Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
argaar Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2011 13:36 Oggetto: |
|
|
..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore...
questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione".
ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa? |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2011 16:31 Oggetto: |
|
|
Purtroppo questa ignobile e mai come adesso ingiustificabile tassa si applica anche al tuo monitor, quindi saresti tenuto a pagarla: quanto al lato tecnico, bisogna che il tuo monitor abbia un ingresso compatibile con l'uscita del decoder che verrà utilizzato. |
|
Top |
|
 |
dangerin Comune mortale

|
Inviato: 01 Feb 2011 17:03 Oggetto: |
|
|
In teoria il canone rai si dovrebbe pagare anche per il citofono di casa dato che è idoneo alla ricezione di trasmissioni televisive oppure anche per un buon smartphone |
|
Top |
|
 |
PCMaster Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2011 20:28 Oggetto: |
|
|
E per me che ho già entrambi? Niente?  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2011 16:12 Oggetto: |
|
|
argaar ha scritto: | ..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore...
questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere la trasmissione".
ora, se io al mio domicilio facessi portare fastweb, e volessi attivare sky insieme, potrei tranquillamente vedere il tutto direttamente dal mio pc rimanendo esente da questa tassa? |
In teoria avendo un monitor e un pc puoi (anche se non lo fai ma è solo la possibilità tecnica a fregarti) collegare schede tv e vedere la tv.. quindi come ti hanno detto anche tu sei tenuto al pagamento di questa inutile tassa... |
|
Top |
|
 |
|