Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faso Eroe

|
Inviato: 04 Giu 2011 12:44 Oggetto: riavvio in loop di windows |
|
|
buon giorno a tutti,
torno a scrivere in cerca di aiuto sperando di avere maggior fortuna rispetto al mio ultimo post.
vi spiego il problema:
un mese fa circa il pc con su installato solo windows alla sua accensione sembrava funzionare correttamente ma una volta apparsa la schermata con la scritta windows xp e la barra di avanzamento che scorre sotto il pc si riavviava in automatico... e così ogni santa volta... a questo punto ho optato per una soluzione drastica... sono entrato in modalità provvisoria e ho salvato i dati su un hd esterno, ho preso e o formattato tutto e ho reinstallato XP... tutto bene tutto ok fino a due giorni fa... mi dava problemi di
C:\windows\system32\config\system
non lo trovava o era corrotto ora non ricordo ho googlato e ho trovato una procedurina per sostituirlo con quello nella sotto cartella repair di windows, procedura ottima perchè mi ha fatto ripartire il pc...
bene ottimo ora va e penso bene visto che seguendo quella procedura ho riportato il pc allo stato di prima installazione di aggiornarlo installando il service pack 2 di xp e a metà si pianta e si riavvia il pc...
e ora...
ho nuovamente il pc che si riavvia in continuazione...
non so più veramente che fare...
ora grazie al cd di installazione sto provando aprendo la console a fargli fare un chkdsk /p /r ma purtroppo temo che non sarà sufficiente a farlo ripartire... quindi che fare ?
rifaccio la procedura per la sostituzione dei vari file nel file system e poi ri-formatto tutto e reinstallo XP...
butto XP e mi lancio nel complicato compito di far accettare i cambiamenti a mio padre (il pc è il suo) installandogli ubuntu...
o c'è una soluzione meno drastica per riavere tutto ?
grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 05 Giu 2011 07:18 Oggetto: |
|
|
Dovresti disabilitare il riavvio automatico in caso di errori durante il boot, comunque se non è la prima volta che te lo fa aspettati problemi di hardware (disco? ) |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2011 20:08 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ora grazie al cd di installazione sto provando aprendo la console a fargli fare un chkdsk /p /r ma purtroppo temo che non sarà sufficiente a farlo ripartire... quindi che fare ? |
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43689
Seguendo questa guida, prova a riscrivere l'MBR (FIXMBR) e anche il Boot. (FIXBOOT) |
|
Top |
|
 |
|