Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linea lentissima (se il pc fisso è acceso)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfonso1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 14:58    Oggetto: Linea lentissima (se il pc fisso è acceso) Rispondi citando

Salve a tutti...allora premetto che uso una rete wireless e sono abbonato a Tele2 ed uso un router USRobotics da almeno 2 anni. A volte internet fila liscio come l' olio altre invece no e non so da cosa dipende. Mi succede di navigare tranquillamente su internet ed a un certo punto la connessione va sempre più lenta fino a far scomparire la linea e non connettersi più oppure succede che appena accendo il pc la linea non c'è affatto. Di solito riavvio il router e poche volte succede che la linea torna, la maggior parte delle volte invece la linea non torna. La cosa strana sta nel fatto che appena spengo il fisso e accendo il portatile, che è collegato allo stesso router, la linea magicamente torna e posso tornare a navigare tranquillamente sempre. Questo ultimamente mi sta succedendo più spesso e sono esasperato. Sapete dirmi perchè e per favore risolvere il problema se risolvibile?? grazie Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 16:05    Oggetto: Rispondi citando

i dubbio che mi viene è che sul fisso tu abbia qualche programma che satura la banda dell'ADSL (insomma, ti usa tutta l'ADSL lui e all'altro non rimane niente)

Prova a verificare l'attività di rete sul fisso, la prossima volta. Se fa molta attività, cerca di localizzare il programma che la fa.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alfonso1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2011 20:03    Oggetto: Rispondi citando

mmmm ok però dovresti darmi qualche indicazione su come farlo...grazie
Alfonso1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Lug 2011 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Il programma che ho usato dovrebbe andare bene...puoi controllarmi se c'è qualcosa che non va per favore???
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Lug 2011 10:46    Oggetto: Rispondi

però nella schermata non ti indica quanto ogni software stia utilizzando la rete, quindi come facciamo a sapere se è uno di quelli?
Potresti comunque andare per tentativi e chiuderne uno per volta e vedere se ad un certo punto riesci di nuovo a farla andare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: