Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 14 Set 2012 00:14 Oggetto: Problema di disinstallazione |
|
|
Ciao a tutti! Mi sono appena registrata quindi ciedo scusa per qualsiasi errore, sarò educata e diligente al massimo che posso
Il mio problema è che oggi in programmi ho notato di avere un certo "1clickdownload", se lo apro ha dentro i file "1clickdownloader" e "mainpacklt", vorrei disinstallarlo ma mi risulta impossibile in quanto nessun programma di disinstallazione me lo individua, ma se vado in programmi continuo a vederlo.
Ho provato a fare una ricerca su google e dai pochi risultati trovati,potrebbe essere un virus, ma l'altro enigma è che Avast! non me l'ha segnalato.
Premetto che ho win7 come s.o. e che non sono proprio praticissima...
Cos'è quel file e se problematico, come posso fare per eliminarlo?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Set 2012 07:00 Oggetto: |
|
|
Ciao Purple85,
più che un virus, sembra essere un adware (un programma che visualizza pubblicità).
fai questa scansione:
- Scarica OTL
clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.
- Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop
- in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output
- metti il segno di spunta a
Scan All Users
LOP Check
Purity Check
- in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All
- in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList
- clicca il bottone Run Scan
- verranno generati 2 logs:
OTListIt.txt (aperto)
Extra.txt (minimizzato)
- Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
PS: hai Windows 7 e hai postato in Windows XP, mentre dovevi postare in Pronto Soccorso Virus...  |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 14 Set 2012 11:16 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ho provato a fare lo scan che mi hai detto ma ho un problemone, la mia cpu si stressa troppo facilmente e utilizzando OTL, raggiunge il 100% e quando arriva a "Scanning Firefox Settings..." non risponde piu!
C'è qualche processo che posso interrompere manualmente e temporaneamente per consentire a OTL di terminare la scansione senza che muoia? Vuoi che ti mandi uno screenshot per vedere i processi attivai nel task manager? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Set 2012 07:59 Oggetto: |
|
|
Prova a fare lo screenshot.
Eventualmente, esegui OTL dalla modalità provvisoria.
Come effettuare uno screenshot.
Come postare le immagini.
Come avviare il pc in modalità provvisoria:
ZeusNews ha scritto: | metodo 1
Il metodo più semplice è quello di premere ripetutamente il tasto F8 all'avvio fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu "Modalità provvisoria", quindi premere "Invio".
Se il tasto per vari motivi non funziona vediamo altri metodi:
metodo 2 sconsigliato in caso di presenza virus
Ancora più facile del primo: scaricate questo programma: BootSafe
è di facilissimo utilizzo. E dite pure addio a F8....
Per la cronaca:
Safe Mode - Minimal per avviare in modalità provvisoria
Normal Restart per avviare in modalità normale
metodo 3 sconsigliato in caso di presenza virus
1.Da Start/Esegui digitare msconfig/OK
verrà visualizzata la finestra System Configuration Utility.
2. Selezionare "Boot.INI" e quindi "Safeboot"
3. Fare clic su OK.
Viene visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fate clic su "Riavvia".
per tornare in modalità normale: ripetere i passaggi togliendo la spunta da "Safeboot". |
|
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 15 Set 2012 13:52 Oggetto: |
|
|
Purtroppo anche in modalità provvisoria succede la stessa cosa.
Allego gli screenshot
Modalità classica
link
Modalità provvisoria
link
Attendo info... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 15 Set 2012 14:08 Oggetto: |
|
|
Proviamo in altro modo...
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 15 Set 2012 14:58 Oggetto: |
|
|
Quindi come leggo nel topic, devo fare prima la scansione con HiJackThis e SystemScan? O devo utilizzare direttamente Combofix?
Scusami ma ho paura di creare danni quindi chiedo conferma  |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 15 Set 2012 15:20 Oggetto: |
|
|
Allego lo scan che intanto ho fatto con HJT
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15:12:08, on 15/09/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
D:\HiJackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost #[IPv6]
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: cfosspeed - collegamento.lnk = C:\Program Files\Topos\cFosSpeed\cfosspeed.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: cFosSpeed System Service (cFosSpeedS) - cFos Software GmbH - C:\Program Files\Topos\cFosSpeed\spd.exe
O23 - Service: HDD Information Service (HDDSvc) - AltrixSoft (http://www.altrixsoft.com/) - D:\Portables\Pulizia\HDInspectorPortable\App\HDInspector\HDDSvc.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
--
End of file - 3824 bytes |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 15 Set 2012 15:38 Oggetto: |
|
|
No, mi serve solo il log di combofix.
Se avessi voluto farti usare HJT o SystemScan te lo avrei chiesto specificatamente. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 16 Set 2012 11:34 Oggetto: |
|
|
Il log di combofix non presenta particolari anomalie... a parte alcune chiavi di registro stranamente bloccate...
Ritenta la scansione con OTL e, nel caso in cui non funzionasse ancora, procedi così:
- Scarica DDS by sUBs e salvalo sul desktop.
- Avvia DDS (se usi Windows Vista/7, tasto destro e clicca Esegui come amministratore.
- Comparirà una piccola finestra con alcune spiegazioni, non devi cliccare o digitare nulla, la scansione è in corso.
