Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 06 Ott 2013 01:53 Oggetto: pup optional di nuovo |
|
|
profiteroles ha scritto: | di nuovo lo stesso problema
gia usati mbam e adwcleaner
ecco il log di otl e extras
OTL.Txt
Extras.Txt |
ho rilevato con mbam tipo 136 infezioni, tutte pup optional
ho fatto scansione con mbam, otl e adwcleaner
ho ripristinato firefox |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 06 Ott 2013 13:10 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | ho rilevato con mbam tipo 136 infezioni, tutte pup optional
ho fatto scansione con mbam, otl e adwcleaner |
E' sempre buona cosa postare i log in cui si rilevano delle infezioni.
Anche per sapere con certezza di che tipo sono queste infezioni.
Avvia OTL.
Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:
Codice: | :OTL
CHR - homepage: http://start.iminent.com/?appId=EB6F26DB-21CF-4532-810B-15BCBD3D2505
O4 - HKLM..\Run: [AdobeCS6ServiceManager] C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CS6ServiceManager\CS6ServiceManager.exe (Adobe Systems Incorporated)
O4 - HKU\S-1-5-19..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe File not found
O4 - HKU\S-1-5-20..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe File not found
O4 - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe File not found
O18 - Protocol\Handler\ms-help - No CLSID value found
:commands
[emptytemp] |
Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.
Dimmi se e quali problemi riscontri ancora. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 06 Ott 2013 23:26 Oggetto: |
|
|
grazieeee
ora procedo |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 07 Ott 2013 18:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | il log di mbam era questo |
Una valanga di Adware, ma niente di veramente pericoloso.
Per sicurezza visto il tipo di infezione,:
scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
link
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà OTL.
Al riavvio fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso) |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 08 Ott 2013 14:18 Oggetto: |
|
|
JRT.txt
ecco il log  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 08 Ott 2013 17:33 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Se il pc funziona bene possiamo concludere:
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà OTL.
Cestina JRT.
Fai la solita pulizia con CCleaner. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 10 Ott 2013 01:06 Oggetto: |
|
|
ok grazie mille  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 10 Ott 2013 17:59 Oggetto: |
|
|
Di niente.
 |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 20 Ott 2013 22:53 Oggetto: |
|
|
nuovi problemini, sempre questi pup optional
log di otl
OTL.Txt
Extras.Txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 21 Ott 2013 18:08 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Hai un'abbonamento con queste infezioni?
Avvia OTL.
Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:
Codice: | :OTL
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=20/10/2013
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=20/10/2013
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=hp&installDate=20/10/2013
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=20/10/2013
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=20/10/2013
IE - HKU\S-1-5-21-3344147446-3575612983-1015479964-1001\..\SearchScopes\{006ee092-9658-4fd6-bd8e-a21a348e59f5}: "URL" = http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&q={searchTerms}&installDate=20/10/2013
FF - prefs.js..keyword.URL: "http://feed.snapdo.com/?publisher=Tuguu&dpid=TuguuCR&co=IT&userid=bb5df47f-6e4b-dda1-c313-f45933970328&searchtype=ds&installDate={installDate}&q="
O4:[b]64bit:[/b] - HKLM..\Run: [AdobeAAMUpdater-1.0] C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe (Adobe Systems Incorporated)
O4 - HKLM..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe (Oracle Corporation)
:Files
ipconfig /flushdns /c
:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot] |
Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.
Poi fai una scansione con Adwcleaner:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
link
Chiudi tutti i browser, (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 22 Ott 2013 21:10 Oggetto: |
|
|
ma da cosa dipende? questa volta ho aggiornato java
mi sta capitando troppo spesso
grazie mille per la pazienza ora procedo |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 22 Ott 2013 21:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma da cosa dipende? |
Dipende dal tuo tipo di navigazione.
Alle volte anche dalla sfortuna. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 23 Ott 2013 14:45 Oggetto: |
|
|
questa volta è stato java ma non ho installato nessuna barra
questo è il log di adwcleaner
il programma "snap do" non riesco a cancellarlo andando in pannello di controllo
.txt]AdwCleaner[S0].txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 23 Ott 2013 18:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | il programma "snap do" non riesco a cancellarlo andando in pannello di controllo |
Controlla se si trova nelle Proprietà del browser:
Clicca con il tasto destro sopra l'icona del browser che usi, e scegli Proprietà.
Copia e incollami qui, la stringa che vedi in "Destinazione".
Oppure prova a eliminare il programma "snap do" in Modalità provvisoria. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 23 Ott 2013 19:39 Oggetto: |
|
|
questo è il percorso
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 23 Ott 2013 20:01 Oggetto: |
|
|
E' regolare.
Vedi se riesci ad eliminarlo in Modalità provvisoria.
Se non funziona fai una nuova scansione con OTL.
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
Inviato: 27 Ott 2013 15:41 Oggetto: |
|
|
ciao ho provato con modalità provvisoria ma anche lì, quando clicco su snap.do e metto disinstalla non parte la disinstallazione  |
|
Top |
|
 |
profiteroles Semidio

Registrato: 01/02/08 00:46 Messaggi: 384
|
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10128
|
Inviato: 27 Ott 2013 17:07 Oggetto: |
|
|
Ciao .
Nel log non ci sono tracce del snap.do.
Prova con JRT;
scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
link
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Chiudi anche tutti i browser.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui. |
|
Top |
|
 |
|