| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 24 Apr 2012 10:47    Oggetto: Virgilio diventa Libero |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Virgilio diventa Libero Lo storico portale passerà nelle mani dell'egiziano Sawiris, padrone di Libero.

Naguib Sawiris sarebbe pronto ad acquisire Virgilio

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Carlo} Ospite

| 

|  Inviato: 24 Apr 2012 14:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Secondo me gli utenti unici sarebbero un po' di più di sei milioni al mese (molti di più). E comunque, c'é da augurarsi che virgilio non segua le politiche suicide di libero: l'egiziano si è accorto della più grande genialata dei suoi manager?
 Il fatto di non consentire alle email di essere scaricate e gestite direttamente dagli smartphone gli sta causando una emorragia di utenti pazzesca!
 Sul mio sito registro almeno venti passaggi al giorno da libero a gmail...
 Ma i super mega manager di libero se ne sono accorti? O anche loro fanno come in telecom, dove nascondono i dati degli utenti dismessi?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| amldc Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Apr 2012 18:38    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho provato a configurare il mio account @libero.it sul telefono e funziona, ne deduco che la limitazione sia quella imposta da tanti anni: 
 - account a pagamento: puoi utilizzare un client POP/IMAP
 - account gratuito: puoi solo utilizzarlo da webmail

nel mio caso, l'account è associato al contratto ADSL, per cui il client funziona.

Per quanto mi risulta, la stessa cosa vale per gli account Telecom: il mio vecchio account @tin.it funziona solo in webmail già adesso (non è a pagamento, discende ancora dal primordiale @vol.it ai tempi assorbito da e convertito in tin come account gratuito)

Probabilmente è un problema generale di questo tipo di account gratuiti, destinati ad essere abbandonati da molti in favore di quelli gmail o yahoo che non hanno simili restrizioni, quindi utilizzabili dal telefono. Bisogna comunque tenere conto che in tanti utilizzano PC, Tablet e Netbook coi quali accedere alla webmail è ancora umanamente fattibile (personalmente conosco diverse persone che si ostinano a non imparare ad usare un client ma sanno solo utilizzare la webmail).

Probabilmente molti (se arrivano a capire il meccanismo) cambieranno il tipo di account (da gratuito a pagamento) per poter utilizzare i client, specialmente se sono indirizzi aziendali e non vogliono perdere l'indirizzo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zero Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Apr 2012 08:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Lo storico portale passerà nelle mani dell'egiziano Sawiris, padrone di Libero | 
 "Padrone di Libero" suona un po' male...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Apr 2012 23:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Di solito quando avvengono queste fusioni tra aziende simili ci sono grandi licenziamenti... 

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Apr 2012 15:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Già, se per gli utenti spesso non c'è un guadagno, per i dipendenti sovente son dolori... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mda Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Apr 2012 18:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | zero ha scritto: |  	  |  	  | Citazione: |  	  | Lo storico portale passerà nelle mani dell'egiziano Sawiris, padrone di Libero | 
 "Padrone di Libero" suona un po' male...
  | 

Anche perchè esiste un giornale chiamato "Libero" con un certo padrone?

| Codice: |  	  | Il lavoro rende liberi | 

Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |