Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2012 20:30 Oggetto: Il successore del Concorde |
|
|
Commenti all'articolo Il successore del Concorde
Sviluppato da Boeing, Lockheed Martin e Gulfstream, l'X-54 raggiungerà i 4.000 km/h.
Un Concorde. |
|
Top |
|
 |
{Loris} Ospite
|
Inviato: 05 Lug 2012 15:43 Oggetto: |
|
|
secondo me il suono non sara' ne' puff ne plop, ma FLOP |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36 Messaggi: 3240
|
Inviato: 05 Lug 2012 20:35 Oggetto: |
|
|
Sicuramente FLOP. |
|
Top |
|
 |
hereiam20 Semidio


Registrato: 27/04/09 01:30 Messaggi: 223 Residenza: la domanda è seria?!
|
Inviato: 08 Lug 2012 14:22 Oggetto: |
|
|
per piacere.... per piacere... almeno in un forum orientato alla tecnica, possiamo SMETTERE di alimentare la FAVOLA per la quale un areo emette un rumore AL MOMENTO di superare la velocità del suono? NON E' VERO!!! La cosa è in questi termini: al semplice PASSAGGIO di un aereo supersonico, lo spettatore coinvolto nella scia sonora dell'aereo ode un rumore che possiamo per semplicità indicare come un "botto".. cioè un "bang"... uno "sparo". Il MOMENTO del passaggio alla velocità supersonica NON C'ENTRA NULLA! L'areo, muovendosi, si porta appresso un' "impronta" di rumore (così come fanno un'automobile, una motocicletta, un cavallo o quello che ci pare): quando vola a velocità subsonica, l'impronta è quella classica che tutti conosciamo ("Toh, sta passando un aereo... "), quando vola a velocità ipersonica, invece, la natura del rumore è analoga a quella dello "sparo"... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|