Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 01 Nov 2010 15:41 Oggetto: * Convertire e masterizzare CD con un unico software free |
|
|
Ciao raghi,
ho letto un pò in giro qua da noi ma non sono riuscito a capire se esiste un bel programmino (magari anche stand alone ) che prima converte i nostri file e poi li masterizza senza problemi ..
una sorta di piccolo nero dai .. che faccia tutto lui e se non esiste senza installazione, bè, almeno che sia superleggero ... ce l'abbiamo? 8)
grazie nè .. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2010 16:45 Oggetto: |
|
|
Si si .. ma ho visto che ci sono dei convertitori e dei masterizzatori,
però non ho mica capito se fra quelli ce n'è uno che faccia entrambe le cose |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Nov 2010 20:58 Oggetto: |
|
|
Ciao Kev
mi sa di no...
Così come lo descrivi tu io non ne ho mai sentito parlare, e non è tanto il fatto che sia o meno standalone, quanto che sia "convertitore universale" e burner allo stesso tempo.
Se tu intendi che oltre a masterizzare converta da tutto a tutto (o quasi), cioè della serie da .mov ad .avi, da .wmv a .mpg, etc, magari compresi i file audio, mi sa proprio che non esiste, o quantomeno nulla di "conosciuto"...
Altrimenti qualcosa che converta solo da X a Y e poi masterizzi c'è, ma di solito da formati video a formato dvd, appunto per creare un dvd video.
Masterizzatori standalone o leggerissimi ce ne sono, e anche convertitori da tutto a tutto, quindi basterebbero 2 software, ma dipende da quello che ti serve, ti faccio un esempio: se vuoi creare un dvd video no, e neppure se vuoi creare un cd audio: questo genere di programmi "faccio-tutto-io" alla fine sono quelle suite mostruose appunto come Nero...
Se mi specifichi meglio le esigenze in entrambi i campi, cioè la conversione e la masterizzazione, posso suggerirti meglio, tenendo presente questi punti:
Per la masterizzazione:
1) quella di dvd video (tipo quelli comprati) la eseguono programmi che fanno solo quello (o le suite come Nero);
2) quella di cd audio (tipo quelli comprati) la eseguono programmi che di solito fanno parte di quelle suite;
3) quella di cd e dvd in forma di dati (compresi video DivX e cd mp3), insieme alla masterizzazione delle immagini iso non la fanno tutti i burner, ma ci sono, e sono leggeri e standalone;
4) quella di cd e dvd in forma di dati (compresi video DivX e cd mp3) la fanno certi programmini standalone sbalorditivi.
Per la conversione "da tutto a tutto" (video e audio) sono parecchi i software, e alcuni sono (o possono diventare ) standalone.
Riassumendo per quanto riguarda la masterizzazione, se vuoi fare a meno delle "suite-bestione" come Nero sei obbligato a distinguere e tenere separate queste 3: il dvd video, il cd audio e i cd/dvd dati (che comprende anche i video DivX e i cd mp3 e molto spesso anche le immagini iso).
Dimmi nel dettaglio le esigenze e vediamo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2010 21:42 Oggetto: |
|
|
Ciao capoccione .. come va, tutto ok?
Innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione e l'interessamento ch'è più che dettagliato ...
Guarda .. cercherò di dirtelo in due semplici parole senza tanti giri eh ..
A me servirebbe un qualcosa di utile che quando scarichi musica e adesso la trovi sempre e solo in formato mp3,
puoi convertirtela in un formato per il tuo vecchio lettore CD da casa o quell'altro, sempre vecchio stampo dell'auto, che non legge i suddetti mp3
e quindi anche che possa, dopo convertiti, masterizzarteli e sei a posto come un bambino a natale.
grazie nè ..  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Nov 2010 00:44 Oggetto: Re: Convertire e masterizzare CD con un unico software free |
|
|
kevin ha scritto: | Ciao capoccione .. come va, tutto ok? |
Certo, vecchiazzo!! Come deve andare?!
(siamo in pubblico, non è il caso di quantificare i guai...)
Aaaaah... allora per quello che devi fare dovrebbe essere più che sufficiente il buon, vecchio InfraRecorder, che fa anche parecchio di più, e ti parla pure in italiano!
Ed è pure standalone!
(se clicchi sul giusto download, cioè questo, che è pure il download diretto, in caso di pigrizia --->
kevin ha scritto: | e sei a posto come un bambino a natale. |
quali, quelli ripieni?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Nov 2010 11:20 Oggetto: |
|
|
Wow!
Ma lo sai che quasi quasi ti sposerei ..
Grazie dan .. però, già che ci siamo, avrei ancora una domandina ..
ho provato il software, è semplice da usare e veloce ma non ho capito una cosa ..
non trovo il modo di fare le conversioni dei file, cioè, una volta caricati, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire come convertirli ..
o sono ciuco io e qui non ci piove o questo programmino non è in grado di farlo .. boh ..
PS. poi ti chiederò per fare un DVD quando hai un film in due parti nè .. grazie tante ..  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Nov 2010 12:44 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | non trovo il modo di fare le conversioni dei file, cioè, una volta caricati, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire come convertirli .. |
No, aspetta Kev, io mi sono basato sulla necessità che hai detto nel post sopra per suggerirti il programma: quello è un burner, non è un convertitore.
Cioè, convertitore lo è per forza, ma solo allo scopo di masterizzare...
Mi spiego meglio: per masterizzare un comune cd audio bisogna per forza prima convertire i file musicali (sia che siano in mp3 o altro) in .wav, e poi si bruciano.
Parecchia gente usa due programmi per fare manualmente questo, mentre invece InfraRecorder fa tutto da solo: prima (tipo di nascosto a te) li converte in .wav e poi masterizza, facendo sparire i wav che ha creato in una cartella temporanea (che di default è in Temp, ma tu la puoi cambiare dalle Opzioni).
Lui la conversione non te la "offre": dopo aver caricato gli mp3 gli dici di fare il cd, e 'di nascosto a te' lui prima di masterizzare li converte in .wav.
Se non ho capito male è ciò che serve a te: fare un normale cd audio partendo dagli mp3, con un solo clic.
Se però mi parli di "conversione"... alllora forse ho capito male io.
Dimmi tutto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Nov 2010 13:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se non ho capito male è ciò che serve a te: fare un normale cd audio partendo dagli mp3, con un solo clic. |
Hai capito perfettamente!
poi, se i clic sono due o tre .. bè .. è lo stesso dai ..
Ero io che non avevo capito che il tipo faceva lavori di nascosto ..
Infatti, se mi dici che:
Citazione: | Lui la conversione non te la "offre": dopo aver caricato gli mp3 gli dici di fare il cd, e 'di nascosto a te' lui prima di masterizzare li converte in .wav. |
per me è perfetto!
Sono io che uso male il termine conversione?
Sai .. pensavo che il passaggio da mp3 a wav .. la fosse
Ancora grazie nè ..  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Nov 2010 14:11 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Sono io che uso male il termine conversione?
Sai .. pensavo che il passaggio da mp3 a wav .. la fosse  |
Sì, infatti lo è.
Non sei tu che hai usato male il termine conversione, è che credevi di doverla fare manualmente tu prima, invece l'amico Fritz te la fa appena gli dici "masterizzami 'sti mp3 e zitto, quello che fai di nascosto per obbedire non mi interessa, basta che lo fai"...  |
|
Top |
|
 |
Luno Comune mortale

|
Inviato: 02 Nov 2010 14:55 Oggetto: |
|
|
Puoi usare Free Audio CD Burner
http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Audio-CD-Burner.htm |
|