Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 06 Nov 2011 13:02 Oggetto: |
|
|
Sante parole, bisognerebbe che questo articolo (questo nel senso che vale come un altro che dica queste cose chiaramente) venisse pubblicato non solo su siti un po' di nicchia come il buon ZN ma messo per almeno una settimana in evidenza sulla homepage di siti tipo MSN, Libero, Virgilio, Tiscali e tutti quei portali che la gente consulta regolarmente o usa come homepage.
E chi se non Attivissimo puo' avere la forza e l'autorevolezza per proporlo e far si che avvenga?
Paolo potresti provarci |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2011 13:53 Oggetto: |
|
|
L'idea di franz presuppone che tra i fessbuchisti ve ne sia almeno uno che possegga almeno un neurone.
Impossibile!
Un paio di anni fa ho provato a registrarmi per un paio di mesi, per sperimentare il livello di imb^Zcultura presente.
Un tizio, nonostante gli abbia scritto piú volte con documentazione a pagine di gugol, di smettere di distribuire bufale mi risulta le stia ancora diffondendo!!
Mi spiace per Attivissimo e per te franz, ma é partita persa!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Nov 2011 14:19 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | L'idea di franz presuppone che tra i fessbuchisti ve ne sia almeno uno che possegga almeno un neurone.
Impossibile! |
non essere così settario...su Facebook ci sono diversi utenti di questo forum compreso Zeus per dire...
Facdebook è un mezzo e basta...
e le catene/bufale c'erano da prima di Facebook...anzi, c'erano da prima di internet...perchè ricorderai che arrivavano via posta...e per essere inoltrate occorreva mandarle ulteriormente via posta o imbucarle fisicamente...
Quindi non è il mezzo (internet o Facebook) che certamente ne facilita la diffusione ma l'approccio, la cultura... |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2011 01:00 Oggetto: |
|
|
Chi ha familiarità con il web, ha visto bufale con questo stesso schema in passato; 1 cent per mail per aiutare una bambina col cancro, ad esempio, o un premio a chi rimanda una certa mail, che avrebbero dovuto essere pagati da Microsoft in persona. Chi accede adesso non ne ha memoria e rischia di cascarci ancora. Ma ho un problema: chi origina queste catene, e a che scopo? dopo tanti anni ancora non l'ho capito. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Nov 2011 15:48 Oggetto: |
|
|
Ermenganda Categna ha scritto: | Ma ho un problema: chi origina queste catene, e a che scopo? dopo tanti anni ancora non l'ho capito. |
le origini possono essere diverse.....c'è il caso dl buontempone che lancia uno scherzo....c'è la vera segnalazione magari messa in giro in buona fede e così via...
poi di inoltro in inoltro cambiano i dettagli, le cause, le firme in calce che spesso in qualche modo danno involontario credito alla catena stessa... |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 07 Nov 2011 17:46 Oggetto: Eh sì, troppa fatica |
|
|
Citazione: | [...]Diffonderla non è soltanto inutile: è stupido, perché bastano tre secondi di riflessione per capire che è una bufala.[...] |
Ti risulta che i bimbominkia iscritti a FB abbiano la capacità di pensare almeno per soli tre secondi? Hai presente quando Homer Simpson cerca di pensare e una voce gli risponde dal nulla della sua zucca vuota? Bene, i soggetti di sopra agiscono allo stesso modo.
Sia benedetto Tonino Accolla che lo doppia in modo ineccepibile. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14331 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 07 Nov 2011 20:04 Oggetto: |
|
|
Premesso che anche la mia opinione sul fessbuchista (bel neologismo umby ) medio non è molto alta... anzi credo che sia la stessa di linguist, condivido però la proposta di franz, fare informazione, soprattutto per le nuove generazioni di internauti, è comunque una buona strategia per limitare queste catene di S.Antonio e i loro effetti deleteri.
E chi, meglio di Paolo, ha l'autorevolezza per farlo?
Provaci Paolo! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 07 Nov 2011 22:59 Oggetto: |
|
|
aggiungerei che fra un po' arriva natale...
e con lui catenazze beneaguranti/tragiche a non finire. |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 08 Nov 2011 10:41 Oggetto: |
|
|
Ho "un'amica" su fessbuk che non vedo dai tempi delle medie e ho il sospetto che ci sia rimasta alle medie. È una di quelle che manda annunci sui cani maltrattati ogni 3 minuti e 21 secondi e naturalmente sparge catene su catene, anche le più stupide, come quella in questione, o quelle che si riferiscono chiaramente a fatti di dieci anni fa... Il mio sport preferito è diventato sfotterla linkando articoli che smentiscono le sue cassate, ma ovviamente dimostra di non demordere facendosi scudo del "non si sa mai"...
Sono arrivato al punto di non poter resistere quando ha scritto di aver assistito al suicidio di una vicina di casa commentando che doveva essere molto pesante perché è caduta in pochi secondi Nonostante gli amici della vittima che partecipavano alla discussione non sono riuscito a non postare una lezioncina di fisica azzardando una stima del tempo effettivo del volo  |
|
Top |
|
 |
|