Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 11:05 Oggetto: L'app per segnalare rifiuti abbandonati e strade poco pulite |
|
|
Leggi l'articolo L'app per segnalare rifiuti abbandonati e strade poco pulite
I cittadini di Bologna potranno inviare segnalazioni attraverso il proprio smartphone o tablet affinché le squadre della multiutility possano avere un quadro sempre aggiornato della città e intervenire tempestivamente.
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 12:46 Oggetto: |
|
|
Cioè adesso devi chiamare tu per far pulire le strade, che gli operatori ecologici non vedono?
(già... ma mica col telefono, la raccomandata o andando in comune a lamentarsi... collo smartfon o il tabblet che c'hanno l'app fatta APP-osta, visto che tecnologici che siamo?) |
|
Top |
|
 |
{Pascal} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 14:44 Oggetto: |
|
|
Suggerirei anche un'altra app gratuita Android (non so se esiste anche per iOS Apple).
Si chiama AidYourCity ed è presente sul Play Store.
Serve a fare segnalazioni con foto e posizione GPS in modo analogo a quella presentata nell'articolo.
AidYourCity non si limita agli aspetti della raccolta rifiuti ma è orientata a tutti gli aspetti che riguardano l'amministrazione pubblica locale.
Ciao
p |
|
Top |
|
 |
{Litio} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 19:00 Oggetto: |
|
|
Ho visitato il sito AidYourCity, ma non sono riuscito a capire ne' chi sono ne' come contano praticamente di interagire con le pubbliche amministrazioni.
Se l'iniziativa non parte dalle P.A., il pachidermismo burocratico frena e stoppa qualunque iniziativa; persino i politici vengono ostacolati dai loro stessi sottoposti (specie se sono di diverso orientamento), figuriamoci dei rampanti sconosciuti.
L'italia non è ciò che è perché l'hanno imposto i marziani.
Tuttavia faccio ad AidYourCity i miei auguri, perché è anche vero che se mai si comincia... |
|
Top |
|
 |
{Gianni} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 20:30 Oggetto: |
|
|
App banale ed intelligente: dovrebbe essere adottata immediatamente da tutti i comuni. |
|
Top |
|
 |
{plao} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2013 20:53 Oggetto: |
|
|
Vorrei segnalarvi anche questa: link. Anche qui c'è la app disponibile sia per iPhone che per Android, io la utilizzo in quanto al Comune di Udine (la mia città) è stata implementata...
Un saluto a tutti! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14358 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Gen 2013 21:45 Oggetto: |
|
|
L'App è senz'altro utile, speriamo anche che le segnalazioni effettuate abbiano un seguito... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2013 20:09 Oggetto: |
|
|
Un bell'esempio di civiltà: francamente non riesco a concepire come qualcuno possa sognarsi di criticare questa lodevole iniziativa... ah, già! Siamo in Italia...  |
|
Top |
|
 |
Robertina99 Eroe

|
Inviato: 01 Feb 2013 17:13 Oggetto: |
|
|
molto bella quest'app, davvero utile, adesso me la scarico |
|
Top |