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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 23 Ott 2014 14:27 Oggetto: Virus, schermata blu, impossibile installare nuovi programmi |
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Salve,
ho riscontrato che non riesco più a installare nuovi programmi nonostrante ci sia abbastanza spazio in memoria;
poco tempo fa mi è riapparsa la schermata blu;
presumo sia la presenza di virus.
Intanto ho seguito questa procedura di scansione suggerita nel vostro forum:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
posto qui i log delle scansioni:
Extras.Txt
OTL.Txt
mbam.txt |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 23 Ott 2014 18:02 Oggetto: |
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Ciao.
Hai riavviato il pc dopo la scansione con Malwarebytes?
Hai fatto la scansione con Adwcleaner? |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 24 Ott 2014 12:58 Oggetto: |
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si ho fatto anche la scansione con adwcleaner e jtc, però non riesco a trovare i log.
Adesso ho riprovato a installare un programma e mi da sempre errore o meglio memoria insufficiente.
Cosa faccio?
grazie
p.s.
volevo chiederti pure come faccio ad evitare che si apre questa pagina una volta che scarico un file dal web o clicco file da installare ?
Screenshot 2014-10-22 14.36.05.
png
grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 25 Ott 2014 12:18 Oggetto: |
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Ciao.
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt
Codice: | KillAll::
Driver::
avgtp
cleanhlp
Folder::
c:\users\Antonio\AppData\Local\onlysearch
c:\programdata\DSearchLink
c:\users\Antonio\AppData\Roaming\AVG
c:\users\Antonio\AppData\Local\AVG
c:\programdata\AVG
c:\programdata\{01BD4FC9-2F86-4706-A62E-774BB7E9D308}
DDS::
uStart Page = hxxp://www.only-search.com/?babsrc=HP_def&mntrId=0d308276c88525775fed3bd3af8ca396&affID=129428&tt=231014_new&mntrid=8CE000216B3275DF&tsp=5410&tsp=5409 |
e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
Dimmi se riscontri problemi. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 25 Ott 2014 14:44 Oggetto: |
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combofix2.txt
Dopo la prima scansione con combofix. non riesco più a connettermi via wi-fi, o meglio sono connesso ma non navigo...connessione non identificata ecc..
Inoltre volevo informarti che non da molto avevo avuto un problema con la data e l'orario che non si aggiornano ossia si bloccano..
Grazie per l'attenzione. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 25 Ott 2014 15:06 Oggetto: |
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Ciao.
Citazione: | Dopo la prima scansione con combofix. non riesco più a connettermi via wi-fi, |
Spegni il pc. (non il "riavvia")
Poi accendilo.
Vedi se funziona. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 25 Ott 2014 19:02 Oggetto: |
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Caio,
avevo prima riavviato e poi spento, ma resta sempre il problema. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 25 Ott 2014 19:30 Oggetto: |
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Prova così:
Start
Pannello di controllo.
Centro connessioni di rete e condivisione.
Apri il Centro connessioni di rete e condivisione.
Clicca sulla tua connessione (LAN)
Clicca su "Proprietà".
Seleziona " Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e poi clicca su "Proprietà"
Adesso assicurati che ci sia la spunta su " Ottieni automaticamente un indirizzo IP "
Se non c'è la spunta, la devi mettere.
Poi controlla che ci sia la spunta anche su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
Conferma tutto,e riavvia il pc (è importante)
Vedi se funziona. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 26 Ott 2014 20:16 Oggetto: |
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Ciao,
domani quando torno in ufficio provo a vedere se si connette e nel caso procedo con le tue indicazioni; da casa si connette tranquillamente al wi-fi, spero anche in ufficio domani.
Per quanto riguarda invece il problema della data e dell'orario, come mai si blocca e a volte al riavvio sballa i valori?
E riguardo le infezioni e virus è tutto pulito, o devo fare qualche altra scansione per accertarlo?
grazie
ciao |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 27 Ott 2014 13:07 Oggetto: |
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Ciao, la connessione va bene;
Resta sempre il problema che non riesco ad installare programmi, mi da errore..
