Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eliminare dati.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 06:55    Oggetto: Eliminare dati. Rispondi citando

Ciao a tutti,come si eliminano i dati come,foto,documenti ed altro da un HDD senza eliminare il sistema operativo? Ciao
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che non ti basti la semplice cancellazione?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Se tu intendessi invece cancellare in maniera definitiva e irrecuperabile i dati, per esempio perché sono dati sensibili ed a quel PC accedono anche altri, puoi provare eraser che dovrebbe dare un buon livello di sicurezza. Io però non l'ho mai provato.
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Se tu intendessi invece cancellare in maniera definitiva e irrecuperabile i dati, per esempio perché sono dati sensibili ed a quel PC accedono anche altri, puoi provare eraser che dovrebbe dare un buon livello di sicurezza. Io però non l'ho mai provato.

Allora,mi interessa sapere se posso cancellare i dati e non il software operativo del sistema!!
E se posso cancellarli,posso sapere come o com quale programma open-source??? Very Happy
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Forse allora non ho capito bene: dove sono quei dati che non vuoi cancellare? Immagino che siano in cartelle, per esempio, una per le fotografie, una per le lettere scritte e ricevute (non le e-mail: quelle stanno da un'altra parte di solito) eccetera. In questo caso non vedo il problema, basta cancellare i singoli file o l'intera cartella: ci si posizione sul file (o sulla cartella) con il mouse, poi tasto destro e scegliere "elimina".
I file (o la cartella) finiranno nel Cestino. Quando si è sicuri di aver cancellato solo quello che voleva cancellare e non altro, è meglio svuotare il Cestino.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:

Allora,mi interessa sapere se posso cancellare i dati e non il software operativo del sistema!!
E se posso cancellarli,posso sapere come o com quale programma open-source??? Very Happy

In effetti, come dice danielegr, non è molto chiaro cosa tu intenda con "cancellare"....rimuovere semplicemente non credo, immagino che cestino e svuota cestino sia una operazione elementare per chiunque

Quindi..vuoi cancellarli con un certo grado di sicurezza che non siano recuperabili ?
In tal caso ti serve un programma di wiping come Eraser citato da Daniele
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Robertino ha scritto:

In effetti, come dice danielegr, non è molto chiaro cosa tu intenda con "cancellare"....rimuovere semplicemente non credo, immagino che cestino e svuota cestino sia una operazione elementare per chiunque

Quindi..vuoi cancellarli con un certo grado di sicurezza che non siano recuperabili ?
In tal caso ti serve un programma di wiping come Eraser citato da Daniele

E si,dovrei dare il mio HD ad un'amico che lo ha rotto e quindi pensavo di dargli oltre al HD il S.O.WinXP senza fargli avere il resto.
Ne voglio essere sicuro,anche se per caso,qualcuno volesse recuperare tutto con RECUVA o simili!!!
Quindi voglio esserne veramente certo!!!
Comunque seguirò i Vostri consigli.grazie tante!!!! Grazie
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 01 Giu 2011 09:49    Oggetto: Rispondi

Citazione:
E si,dovrei dare il mio HD ad un'amico che lo ha rotto e quindi pensavo di dargli oltre al HD il S.O.WinXP senza fargli avere il resto.
se speri di passargli l'hard disk col sistema operativo già installato su un'altra macchina caschi male: difficile che l'os parta senza problemi.
bisogna reintallare tutto da zero, quindi ti conviene eseguire una formattazione a basso livello prima e installare un so ex novo poi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: