Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2010 17:35 Oggetto: La Tv 3D da 72 pollici di LG |
|
|
Commenti all'articolo La Tv 3D da 72 pollici di LG
Retroilluminato a LED, supporta l'alta definizione e attualmente è il TV 3D più grande al mondo.
|
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 17:46 Oggetto: |
|
|
spero (dò anzi per scontato) che come risoluzione sia FULL hd ehhe.. cosa servirà, 5 metri per avere una visione ottimale? assurda!
preferirei un proiettore, che consuma (e costa) pure meno.. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2010 16:18 Oggetto: |
|
|
Beh, che sia FullHD mi pare quanto meno scontato; per quanto riguarda la distanza di visione ottimale dovrebbe essere all'incirca di 2,7 metri. |
|
Top |
|
 |
{gufonoioso} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2010 21:24 Oggetto: |
|
|
Quando leggo certi dati vado sempre un po' in confusione... Cosa e' una tonnellata di stazza ? Ed una BTU ? Leggo qui la spiegazione chiarissima: Una BTU è definita dalla quantità di calore richiesta per alzare la temperatura di 454 grammi di acqua da 60 a 61 gradi Fahrenheit. Beh... speriamo che quando comanderanno i cinesi al posto degli americani non entri nell'uso comune usare unita' di misura mongole... Per aiutare i tonti che usano il S.I. cosa vuol dire 72 pollici detto in cm ? ( sto scherzando.... ci ho messo un 8760-esimo di anno per calcolarlo ma alla fine lo ho capito... Mica sono cosi' tonto... ;-) )...
P.S. Per favore non rispondetemi che sono 2 yarde ... |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2010 11:41 Oggetto: |
|
|
chissà se è full led o no. |
|
Top |
|
 |
{ANTANI} Ospite
|
Inviato: 30 Dic 2010 12:42 Oggetto: |
|
|
beh il fatto che sia led presuppone per forza che sia full hd! inoltre lg é l'unica marca che fa oltre all'edge led anche il full led.. dato che dovrebbe costare circa € 50.000 penso sia full led! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 30 Dic 2010 22:12 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | spero (dò anzi per scontato) che come risoluzione sia FULL hd ehhe.. cosa servirà, 5 metri per avere una visione ottimale? assurda!
perchè il fatto che sia full HD garantisce qualcosa? la qualità forse? è sempre uno stramaledittisimo LCD!
il futuro è degli OLED che si ostinano a non voler mettere sul mercato, vogliono prima SATURARE il mercato, poi quando tutti avremo quelle ciofeche LCD in casa, ci faranno vedere la meraviglia OLED, e allora tutti a cambiare il TV LCD (perchè non si potrà più guardare, a confronto) appena comperato o comunque "giovane".
per vostra informazione, esiste già uno standard superiore al FullHD si chiama 4K (4 Megapixel) e viene già comunemente utilizzato per il cinema elettronico, ed è in sperimentazione avanzata l'8K (8 Megapixel)
non vi fate infinocchiare dalla scritta "LED" hanno SOLO sostituito le lampade fluorescenti con dei led, e sia chiaro, sia i led che le lampade fluorescenti, non riescono a esprimere una perfetta colorimetria. Discorso a parte meriterebbero quei pochi monitor (dell mi pare ne abbia a catalogo come opzione per i portatili) che non sono retroilluminati con dei led bianchi ma con delle terne R-G-B, in questo caso la colorimetria e il bianco sono molto più simili al tubo catodico, che resta, per ora, il massimo.  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2011 00:06 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | al_pacino ha scritto: | spero (dò anzi per scontato) che come risoluzione sia FULL hd ehhe.. cosa servirà, 5 metri per avere una visione ottimale? assurda!
perchè il fatto che sia full HD garantisce qualcosa? la qualità forse? è sempre uno stramaledittisimo LCD!
il futuro è degli OLED che si ostinano a non voler mettere sul mercato, vogliono prima SATURARE il mercato, poi quando tutti avremo quelle ciofeche LCD in casa, ci faranno vedere la meraviglia OLED, e allora tutti a cambiare il TV LCD (perchè non si potrà più guardare, a confronto) appena comperato o comunque "giovane".
per vostra informazione, esiste già uno standard superiore al FullHD si chiama 4K (4 Megapixel) e viene già comunemente utilizzato per il cinema elettronico, ed è in sperimentazione avanzata l'8K (8 Megapixel)
non vi fate infinocchiare dalla scritta "LED" hanno SOLO sostituito le lampade fluorescenti con dei led, e sia chiaro, sia i led che le lampade fluorescenti, non riescono a esprimere una perfetta colorimetria. Discorso a parte meriterebbero quei pochi monitor (dell mi pare ne abbia a catalogo come opzione per i portatili) che non sono retroilluminati con dei led bianchi ma con delle terne R-G-B, in questo caso la colorimetria e il bianco sono molto più simili al tubo catodico, che resta, per ora, il massimo.  |
no no anzi, però sempre meglio che avere dei pixel grossi come unghie!!
io mi tengo stretto il mio plasma e suggerisco a tutti quanti di prendersi un modello come il mio prima che spariscano o smettano di essere richiesti ai fornitori nel vostro megastore di fiducia... altro che led o lcd!
i primi tv a LED che ho visto mi hanno stupito per la fluidità ma il contrasto era raccapricciante... non so se hanno migliorato in qualche modo.
vi dico solo
plasma 42 full hd > 700 800 euro , ma HD l ho visto anche a solo 400 euro!! e avete il massimo attualmente in fatto di colori
led lcd 32 37 42 quello che vi pare > 500 euro e appartenete al passato.  |
|
Top |
|
 |
|
|