Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Qualcuno segue Fringe?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 02:08    Oggetto: Qualcuno segue Fringe? Rispondi citando

Lo chiedo perché ho una teoria sugli Osservatori e sento il bisogno impellente di condividerla Mr. Green

ps: Sono alla decima puntata della terza serie quindi niente spoiler su quanto succede nella ventina di puntate che non ho ancora visto! Già per sbaglio ho letto cosa succede alla fine della terza serie con Peter... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
wertyu
Semidio
Semidio


Registrato: 29/12/07 15:11
Messaggi: 426
Residenza: AVOLA

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 01:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Già per sbaglio ho letto cosa succede alla fine della terza serie con Peter..

un mio amico parlando me lo rivelò quando ancora eravamo a metà stagione ...... si era letto la storia su wikipedia Evil or Very Mad

cmq eccomi e in trepidante attesa della 4a Super
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 03:09    Oggetto: Rispondi citando

La quarta stagione è iniziata da qualche mese, a meno che tu non stia aspettando il doppiaggio italiano... Think

A quanto pare si scoprirà parecchio di più sugli Osservatori proprio nella quarta stagione...
Io per ora non mi sbilancio: c'è chi sostiene che siano
Citazione:
il Primo Popolo

ma personalmente non credo siano stati lasciati indizi che puntino in quella direzione...
Basandomi sui fatti che sono stati forniti l'unica mi sono fatto una mia idea sul perché hanno bisogno di essere presenti durante gli eventi importanti...
Citazione:
Come sappiamo, sono in grado di muoversi nel tempo e probabilmente anche attraverso gli universi paralleli; sappiamo che possono visualizzare tutti i futuri possibili, e cos'è un universo parallelo se non una diramazione legata a un futuro possibile?

Se accettiamo che gli Osservatori sono "fuori dal tempo" come sostiene Walter, accettiamo che essi sono in grado di percepire l'intera Storia (passato, presente e futuro) "in un instante": pertanto nella prospettiva di un singolo Osservatore tutte le volte che viene avvistato in realtà si svolgono in contemporanea. E' per questo che sono presenti durante gli eventi importanti, perché in questo modo hanno una visione globale della Storia: la loro conoscenza del futuro (che per loro è "presente") secondo me è limitata da cosa osservano e dalle informazioni che si scambiano, è per questo che cercano di assistere ai vari eventi.

Settembre ha spiegato a Walter di essere in grado di vedere vari futuri (ep10, stagione 3): per me può essere spiegato col fatto che in quello stesso istante lui è presente in tutti i futuri universi paralleli e vede tutte le possibilità...

La cosa che confonde è che Fringe affronta il viaggio nel tempo secondo al prospettiva di Novikov (ep18, stagione 2: chi viaggia nel tempo lo riavvolge SENZA creare universi paralleli nel processo) ma contemporaneamente si afferma l'esistenza di una moltitudine di universi paralleli dove "scelte diverse sono state fatte" (come spiega William Bell a Olivia per giustificare la presenza delle Torri Gemelle nell'universo "rosso")
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 01:21    Oggetto: Rispondi citando

L'episodio del 24 Febbraio si preannuncia interessante...



Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando

non lo voglio sapere non lo voglio sapere !!!
son ferma alla terza serie in italiano, io !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Va beh, parliamo della terza serie allora Lumaca

C'è qualche osservazione o commento che vuoi condividere con noi?
(è un plurale maiestatis, visto che in realtà il thread non lo sta cagando nessuno Mr. Green)
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 21:29    Oggetto: Rispondi citando

mah... non ho particolari commenti...
salvo...

che cazzo vuol dire che
Citazione:
il protagonista nell'ultima puntata sparisce per sempre come se non fosse mai esistito?


(se vuoi fare una bastardata...
linka sto post a silent che ha ricevuto in dono il cofanetto completo delle prime tre serie ma ancora non l'ha finito di vedere)

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 23:09    Oggetto: Rispondi citando

E io invece di fare la bastardata ho nascosto lo spoiler Razz

Comunque nella quarta stagione danno una spiegazione circa al decimo minuto del quinto episodio, ma non è molto soddisfacente. Di fatto non aggiunge nulla alle supposizioni che uno può già fare alla fine della teza stagione (vedi il testo qui sotto: non accenno a episodi che non hai visto, tranquilla).