Come posso risolvere?
Grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 27 Ott 2014 18:05 Oggetto: |
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Citazione: | Resta sempre il problema che non riesco ad installare programmi, mi da errore.. |
Scrivimi qui l'errore completo.
Oppure mi fai uno screen shot. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 28 Ott 2014 11:52 Oggetto: |
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Ciao, in realtà è solo adobe cloud che mi da errore nell'installazione, altri programmi che ho pravato ad installare funzionano.
Se sai dirmi perchè mi da errore adobe cloud ti ringrazio.
Il problema che non capisco e non so come risoclvere resta quello dell'orario,; praticamente quando accendo il portatile l'orario e la datta si resettano al 2008.
come mai?
grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 28 Ott 2014 17:48 Oggetto: |
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Citazione: | in realtà è solo adobe cloud che mi da errore nell'installazione |
L'unica cosa che posso fare è spedirti a questo link:
link
Citazione: | Il problema che non capisco e non so come risoclvere resta quello dell'orario |
Prova così:
Start
Tutti i programmi
Accessori
Prompt dei comandi (devi eseguirlo come Amministratore)
Dopo averlo aperto digita questo codice:(fai il copia\incolla)
net start w32time
Adesso clicca Invio
Aspetta che finisca e poi chiudi il Prompt dei comandi.
Sistema la data manualmente, e riavvia il pc. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 29 Ott 2014 17:00 Oggetto: |
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Ciao sembra risolto il problema della data e dell'orario...
Quuello relativo a creativer cloud ancora non sono riuscito a risolverlo..proverò in queste ore...
Volevo capire invece se con le infezioni e altro simile è pulito...
Può indicarmi pure delle procedure da effettuare per renderlo più veloce all'accenzione, pulirlo di programmi inutili, o che si avviano in automatico...insomma darmi dei suggerimenti su come impostare al meglio per la connessione a internet, antivirus e altre servizi utili e leggeri per il portatile..
grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 29 Ott 2014 18:15 Oggetto: |
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Ciao.
Scarica questo file sul Desktop. (dove si trova OTL)
link
Apri OTL e Sotto "Custom Scans\Fixes" lo trascini nel box bianco.
Vedrai delle scritte sul box bianco.
Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Il pc si riavvierà o ti chiede di riavviarlo tu.
Al riavvio posta il log che rilascia.
Poi:
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440 |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 29 Ott 2014 18:56 Oggetto: |
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10292014_183636.log
Dopo che il processo è stato completato, è ucita una finestra con scritto più o meno errore di lettura memoria ecc..chiudere l'applicazione..ho fatto ok e si è riavviato il sistema...
hijackthis.log
grazie |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10121
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Inviato: 30 Ott 2014 17:39 Oggetto: |
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Ciao.
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
Citazione: | O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [SwitchBoard] C:\Program Files\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeAAMUpdater-1.0] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Wondershare Helper Compact.exe] C:\Program Files\Common Files\Wondershare\Wondershare Helper Compact\WSHelper.exe
O4 - HKCU\..\Run: [GoogleChromeAutoLaunch_4EE4AB8A294CA68933F3F25839191513] "C:\Users\Antonio\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --no-startup-window
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Antonio\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-21-453378572-223479751-3373281981-1003\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-21-453378572-223479751-3373281981-1003\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user')
O4 - Startup: Dropbox.lnk = Antonio\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe |
Chiudi HiJackThis e riavvia il pc.
Testa il pc e vedi se è migliorato. |
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totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
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Inviato: 31 Ott 2014 11:33 Oggetto: |
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Ciao, ho fatto quello che mi ha suggerito.
Sembra andar meglio.
Però di nuovo riavviando oggi la data è impostata a 1.1.2008; quindi il problema della data e orario non si è risolto.
Per il resto vabbene così, o procedo per altre scansioni per ottimizzarlo ancora ? |
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