Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
liquid Comune mortale

|
Inviato: 18 Mag 2011 07:05 Oggetto: Powerpoint-inserimento oggetto flash |
|
|
ciao è il mio primo post.
mi servirebbe un chiarimento: se inserisco un oggetto flash in una slide, vedo che và tutto ok ma quando poi esporto il lavoro, mi accorgo che l'animazione è nera e non funzionante. devo fare qualcosa di particolare in fase di progetto?
in realtà dovrei fare un flip book e ho trovato solo uno strumento che converte powerpoint in flip book. l'ideale sono dei tool professionali che permettono di inserire vari elementi in un pdf importato, ma troppo cari...
grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Mag 2011 22:17 Oggetto: |
|
|
ciao liquid, e benvenuto all'olimpo !!!
ma fammi capire... tu vuoi infilare degli swf in un pdf?
(perchè io so che si può fare agevolmente con acrobat pro e foxit reader... a pagamento. trial gratis per trenta giorni, ma sempre software a pagamento è) |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 21 Mag 2011 22:09 Oggetto: Re: Powerpoint-inserimento oggetto flash |
|
|
liquid ha scritto: | mi servirebbe un chiarimento: se inserisco un oggetto flash in una slide, vedo che và tutto ok ma quando poi esporto il lavoro, mi accorgo che l'animazione è nera e non funzionante. devo fare qualcosa di particolare in fase di progetto? |
cosa intendi con "esporto il lavoro"?
credo tu abbia inserito in PPT un collegamento all'oggetto swf senza poi mantenere il file nello stesso percorso originario.... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Mag 2011 22:25 Oggetto: |
|
|
mi sa che liquid ce lo siamo giocato...
comunque secondo me lui vorrebbe fare, con un software freeware, i pdf con i flash incorporati senza neppure hostare da qualche parte i file (e linkarli nel pdf).
in ufficio ho acrobat pro pro pro pro versione 10_e_quanto_sono_avanti...
(sa quanto la pagano la licenza i miei datori di lavoro)
domani faccio una prova perchè mi pare che con quella lì si possano proprio includere le animazioni dentro al pdf. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 23 Mag 2011 22:30 Oggetto: |
|
|
ps: a me l'unica alternativa economicamente vantaggiosa che viene in mente è hostare gli oggetti sfw in rete presso qualche servizio gratuito, inserire i collegamenti corretti nel pdf e controllare periodicamente il sito di hosting per vedere se ha piallato il materiale (visto che lo fanno tutti, chi entro una settimana chi entro un anno). |
|
Top |
|
 |
|