Citazione:
Sostanzialmente alla fine della terza stagione le possibili spiegazioni per la sparizione di Peter sembrano essere le seguenti:
- è un effetto collaterale legato all'utilizzo della macchina: affinché potesse essere inviata indietro nel tempo nella preistoria era infatti necessario il wormhole di Central Park, ma nel momento in cui Peter crea il ponte fra i due universi quella linea temporale scompare. L'esistenza stessa della macchina diventa un paradosso e la cancellazione di Peter (legato dalla macchina dal suo unico profilo genetico) dalla linea temporale un tentativo della "natura" di risolvere il paradosso.
- sono stati gli Osservatori. Ormai è abbastanza chiaro che sono esseri quadridimensionali: Settembre che preleva il figlio morto della rockstar e lo porta ai giorni nostri mi ricorda moltissimo Flatlandia di Abbot, quando la Sfera preleva il Quadrato dallo spazio bidimensionale e gli mostra la terza dimensione. Allo stesso modo Settembre può essere intervenuto in qualsiasi punto della Storia e con le sue azioni aver influenzato il destino di Peter...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 23:30    Oggetto: Rispondi citando

A me la terza è piaciuta assai, mentre la quarta è partita moooolto lentamente e forse solo ora sta riaccelerando.

In effetti la cosa che odio di più è il "caso della settimana" che non fa andare avanti la trama orizzontale.

Comunque non ci ho capito un cavolo e spesso confondo gli osservatori con i reggenti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 23:54    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
A me la terza è piaciuta assai, mentre la quarta è partita moooolto lentamente e forse solo ora sta riaccelerando.

Anche a me la terza è piaciuta molto: quasi ogni ogni episodio conteneva elementi della trama principale, e in generale c'è molta più carne al fuoco delle prime due stagioni messe assieme.

La quarta stagione... Non so cosa pensare, personalmente non mi quadra tutto il discorso di
Citazione:
Peter che vuole tornare nella "sua" timeline: lui si è convinto di essere apparso in un terzo universo parallelo mentre secondo me è già nel suo universo, e l'Olivia che grazie al Cortexiphan riesce a ricordare il presente originale (nella puntata del professore che viaggiava nel tempo aveva dei dejà vù) è la sua Olivia. Peter vuole tornare in un luogo che imho non esiste, perché il tempo è stato riscritto: l'unico modo è intervenire nuovamente sulla timeline e salvare il bambino dall'affogamento nel 1985.


zeussino ha scritto:
Comunque non ci ho capito un cavolo e spesso confondo gli osservatori con i reggenti Smile

Non hai capito un cavolo di quello che ho scritto nel mio post precedente o degli eventi narrati? Smile

Non ho idea di cosa siano i reggenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
meno male che non son l'unica ad aver pensato a flatlandia, va!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Il 25 febbraio sì saprà (forse Mr. Green ) se abbiamo ragione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 23 Feb 2012 20:59    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER:





(seriamente, non guardate il video se non siete al passo con le puntate)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Spoiler: la serie è finita.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 24 Set 2022 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Ottima serie. L'avevo iniziata, ma poi abbandonata, mi sono sempre ripromessa di vederla di nuovo (si, ripartirei dalla prima stagione, anche se qualcosa ricordo).
Non appena finisco Supernatural (anche questa, persa, ritrovata e ricominciata da capo).
E secondo umore anche American Horror Story. Che non avendo una trama lineare posso prendermi il lusso di andare con calma.
Per questo sto trascurando Stranger Things e The Walking Dead, ma vabbè, arriverò anche a loro.
Una serie meritevole e pure corta è una tedesca vista anni fa, ricordassi il nome... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Set 2022 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Suggerisco qualcosa di davvero fuori dagli schemi (non la schifezza di remake: che cavolo, come si fa ad ammazzare Freema Agyeman dopo due episodi? Rolling Eyes ).

Tu sei troppo giovane per averla potuta vedere, ma ti assicuro: in fatto di fantascienza angosciante, gli inglesi danno la birra agli yankees anche su un piede solo. Allora come oggi.

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 24 Set 2022 17:43    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è molto vecchio e difficile da ritrovare. La serie del 2008 ha avuto scarso successo. Difficilmente i remake hanno il successo degli originali, nonostante gli effetti speciali. Forse Dune è una delle poche eccezioni.
Mi è tornato in mente il titolo della serie tedesca: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Set 2022 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Dune (forse) è una delle poche eccezioni perché nel 1984 De Laurentiis dovette lavorare al risparmio, pessimo approccio per un prodotto narrativo tanto sofisticato. Al netto del suo essere diventato un cult, il film di Lynch era pesantemente deficitario in fatto di effetti speciali.

Di Dark non avevo mai sentito parlare (ma non ho Netflix, a differenza tua... Wink ): del cast mi sono familiari solo Antje Trauer per il suo esordio in Pandorum e Carina Wiese per il ruolo on/off nel sempiterno Squadra Speciale Cobra 11 (con Erdoğan Atalay che di questo passo prenderà davvero la pensione dalla Autobahnpolizei...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Set 2022 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Io caldeggio Supernatural (l'avrò vista almeno cinque volte)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Set 2022 14:38    Oggetto: Rispondi

Se avessi il tempo mi guarderei di nuovo Buffy, ma sono veramente tante puntate, è un cult, che fra un po' rovineranno con l'ennesimo remake inutile. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi