Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 25 Gen 2012 13:37 Oggetto: Manca file configurazione sistema |
|
|
Ciao, questa mattina il mio pc non si è avviato, mi dice che non è possibile avviare windows perchè il file di configurazione di sistema è stato cancellato o è danneggiato.
Ieri sera funzionava perfettamente, ho scaricato un aggiornamento windows che mi richiedeva, e questa mattina questo danno enorme.
Cosa è successo???devo per forza formattare il pc oppure si può solo installare il file si configurazione?
Posseggo windows xp
Grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2012 19:17 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | il file di configurazione di sistema è stato cancellato o è danneggiato. |
Bisogna sapere di quale file manca, o è danneggiato. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 25 Gen 2012 19:27 Oggetto: |
|
|
Beh mi dava come file mancante windows/system32/config
Sono riuscita a trovare credo una soluzione temporanea, ossia tramite il cd di windows, mettendo come boot cd-rom, ho avviato con R il ripristino di file di sistema con un il comando 1("Quale installazione di Windows si vuole accedere", ) e poi immettendo chkdsk c: /r
ora sta facendo il controllo del volume e i controlli e recuperi aggiuntivi.. da quando l'ho avviato(circa l'1..) ora è al 73%...dopo mi consigliano di dare il comando exit una volta terminato il processo, togliere il cd e vedere se parte incrociando le dita..
questo procedimento potrebbe risolvere il mio problema? senza dover ricorrere ad una formattazione |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2012 16:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | questo procedimento potrebbe risolvere il mio problema? |
Peggio non può fare.
Per cui tentare, vale la pena.
Sempre con la Console di ripristino esegui anche i comandi FIXMBR e fixboot come indicato da questa guida;
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43689 |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 28 Gen 2012 21:52 Oggetto: |
|
|
Non c'è stato bisogno degli altri 2 comandi...sembra che la cosa si sia risolta con il check disk
grazie mille ne terrò conto se dovesse esserci quale altro problema..o mi consigliate di farlo a priori anche se adesso il pc è resuscitato? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
|