Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 17:02 Messaggi: 132
|
Inviato: 19 Dic 2011 17:59 Oggetto: EPSON Stylus Office BX300F in rete |
|
|
Salve a tutti, questa volta mi vedo costretto a chiedere aiuto non per problemi legati ai virus, ma bensì perché il mio multifunzione EPSON Stylus Office BX300F non ne vuole sapere di funzionare in rete.
In sostanza io vorrei rendere possibile la stampa di documenti direttamente dal mio notebook senza doverlo ogni volta collegare col cavo USB al multifunzione Epson, staccando il cavo USB dal PC desktop dove è stato da sempre collegato.
Io penso che la cosa sia fattibile: il notebook si connette senza fili al modem Alice Gate VoIP 2 Plus, ma la cosa assurda è che anche seguendo tutte le istruzioni prese da quì: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018 posso stampare solo se utilizzo il cavo USB Vi prego aiutatemi...  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Dic 2011 18:21 Oggetto: |
|
|
Scusa a che punto dell'installazione consigliata sul manuale ti blocchi? |
|
Top |
|
 |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 17:02 Messaggi: 132
|
Inviato: 19 Dic 2011 21:56 Oggetto: |
|
|
non mi blocco a nessun punto dell'installazione, riesco a capire ed a fare tutto ciò che mi si richiede, ma il risultato è che collego il multifunzione alla porta USB master del modem ma non posso utilizzare + il multif. se prima non ricollego col cavo USB il multif. con il notebook (invece che col modem).
Spero che stavolta sia riuscito a spiegarmi meglio  |
|
Top |
|
 |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/08/05 17:02 Messaggi: 132
|
Inviato: 20 Dic 2011 19:26 Oggetto: |
|
|
ops, mi sorge un dubbio: non è che devono essere accesi tutti e 2 i PC (fisso e notebook) perché il multifunzione possa essere utilizzato in rete? Oppure devo impostare la condivisione del multifunzione ripetendo i passaggi (aprendo il browser ecc.) anche sul PC fisso?  |
|
Top |
|
 |
|