- Al termine della scansione, si apre Notepad con il risultato, salvalo dove preferisci (desktop o cartella Documenti o altro).
- Chiudi il programma
- Posta il log con le solite modalità
Durante la scansione, è importante disabilitare il proprio antivirus e, al termine della scansione, riabilitarlo.
Se anche DDS dovesse riscontrare problemi, fai questa scansione con SystemScan e posta il log generato con le solite modalità. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 16 Set 2012 12:36 Oggetto: |
|
|
Allora...riprovato OTL, ma presenta il solito intoppo.
DDS invece ha funzionato!!
Ecco i log
link
link
-riporto un problema riscontrato oggi, a seguito (suppongo) dell'utilizzo di combofix:
se clicco la voce del menu contestuale del cestino "avvia CCleaner", mi da errore "applicazione non trovata", mentre CCleaner funziona e l'impostazione "avvia dal menu cont.del cestino" è attivata. Come mai? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 16 Set 2012 14:09 Oggetto: |
|
|
E' un problema strano.
Eventualmente, procedi con la reinstallazione di CCleaner.
Intanto controllo i logs che hai postato. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 16 Set 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
Ok, risolto! Utilizzo la versione portable di ccleaner ed è bastato scaricarla e sostituirla. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 17 Set 2012 10:51 Oggetto: |
|
|
In attesa della risposta ,ho notato anche che è ancora presente nella cartella "programmi", la cartella vuota di un programma disinstallato mesi fa.
Mi chiedo perchè sia ancora lì e se posso eliminarl manualmente senza problemi. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Set 2012 20:49 Oggetto: |
|
|
Vista la piastra madre su cui hai installato Windows 7, immagino che sia ridotto ai minimi termini...
Probabilmente è quello il problema che impalla OTL.
Vediamo se riusciamo a fare qualche operazione...
- Start
- Tutti i programmi
- Accessori
- clicca con il tasto desto su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
- quando si apre una finestra nera, digita
Dovrebbe chiederti di riavviare il pc per effettuare il controllo
Riavvia e attendi la fine delle operazioni
Disinstalla Java(TM) 6 Update 18
Installa l'ultima versione Java
Aggiorna Adobe FlashPlayer:
- Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer:
link
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
link
- Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per altri browsers (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
link
- IMPORTANTE:
Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
- Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
- Riavvia il pc.
- Collegati alla pagina seguente per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer (non usare Chrome):
link
Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
- Esegui i programmi di installazione scaricati ai punto 2 e 3.
Installa l'ultima versione di IE |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 18 Set 2012 11:35 Oggetto: |
|
|
Controllo effettuato.
Problema: "il servizio audio non è in esecuzione", il proceso non si è attivato come di consueto. Ho tentato un secondo riavvio, ma resta disattivato. Perchè è successo e come lo reimposto come esecuzione automatica all'avvio?
La disinstallazione di Java ha lasciato la cartella in C. L'ho fatta tramite CCleaner, ma se vado a vedere in "programmi", la cartella (piena) di "Java" è ancora presente.
Prima di procedere col resto attendo di sapere cosa fare perchè ora ovviamente il disinstallatore di CCleaner non mi trova piu la cartella!
Al momento ho notato 3 cartelle (magari sono anche più) teoricamente disinstallate, ma che compaiono ancora nel percorso Computer>Windows7(C: )>Programmi
Ho aggiornato a Ie8, ma preciso che solitamente non lo utilizzo (uso mozilla o chrome, ultimamente ho impostato chrome come predefinito per tentare di risolvere il problema lentezza). |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 19 Set 2012 22:52 Oggetto: |
|
|
Procedi con il resto delle operazioni.
Aggiornare IE (anche se non lo usi) è ugualmente importante quanto tenere aggiornati tutti gli altri programmi del pc (antivirus in primis).
Il discorso della scheda audio lo vedremo alla fine delle operazioni di aggiornamento. |
|
Top |
|
 |
Purple85 Mortale pio

|
Inviato: 20 Set 2012 00:10 Oggetto: |
|
|
Ok, fatto tutto. Ora?
(il problema audio si è verificato solamente in quell'avvio)
Nel percorso C ho notato dei file credo derivanti dalle scansioni fatte... poi un paio di cartelle con il lucchetto, di cui "recovery" risulta vuota.
Allego lo screenshot link
Devo eliminare o intervenire su qualcosa o lascio tutto così  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 20 Set 2012 08:18 Oggetto: |
|
|
Recovery è una cartella di sistema di Windows 7. Non toccarla, non è vuota come credi.
- scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
- scompatta il file scaricato
- disabilita il tuo antivirus
- avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
- vai direttamente allo Step 2
Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
- clicca Do It
- il pc si riavvierà per effettuare il controllo
- avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
- vai direttamente allo Step 3
System File Check (optional)
- clicca Do It
- attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc
- vai direttamente allo Step 4
ERUNT Registry Backuo & System Restore (optional)
- clicca Create sotto System Restore
- clicca Backup sotto Erunt
- vai alla voce Start Repairs
- clicca Start
- metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
- clicca Start
- al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo
Posta i logs aggiornati di OTL. |
|
Top |
|
 |