Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con Bit Defender Antivirus Plus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 16:20    Oggetto: Problemi con Bit Defender Antivirus Plus Rispondi citando

Ho installato in prova Bit Defender Antivirus Plus ma a volte l' icona del programma posta sotto il desktop diventa grigia e mi avvisa che Bit Defender non funziona correttamente.
Ho provato a contattare il supporto tecnico di Bit Defender e mi ha detto che ho installato altri programmi di sicurezza e cioè Malwarebytes Anti-Malware e non ho disinstallato del tutto l' antivirus che avevo prima ( Avast! ) e, anche se non li faccio girare vanno in background e creano conflitto con Bit Defender Antivirus Plus quindi mi hanno detto di disinstallare sia MBAM che quello che rimane di Avast!.

Volevo chiedervi se è giusto ciò che mi chiedono in quanto quando avevo Avast! facevo anche delle scansioni con MBAM e non avevo problemi.

Spero di essermi spiegato bene

Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ero al corrente che alcuni antivirus possono entrare in conflitto con programmi come MalwareBytes. Io onestamente trovo MBAM un validissimo antimalware e non lo toglierei mai, virerei quindi su an altro antivirus. Permettimi di insistere su Avast Free o in alternativa su AVG Free!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 19 Ago 2014 08:42    Oggetto: Rispondi citando

@EmptyHEad

Ho seguito il tuo consiglio, ho disinstallato Bit defender ed ho reistallato Avast! questa volta in versione free. ( incrociamo le dita per quanto riguarda i dati sensibili Very Happy ). Per me è anche uno stimolo a stare più attento nella navigazione.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Ago 2014 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fuocogreco,
difatti per rimuovere completamente un antivirus ci sono i vari remover, qui trovi un elenco che ti riporta alla pagina ufficiale di ogni antivirus.


link

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 29 Ago 2014 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary, ho disinstallato completamente come da tuo link Bit Defender!

Grazie mille Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Risorse per la sicurezza (antivirus, antimalware, ecc.ecc.) possono sicuramente andare in conflitto tra loro ovviamente....ma se attivi e residenti in contemporanea.
Se solo uno è attivo in background, non vedo come possa avere problemi dalla presenza dell'altro programma che -ove sia effettivamente disattivo e usato solo on demand- è solo un insieme inerte di file.
Al massimo potrebbe il primo rilevare alcuni file del secondo come problematici (che so i file in quarantena, le firme, ecc.)

Comunque ad esempio Avira in background e Mbam lanciato alla bisogna non creano conflitti
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho installato Bit defender Plus in prova mi succedeva che la scansione totale del pc durava circa il doppio della scansione che facevo con Avast!. Ho contattato il servizio clienti di Bit Defender ed effettivamente non era Malwarebyteantimalware ( ho la versione free e lo devo attivare manualmente ) che entrava in conflitto con l' antivirus ma tracce presenti del mio antivirus precedente Avast!. Il servizio clienti di Bit Defender allora mi ha dato un tool di disinstallazione per Avast! poi tutto è andato a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Ago 2014 08:49    Oggetto: Rispondi

Si, quando si disistallano gli antivirus (o meglio si cerca di sradicarli Wink) effettivamente se ci sono tool specifici meglio usarli...resta spesso indietro "materiale" nonostante la disinstallazione sia andata a buon fine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi