancora nulla... Non va.
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che ho finito le idee...

Prova così:

  • Start > pannello di controllo > opzioni internet > avanzate.
  • Clicca su "reimposta".
  • Dai ok.


Se non va:
  • Scarica Spybot Search and Destroy
  • Installalo avendo cura di togliere le flags da Utilizza la protezione di Internet Explorer e Utilizza la protezione delle impostazioni di sistema.
  • Non creare un backup del registro. (abbiamo già il punto di ripristino)
  • Aggiornalo alla versione più recente.
  • In alto a sinistra trovi il menù Modalità, cliccalo e selezione Modalità avanzata.
  • In basso a sinistra trovi il menù Utilità cliccalo.
  • Da quel menù seleziona Voci di registro.
  • Clicca su Cerca e successivamente Correggi problemi selezionati.
  • Torna al menù Spybot-S&D, e seleziona Avvia scansione
  • Dai yes al primo messaggio (se presente) e riporta qui i risultati della scansione.
  • Disinstallalo


Abbiamo appurato che non sei infetto ma S&D dovrebbe trovare anche eventuali valori anomali nel registro.

Se non va:
  • Avvia Ccleaner.
  • Clicca su registro.
  • Clicca su trova problemi e successivamente su ripara selezionati finchè il numero dei problemi trovati sarà 0.

    N.B: Non creare un backup, abbiamo il punto di ripristino.


Se nemmeno così va ho un' ultima strada che proveremo in seguito...
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Fatto, ma nulla ancora.
Mi ha trovato tre errori e li ho corretti: link
Anche dopo queste due ultime prove a meno che non termini a mano i processi svchost.exe dal task manager non me li visualizza.
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Luko
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma dopo aver chiuso i processi hai fatto anche queste operazioni?

  • Chiudi il task e tieni aperto IE
  • Clicca con il tasto destro su Risorse del Computer e seleziona Gestione.
  • Dalla nuova finestra clicca su Servizi ed Applicazioni quindi apri Servizi.
  • Individua dalla lista il Servizio trasferimento intelligente in background ed aprilo cliccadoci due volte sopra.
  • Su tipo di avvio seleziona Automatico e clicca su Avvia.
  • Il problema dovrebbe essere ora risolto
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Ma dopo aver chiuso i processi hai fatto anche queste operazioni?

  • Chiudi il task e tieni aperto IE
  • Clicca con il tasto destro su Risorse del Computer e seleziona Gestione.
  • Dalla nuova finestra clicca su Servizi ed Applicazioni quindi apri Servizi.
  • Individua dalla lista il Servizio trasferimento intelligente in background ed aprilo cliccadoci due volte sopra.
  • Su tipo di avvio seleziona Automatico e clicca su Avvia.
  • Il problema dovrebbe essere ora risolto


Sì, certo!
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 16:05    Oggetto: Rispondi

Hai provato a chiudere tutti i processi svchost.exe e a rifare l' operazione sopra descritta?
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